Ryanair apre Trapani-Lamezia (?)


una cosa e'essere utile per quelli che lo useranno. chi ha parenti in quelle area, certamente turisti calabresi che vogliono venire in sicilia occidentale
turisti della sicilia occidentale che vogliono andare a Tropea in qualche altra zona tirrenica o ionica

nessuno nega questo.

ma da qui a pensare che questa possa essere una rotta auto-sostenibile ce ne corre.

turisti trapanesi che vanno al mare a tropea e gente di tropea che va a mare a favignana? è come se uno di Chamonix o Courmayeur va a sciare a Cortina o a Madonna di Campiglio..
 
turisti trapanesi che vanno al mare a tropea e gente di tropea che va a mare a favignana? è come se uno di Chamonix o Courmayeur va a sciare a Cortina o a Madonna di Campiglio..


in linea di massima e'come dici tu, infatti nonha senso collegare quei due aeroporti, proprio per le loro similutidini in questo senso.

ovviamente occorre pensare che la sicilia occ non e'solo le egadi ma esiste un entroterra, idm per la calabria.
e qualche "movimento" turistico ci potrebbe pure essere.

ma parliamo di numeri unitari... di casi, niente che potra'mai sostenere la ratio di quel collegamento.

189 posti da Trapani a Lamezia.... li puoi riempire solo a cannoli.
 
turisti trapanesi che vanno al mare a tropea e gente di tropea che va a mare a favignana? è come se uno di Chamonix o Courmayeur va a sciare a Cortina o a Madonna di Campiglio..

Al di là del successo che potrà avere o meno questo collegamento, io è proprio questa tesi che obietto!
Tantissimi Calabresi si fanno le vacanze estive nel loro mare, ma tantissimi altri se le fanno altrove (o almeno una porzione..).

Inoltre: i voli sono stati caricati, ma dove sono visibili?
 
Mettetela cosí: prezzo medio FR per tratta circa 50 eur. Cosa si spende in auto tra benzina, traghetto e pedaggi? Non dico che la rotta avrá successo garantito, ma sicuramente mi sembra avere possibilitá (anche se 189 sedili sono tanti...).
Saluti
 
Mettetela cosí: prezzo medio FR per tratta circa 50 eur. Cosa si spende in auto tra benzina, traghetto e pedaggi? Non dico che la rotta avrá successo garantito, ma sicuramente mi sembra avere possibilitá (anche se 189 sedili sono tanti...).
Saluti

anche 20 posti per la tratta sono tanti, già la Brindisi Trapani viaggiava con 20 persone, da Lamezia può andare solo peggio
ma per curiosità, ci sono dati su Cuneo e Parma?
 
Ultima modifica:
non so.
Non conosco bene la zona quindi farò un parallelo: la distanza coperta è maggiore di quella fra Milano e Trieste, che ora sono collegate da un volo alitalia (sponsorizzato FVG) che sembra essere ben frequentato... inoltre fra le due esiste una rete autostradale decente (e senza il mare di mezzo).
Quindi il problema secondo me non è tanto il fatto che la distanza sia tale da giustificare un collegamento.. Perchè la distanza e la scomodità ci sono tutte. Il problema sembra essere, da quanto dice vincenzo florio, proprio il fatto che nessuno (o pochi) sono interessati a muoversi dal punto A al punto B...
 
Mettetela cosí: prezzo medio FR per tratta circa 50 eur. Cosa si spende in auto tra benzina, traghetto e pedaggi? Non dico che la rotta avrá successo garantito, ma sicuramente mi sembra avere possibilitá (anche se 189 sedili sono tanti...).
Saluti

aridiamo?!?

nessuno obietta che andare a Trapani da Lamezia sia meno conveniente con un aereo che ti ci porta a 1, 10, 50 Euro, 100 Euro, piuttosto che andarci in automobile o treno. ovvio che con un aereo e´molto piu´conveniente.

non e´quello il punto.

il punto e´ il mercato che e´alla ricerca dell´offerta di 4536 posti mensili su quella tratta.

per me, e´pressoche nullo.
 
