Beh passare da 22 a 18 macchine vuol dire 4 in meno, che non sono poche. Beh speriamo che tali riduzioni non riguardino pure l'Italia.Dopo il comunicato stampa di Ryanair ci sono notizie sulle rotte che verranno ridotte?
Beh passare da 22 a 18 macchine vuol dire 4 in meno, che non sono poche. Beh speriamo che tali riduzioni non riguardino pure l'Italia.Dopo il comunicato stampa di Ryanair ci sono notizie sulle rotte che verranno ridotte?
Beh passare da 22 a 18 macchine vuol dire 4 in meno, che non sono poche. Beh speriamo che tali riduzioni non riguardino pure l'Italia.
Ma di HHN non si è saputo più niente.............???????????????????????tagli dismissione di rotte.....!!!!Chissà.........
Alla fine la tassa aggiuntiva su HHN non verrà introdotta e Ryanair non ridurrà le sue attività.
Riusciranno ad ottenere lo stesso risultato a DUB?
Li l'interlocutore era una società privata, in questo caso è lo Stato irlandese. Non penso.
La proprietà di DUB è interamente pubblica? Che interesse puo' avere l'Irlanda in questo momento di crisi ad applicare una tassa che potrà portare a una diminuzione del flusso turistico?
Che interesse puo' avere l'Irlanda in questo momento di crisi ad applicare una tassa che potrà portare a una diminuzione del flusso turistico?
Sicuramente non è una idea geniale ma FR sta attuando una politica un po' controproducente anche perchè ora non solo riducono in Irlanda, ma hanno tagliato pesantemente anche in Polonia ed Ungheria, a causa dell'aumento delle tasse aeroportuali. Insomma, vogliono sempre spuntare condizioni migliori ad unico loro favore. Le altre compagnie non mi pare reagiscano ugualmente.
Il flusso turistico creato da FR, per come la vedo io, è molto aleatorio.
Far cassa. L'Irlanda è uno dei paesi più colpiti dalla crisi finanziaria, anche lo Stato irlandese vorrà incrementare le proprie entrate per far fronte alla crisi.
Questa è la politica di Ryanair, prendere o lasciare, finora i risultati gli stanno dando ragione vediamo se in futuro sarà ancora così.
Per quanto rigurda il flusso turistico i pax che arrivano a DUB sui voli FR poi devono pernottare, mangiare e vari divertimenti ed extra. Certo presi singolarmente non sono grandi cifre ma nell' insieme non sono irrilevanti specie in questo momento di crisi e calo dei consumi.
Se un turista non viaggia su Dublino perchè ci sono €10 di tassa da pagare, allora vuol dire che il turismo creato da Ryanair è veramente aleatorio.
Su questo ti do ragione ma quelli che decidono di volarci poi una volta sul posto generano indotto.
A un operatore aeroportuale non interessa quanto viene pagato un biglietto:le sue tasse sono uguali per tutti.
In merito al discorso sugli yelds di FR su DUB è possibile saperne di più ?Vuol dire che gli yields fanno schifo se decurtano per 10€ di tasse
Vuol dire che gli yields fanno schifo se decurtano per 10€ di tasse.
Su Shannon poi sono terribilmente bassi, in particolar modo in inverno.
Un conto è il guadagno minimo o la perdita che FR ha su queste rotte, un altro l' indotto dei suoi pax una volta a destinazione.
Se un turista non viaggia su Dublino perchè ci sono €10 di tassa da pagare, allora vuol dire che il turismo creato da Ryanair è veramente aleatorio.
Sta sicuro che se FR perde sulla rotta, questa viene chiusa, dell'indotto non gliene frega un bel nulla.