Ryanair aumenta le tasse: sui Bagagli, Ck-in etc.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Occhio che a STN hanno addirittura la bilancia per controllare il bagaglio a mano prima di ammettervi ai controlli di sicurezza, inoltre a STN vige ancora la regola del "strictly 1 bag per person".[:305][:305][:305]

da una lettera inviatami dalla BAA (a riscontro di un commento), confermano che Ryan e Easy hanno optato di riconfermare solo 1 bagaglio a mano e che per qualunque altra compagnia:- "We advise passengers to always check with their airline".

Inoltre dice che Ryanair nei prossimi mesi avvierà il self-service check in.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da bender

Ryanair, Europe’s largest low fares airline today (23rd Jan) announced that it is increasing checked-in baggage and airport check-in fees with immediate effect for all new bookings as part of its continued drive to encourage passengers to travel without checked in bags and avail of Ryanair’s free of charge online check in.

Dimenticano però semre di dire che tutti questi "benefits" per chi viaggia col solo bagaglio a mano / check-in online NON valgono per chi vola verso il Regno Unito, dove si devono comunque pagare i 4€ di tassa del check-in aeroportuale anche se si viaggia col solo bagaglio a mano, perchè è impossibile fare il check-in online.

Mi pare veramente poco serio e trasparente. Dovrebbero togliere dunque la tassa del check-in aeroportuale per chi viaggia col solo bagaglio a mano dall'Italia al Regno Unito.

su questo hai super perfettamente ragione. [:304]

io sono daccordissimo con la politica Ryanair...Mi dispiace solo che ogni volta per la storia dei liquidi nn riesco a portarmi un bel po`di sano e extavergine olio salentino.
Mannaggia sono rimasto senza mo

Citazione:Messaggio inserito da spinni

io sono daccordissimo con la politica Ryanair...Mi dispiace solo che ogni volta per la storia dei liquidi nn riesco a portarmi un bel po`di sano e extavergine olio salentino.
Mannaggia sono rimasto senza mo

Pensa avresti potuto inbarcare una tanica d'olio gratis...cosi rischia di costarti più dell'olio stesso... ;)

Ho visto solo ora sul sito della Ryanair questa simpatica novità.Cioè,uno che magari sta via una settimana si dovrebbe portare solo il bagaglio a mano,altrimenti paga solo per questo 26 euro a/r?ma sono completamente fuori di testa :D Ma anche solo per un weekend io non ce la farei a far stare tutto in un piccolo trolley di dimensioni da bagaglio a mano..beh,vorrà dire che continuerò a fare beatamente a meno di FR[:306]

ps:credo anch'io che quando ci sarà alta stagione ci sarà da ridere sui loro aerei per trovare un posto dove infilare il bagaglio a mano..[:303]

Pensate un po'...

solo ceck in 8 Euro
solo priorità 9.60 Euro
1 bagaglio (obbligatorio anche ceck in) 29.60 Euro
1 bagaglio con priorità 39.20
2 bagagli 72.80 Euro (82.40 con priorità)
3 bagagli 116 Euro (125.60 con priorità)
con 3 bagagli, priorità e assicrazione siamo a 140 Euro :D

A.

Soluzione: volo ryanair bagaglio a mano e quickpack europe! Costa meno e ti da 30kg
Poi magari le poste lo spedisce con ryanair
ahahahahahah

Citazione:Messaggio inserito da smiling

Soluzione: volo ryanair bagaglio a mano e quickpack europe! Costa meno e ti da 30kg
Poi magari le poste lo spedisce con ryanair
ahahahahahah

con le poste...mah.. mi affiderei piuttosto ad altri spedizionieri

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Occhio che a STN hanno addirittura la bilancia per controllare il bagaglio a mano prima di ammettervi ai controlli di sicurezza, inoltre a STN vige ancora la regola del "strictly 1 bag per person".[:305][:305][:305]

Ariquoto!
Spesso capita che i tempi dell'imbarco si allunghino terribilmente a causa di bizzarri soggetti con bagagli a mano enormi oppure con pacchi e pacchettini della spesa.

In ogni caso, davvero encomiabile il lavoro degli av di fr:uno ripete in continuazione l'avviso di sedersi nei posti liberi, gli altri fanno avanti e indietro prendendo e sistemando i bagaglii dei passeggeri (prima sistemano, poi tornano ad informarlo della collocazione).
Non saranno tutti sorrisi smaglianti e inchini ma lavorano seriamente.
E' vero però che l'imbarco è abbastanza stressante anche per i passeggeri!

