Ryanair apre base a FCO ! SLIDE DI PRESENTAZIONE

Re: Ryanair apre base a FCO ! Anche a SUF, PMO, CTA ?

D'ogni modo 20 e passa voli al giorno per Palermo e Catania da Roma sono decisamente troppi.

Di AZ si è già ampiamente parlato, piuttosto sarei curioso di sapere come avranno reagito in Vueling ieri pomeriggio. Secondo me sono volate bestemmie a nastro.
+1
perdonate la volgarità ma Alex Cruz starà bestemmiando tutti i santi del calendario.

Offerta valida entro la mezzanotte di lunedi'.... poi penso che subentreranno i soliti algoritmi.

Infatti facendo una silmulazione per un lungo fine settimana in occasione di San Valentino (13-16/02), sulla tratta FCO-CTA ad esempio, tutti i voli tra FCO e CTA sono a 50EUR, esclusi i voli serali che partono da 41EUR.

Quindi si ha, senza includere i costi opzionali:

FR a 83EUR a/r
AZ a 112EUR a/r
BV a 90EUR a/r
IG a 98EUR a/r
VY a 77EUR a/r (solo per confronto, visto che la tratta parte da Maggio)

Io non la trovo poi così esageratamente economica, rispetto alla concorrenza.

Tieni poi conto che, da febbraio 2014, se vuoi il posto asssegnato, sono 12,50 euro A/R. Credo che più persone (vedo, ad esempio, famiglie con bambini) passerà a questa modalità per evitare il rischio di volare separati.

Tieni poi conto che, da febbraio 2014, se vuoi il posto assegnato, sono 12,50 euro A/R. Credo che più persone (vedo, ad esempio, famiglie con bambini) passerà a questa modalità per evitare il rischio di volare separati.

paghi solo 12,50 e poi .... occupato - occupato - occupato con sciarpe e giubbotti!

paghi solo 12,50 e poi .... occupato - occupato - occupato con sciarpe e giubbotti!

Beh direi di no. Se non erro, la cosa dovrebbe funzionare nel senso che, per chi non prenota il posto, il sistema ne assegna in automatico uno con criteri random, per cui una volta che fai il check-in on line il posto assegnato ce l'hai comunque, ma non sai dove.

Almeno, la cosa mi pare funzioni così.

Quando hai tutta la capacità delle nuove rotte da riempire e hai messo in vendita i voli a soli 20 giorni dalla partenza é evidente che devi svendere per riempire.

Non si è mai mostrato un problema per FR :)
Svendi all'inizio, ti fai pubblicitá e poi riprendi tutto quello che hai perso all'inizio e comincia il periodo delle vacche grasse :D

Non ricordo se se ne fosse già parlato ma sta per arrivare anche una tariffa Flexi

Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

- correre come un matto furioso per Stansted dopo 3 ore di fila come le mucche in attesa di essere munte
- stare 45 minuti in treno o 1h in taxi per raggiungere l'aereoporto
- stare su un FCO - PMO con masse di viaggiatori con cannoli, rosticceria, 5 bambini a famiglia che scorazzano durante il volo, applauso all'atterraggio che grazie a dio siamo sani e salvi, pepepepepepepe siamo in orario, fuck alitalia nella fusoliera, €200 ed un attesa di 1 ora per parlare con un operatore, €40 se non hai stampato la carta di imbarco, le cazzottate per salire in aereo
ma vi sembra normale che un passeggero che vola sulla LCY - PMO settimanalmente al costo di €1000 A/R sia disposto a farsi federare da questi buffoni e giullari irladesi?
piuttosto, cambio lavoro

abbastanza classista come pensiero,non trovi?Conta che il calendario che ho sopra la mia scrivania,segna fine 2013...

Ti conviene affittare un biz-jet, o trasferirti a Roma/Milano e farti il solo diretto da LCY.
Cannoli o non cannoli, questo è quello che attualmente il mercato italiano è in grado (più o meno) di offrire.

Per quanto non ami particolarmente FR, devo farti notare che le categorie che hai citato sono il 70% dei passeggeri viaggianti oggi.

Quotone delle vostre risposte!

Sulla mappa delle destinazioni Ryanair compaiono i nuovi collegamenti, e non solo da Fiumicino.

Certo potevano disporre un po' meglio i nomi...Roma Fiumicino tra un po' lo hanno scritto in Toscana.

Per quanto riguarda l'immagine della pubblicita' sulle nuove rotte da Fiumicino forse e' studiata...sembra tutta gente in carriera, quasi a puntare su clientela business...

Sulla mappa delle destinazioni Ryanair compaiono i nuovi collegamenti, e non solo da Fiumicino.

Certo potevano disporre un po' meglio i nomi...Roma Fiumicino tra un po' lo hanno scritto in Toscana.

Per quanto riguarda l'immagine della pubblicita' sulle nuove rotte da Fiumicino forse e' studiata...sembra tutta gente in carriera, quasi a puntare su clientela business...
Sicuramente andrà ad intercettare molto traffico business oltre che leisure

Provando a fare una simulazione FCO-PMO A/R 23/12-27/12 viene fuori che RYR costa 198€ , AZ 232
Ovviamente selezionando per RYR il posto e bagaglio da 15kg...

Tieni poi conto che, da febbraio 2014, se vuoi il posto asssegnato, sono 12,50 euro A/R. Credo che più persone (vedo, ad esempio, famiglie con bambini) passerà a questa modalità per evitare il rischio di volare separati.

Questa non la sapevo... A questo punto penso che, almeno per le famiglie, sia molto più conveniente prenotare con AZ utilizzano la tariffa SaltaSu.

Non ci sarà rischio di volare separati perchè i posti saranno assegnati in ordine cronologico e progressivo.

Qualcuno ha iniziato a studiare le rotazioni degli aeromobili basati? risultano ancora molti buchi nell'operativo

credo da lamezia si inserisca per bene qualche altra rotazione internazionale ... non ricordo bene però gli orari del SUF-treviso e ritorno forse il velivolo viene utilizzato per qlche volo in partenza da treviso ... in W...

credo da lamezia si inserisca per bene qualche altra rotazione internazionale ... non ricordo bene però gli orari del SUF-treviso e ritorno forse il velivolo viene utilizzato per qlche volo in partenza da treviso ... in W...
Per quanto riguarda SUF: tutti i voli sono LMMGVSD:

SUF-FCO 07:15-08:25
FCO-SUF 09:00-10:10

SUF-TSF 14:55-16:30
TSF-SUF 16:55-18:30
SUF-FCO 18:55-20:05
FCO-SUF 20:30-21:40

Aldila' di tutto ritengo veramente arduo se non impossibile pensare di ottenere turnaround di 25 minuti a FCO.

Aldila' di tutto ritengo veramente arduo se non impossibile pensare di ottenere turnaround di 25 minuti a FCO.

Pensavo la stessa cosa. E' impossibile per come è organizzato ora FCO!
Bisognerebbe vedere Easyjet cosa fa, per capire quali sono i tempi reali ora.

EDIT: guardando a campione sul sito ADR, Easyjet staziona 35 o 40 min. a seconda del volo.