Ryanair apre sette rotte a Tallinn (anche Bergamo)

Meno male, pensavo di essere l'unico a cui Helsinki è piaciuta. E poi il Kiasma museum è davvero interessante

A me sono piaciuti molto anche il parco/museo all'aperto di Seurasaari e l'isola-fortezza di Suomenlinna, che visitato d'inverno, con la neve ed il ghiaccio, assumono un'atmosfera davvero magica.

Beh, a mio avviso non necessariamente bello = edifici antichi.

A me ha affascinato molto l'atmosfera invernale e la vita sottosuolo :D

Meno male, pensavo di essere l'unico a cui Helsinki è piaciuta. E poi il Kiasma museum è davvero interessante

non ne faccio una questione solo di palazzi. non mi sono sentito coinvolto, anche se, sì, il groviglio di centri commerciali al centro, vicino alla stazione, merita :D

a me è piaciuto l'aeroporto perchè è l'unica cosa di helsinki che ho visto ahaha :D

@stefanopv
Nella mia scala sono in quest'ordine dalla più bella alla meno: Tallin, Riga, Vilnius.
Però molti dicono che Vilnius faccia cagare a me non è dispiaciuta per nulla...

A me sono piaciuti molto anche il parco/museo all'aperto di Seurasaari e l'isola-fortezza di Suomenlinna, che visitato d'inverno, con la neve ed il ghiaccio, assumono un'atmosfera davvero magica.

Vero, ma le ho preferite d'estate. Suomenlinna in particolare.
ot: carina, in zona, è la città di Turku

non ne faccio una questione solo di palazzi. non mi sono sentito coinvolto, anche se, sì, il groviglio di centri commerciali al centro, vicino alla stazione, merita :D
Vero. Ma avendoci passato diversi mesi ormai mi sono affezionato.
Il centro commerciale intendi Stockmann?

Non ho detto che Helsinki faceva schifo ma fra tutte le capitali del nord europa (Stoccolma, Oslo, Copenhagen, Riga, Tallin, Vilnius) è quella meno carina.

Che l'italiano medio non sappia dire dove si trovano estonia lettonia e lituania da un certo punto di vista è anche meglio. Il turismo prevalente in estonia non è certamente quello di provenienza italiana ne tantomeno britannica(anche qui per fortuna). Infatti il periodo migliore per visitare in santa pace il centro storico è in questi giorni.

Aspetta che aprano i voli FR...

un 737-800 non ha la capienza di 4-5 traghetti da 1000 persone.
Mi ripeto. Per fortuna.

Volareweb volava 3 volte alla settimana da bergamo.
Easyjet ed Estonian Air volavano quotidianamente su Londra.

Le "boybands" italiane ed inglesi sono conosciute dagli estoni. O per meglio dire dalle estoni. Immagina solo quale possa essere la considerazione che hanno di noi.

Non ho detto che verranno accolti a braccia aperte, anzi...
Ma continueranno ad andarci anche perché l'alcol (e non solo) costa poco.

Che l'italiano medio non sappia dire dove si trovano estonia lettonia e lituania da un certo punto di vista è anche meglio. Il turismo prevalente in estonia non è certamente quello di provenienza italiana ne tantomeno britannica(anche qui per fortuna). Infatti il periodo migliore per visitare in santa pace il centro storico è in questi giorni.

Infatti io ci sono stato dal 2 al 6 ottobre:)

Non ho detto che verranno accolti a braccia aperte, anzi...
Ma continueranno ad andarci anche perché l'alcol (e non solo) costa poco.

L'alcol costa poco solo per finlandesi e svedesi!(paesi in cui vige un particolare sistema di vendita degli alcolici).
Mi tocca sempre mettere una paio di buone bottiglie di vino in valigia. Li il vino costa il triplo.
Per il resto credo che, almeno a Tallinn città, ci siano oramai ben poche cose che costano di meno rispetto a qui da noi.

L'alcol costa poco solo per finlandesi e svedesi!(paesi in cui vige un particolare sistema di vendita degli alcolici).
Mi tocca sempre mettere una paio di buone bottiglie di vino in valigia. Li il vino costa il triplo.
Per il resto credo che, almeno a Tallinn città, ci siano oramai ben poche cose che costano di meno rispetto a qui da noi.

Confermo, i prezzi sono inferiori a nostri ma di poco.

Non so dove abitate voi, ma rispetto alle consumazioni nei locali di milano, in quelli di tallinn si spende sensibilmente di meno.
Comunque mi fermo qui con l'OT se no mi cancellano i messaggi. ;)

Infatti io ci sono stato dal 2 al 6 ottobre:)

pure io dal 1 al 6 ottobre.
A Tallinn i periodi dell'anno che lasciano sicuramente un forte ricordo sono le giornate medievali di Giugno (2 giornate in uno) e dicembre con i mercatini di Natale(1/3 di giornata in uno).
La durata delle giornate provoca tanto sonno d'inverno quanta euforia e voglia di fare d'estate.

Non so dove abitate voi, ma rispetto alle consumazioni nei locali di milano, in quelli di tallinn si spende sensibilmente di meno.
Comunque mi fermo qui con l'OT se no mi cancellano i messaggi. ;)

concludo anch'io qui l'OT.
Un po a Tallinn, un po a Padova e un po a Milano.
E' l'Italia che non è normale con il costo delle consumazioni nei locali.
Credo che molto dipenda dai litri consumati mediamente dalla popolazione.
Se servi tanti litri di alcolici ogni sera non hai bisogno di forti ricarichi sul bicchiere.
Comunque io mi riferivo prinicipalmente ai prezzi nei negozi e nei supermercati.