A mio modesto avviso la colpa principale è dei controlli a terra, spesso inesistenti: ho visto passare trolley enormi, piuttosto che passeggeri con quattro colli!!
Se il furbo è costretto ad imbarcare l'eccedenza (andando a pagare in biglietteria la differenza e rischiando di perdere il volo), la volta successiva non ci riprova.

A cia (dove al check-in passa qualsiasi bagaglio a mano, anche un pianoforte a coda) spesso il volo della sera per bgy perde lo slot e accumula i suoi soliti 40 minuti di ritardo, credo anche a causa della lungaggine delle operazioni di imbarco.

Tutto sommato non mi dispiace la piadina di fr, ma preferisco arrivare a casa per cena....e quei 40 minuti fanno la differenza! Quindi un appello agli addetti di cia: siate più rigorosi:D

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Citazione:Messaggio inserito da rickitaly
beh dai... in uno zaino scuola c'entrano comode 2 magliette 1 paio di jeans una felpa ed un asciugamano grande... ah l'ultima volta pure il sacco a pelo c'ho messo... e credimi rientravo sia nelle dimensioni che nel peso!

Sacco a pelo? [:0]
comunque così io duro 1 giorno, per tre giorni almeno 2 jeans, 4 magliette/camicie e 2 felpe/maglioni, anche perché se di giorno vado a musei/monumenti (e cammino come un alpino) la sera DEVO cambiarmi per uscire/andare in disco...

Ci risiamo....discussione trita e ritrita!!

Mi sembra che fr preveda la possibilità di imbarcare in stiva un bel valigione dove sta dentro tutto il necessario per un viaggio di un anno in lapponia (con scalo, perchè non ci arriva fr!!)
Chi ha bisogno paga qual che c'è da pagare e imbarca comodamente il suo bel valigione ma, soprattutto, non fa il furbo facendo perdere tempo a chi viaggia devvero con un bagaglio a mano.

Poi, se il prezzo del biglietto, comprensivo del bagaglio in stiva, costa troppo, il passeggero fa le sue valutazioni e sceglie un vettore più conveniente, sceglie il treno, oppure sceglie di starsene comodamente a casa sua dove ha l'intero armadio a disposizione.

Davvero non capisco queste lamentele, sembra la pretesa di voler viaggiare gratis[:0]

Citazione:Messaggio inserito da I-DILA
Poi, se il prezzo del biglietto, comprensivo del bagaglio in stiva, costa troppo, il passeggero fa le sue valutazioni e sceglie un vettore più conveniente, sceglie il treno, oppure sceglie di starsene comodamente a casa sua dove ha l'intero armadio a disposizione.

Davvero non capisco queste lamentele, sembra la pretesa di voler viaggiare gratis[:0]

Per piacere non sparare cavolate solo per cambiare aria alla laringe, pardon, non scrivere cavolate solo per non atrofizzare le dita!
Non ho mai preteso di viaggiare gratis, pretendo solo che, come la maggior parte delle compagnìe serie, il prezzo del bagaglio e del check-in e di tutto il resto siano inclusi.
Se invece di dirmi il ticket costa 0.01 poi hai X di questo Y di quello e Z dell'altro, preferirei ke mi dicessero SUBITO il costo tutto incluso è X+Y+Z, farebbero più bella figura.

Fare il furbo e far perdere tempo? ma di che cavolo parli? dimmi da che spacciatore vai che vengo anch'io, o sei il figlio di MOL?

Ah dimenticavo, OVVIO che scelgo altre compagnìe, FR con tutte ste belle mosse simpatiche LA EVITO COME LA PESTE

Citazione:Messaggio inserito da stall

No qui sembra che si debba essere pagati per volare!

No,sembra che si vuol fare passare la gente per scema,facendo credere che Ryanair faccia sempre tutto a vantaggio del cliente. Ma stiamo scherzando,pagare per fare il check-in in aeroporto?Pagare per imbarcarsi se si rispettano le regole e non si viaggia con un canotto come bagaglio a mano?[:308][:308][:308]D'altronde la volontà di Ryanair è chiara,far viaggiare la gente solo col bagaglio a mano.Semplicemente impossibile per certe tipologie di clienti,a meno di far diventare un aereo un carro bestiame appunto.

Ci sono tante altre compagnie lowcost molto più corrette e trasparenti di Ryanair,altro che farsi pagare per volare.