Ryanair apre la 41° base operativa a Malta; nuovo volo per Bologna

Credo che una rotta BGY-MLA di FR come stagionale estiva sarebbe ampiamente in utile anche senza ricevere contributi.

Peccato che l'accordo con il governo de La valletta prevede di dare contributi a ryanair (su tutte le rotte) me non su quelle operate da AirMalta. Se mettessero un volo su BGY romperebbero l'accordo e FR non riceverebbe una lira per nessuna rotta

Peccato che l'accordo con il governo de La valletta prevede di dare contributi a ryanair (su tutte le rotte) me non su quelle operate da AirMalta. Se mettessero un volo su BGY romperebbero l'accordo e FR non riceverebbe una lira per nessuna rotta

Mi sembra diverso, Ryanair portebbe aprire BGY-MLA ma senza ricevere contributi su questa singola rotta.

Mi sembra diverso, Ryanair portebbe aprire BGY-MLA ma senza ricevere contributi su questa singola rotta.

Nessuno sa bene i termini dell'accordo ma se i maltesi non sono cretini avranno detto "noi ti diamo i soldi se non entri in concorrenza con AirMalta cioè se non apri rotte su Roma o Milano"

Il volo easyJet non è frutto di accordi fra U2 e il Governo maltese, come quello invece stipulato da Ryanair.
U2 naturalmente può effettuare qualsiasi volo intracomunitario, che piaccia o no al Governo della Valletta.
malta.jpg

Mi pare che gli enti di Malta stiano lavorando molto anche con easyJet, questo è un classico esempio di marketing congiunto.

CIAO
_goa

Gli operativi dei voli MXP-MLA sia di AirMalta che di Easyjet sono penosi, nemmeno con 2 compagnie sulla rotta si riesce a fare il week-end.