Ultima modifica:
non so.
Non conosco bene la zona quindi farò un parallelo: la distanza coperta è maggiore di quella fra Milano e Trieste, che ora sono collegate da un volo alitalia (sponsorizzato FVG) che sembra essere ben frequentato... inoltre fra le due esiste una rete autostradale decente (e senza il mare di mezzo).
Quindi il problema secondo me non è tanto il fatto che la distanza sia tale da giustificare un collegamento.. Perchè la distanza e la scomodità ci sono tutte. Il problema sembra essere, da quanto dice vincenzo florio, proprio il fatto che nessuno (o pochi) sono interessati a muoversi dal punto A al punto B...

esattamente. da Trieste a Milano, esiste piu´di un perche´.

da Trapani a Lamezia e viceversa il perche´ non esiste. si conta sulle dita di una mano, ma non puo´fare "massa". parliamo di casi "personali" ; quello che ha la moglie calabrese, e quindi i parenti in calabria, forse una decina di professori , qualche impiegato in qualche uffucio pubblico, qualche finanziere o poliziotto

questa e´la richiesta "sociale" . valore turistico: limitato. non perche´ le zone grgraiche non siano turistiche, ma perche´i rispettivi flussi da una all´altra sono quelli che offre una zona turistica, verso un´altra zona turistica: bassi. comé´logico che sia

il valore business, basandosi sui dati "ufficiali" : meno di zero. basandosi su quelli meno ufficiali, parenti di zero.

non e´una questione di distanza.
 
non so.
Non conosco bene la zona quindi farò un parallelo: la distanza coperta è maggiore di quella fra Milano e Trieste, che ora sono collegate da un volo alitalia (sponsorizzato FVG) che sembra essere ben frequentato... inoltre fra le due esiste una rete autostradale decente (e senza il mare di mezzo).
Quindi il problema secondo me non è tanto il fatto che la distanza sia tale da giustificare un collegamento.. Perchè la distanza e la scomodità ci sono tutte. Il problema sembra essere, da quanto dice vincenzo florio, proprio il fatto che nessuno (o pochi) sono interessati a muoversi dal punto A al punto B...

Senza contare che Milano è la capitale economica del paese.. Trapani e Lametia si trovano al centro di due aree economicamente non brillanti e nessuna delle due è un polo di attrazione economica.....
 
Senza contare che Milano è la capitale economica del paese.. Trapani e Lametia si trovano al centro di due aree economicamente non brillanti e nessuna delle due è un polo di attrazione economica.....

mi sembrava del tutto superfluo specificarlo. :)

il paragone non e´stato introdotto per sostenere che dato che cé´LIN TRS allora perche´non provare TPS CUF.
sostenerlo sarebbe da "mai dire forum"
 
D'inverno quei 4mila e rotti posti non li riempi nemmeno se fai viaggiare hostess (e steward, per il pubblico femminile) in abbigliamento stile calendario, ma continuo a dire che d'estate, per quello che vedo, e cioè il numero di calabresi che si sposta nonostante un discreto mare a due passi, potrebbe funzionare..
 
esattamente. da Trieste a Milano, esiste piu´di un perche´.

da Trapani a Lamezia e viceversa il perche´ non esiste. si conta sulle dita di una mano, ma non puo´fare "massa". parliamo di casi "personali" ; quello che ha la moglie calabrese, e quindi i parenti in calabria, forse una decina di professori , qualche impiegato in qualche uffucio pubblico, qualche finanziere o poliziotto

questa e´la richiesta "sociale" . valore turistico: limitato. non perche´ le zone grgraiche non siano turistiche, ma perche´i rispettivi flussi da una all´altra sono quelli che offre una zona turistica, verso un´altra zona turistica: bassi. comé´logico che sia

il valore business, basandosi sui dati "ufficiali" : meno di zero. basandosi su quelli meno ufficiali, parenti di zero.

non e´una questione di distanza.

quoto
 
io la rotta TPS-CUF non la sottovaluterei. Prima di fare CUF-CAG pensavo di trovare l'aereo vuoto e invece scoppiava di passeggeri
 
ragassuoli.. ma niente niente stiamo parlando del nulla... e ci stiamo confondendo tra CUF e SUF?

a me su Ryanair non risulta alcun caricamento di un fantaviatorio Trapani Lamezia (SUF)

risulta invece, ma era noto, il volo Trapani Cuneo (CUF), e sul quale le considerazioni eventuali sarebbero diverse.
 
E' quello che infatti abbiamo io chiesto già io e qualcun'altro!

Il messaggio di apertura parlava di voli caricati.. ma dove?!?