Ryanair annuncia pesanti tagli a DUB

Non perche` ci sono 10 euro di tassa in piu` il turista non viaggia
Perche` ci sono 10 euro in piu`pero il turista puo`scegliere un`altra destinazione (es. Edimburgo). Quindi vi e`uno spostamento della domanda

Allora meglio vada altrova. Trattasi di turisti di basso profilo.

Oltre al settore del lusso che è di nicchia la stragrande maggioranza del turismo è di basso/medio livello, categorie su cui Spagna, Grecia, Egitto, ecc hanno costruito la loro fortuna.

Ma quale lusso e lusso ???

Qua si parla di 10€ (D-I-E-C-I) in più che ti farebbero cambiare destinazione.

Ridicolo.

Oltre al settore del lusso che è di nicchia la stragrande maggioranza del turismo è di basso/medio livello, categorie su cui Spagna, Grecia, Egitto, ecc hanno costruito la loro fortuna.
Detto amichevolmente, talvolta non si capisce se appartieni a questo mondo o scendi direttamente da Marte.:)

10€, Cesare, stiamo parlando di 10€!
In Italia "non ci basta neanche in pizzeria" (Pezzali-Repetto, 1992)

Secondo te un turista che rinunica a una vacanza per 10€ è un turista su cui fare previsioni economiche per l'indotto, in attivo o in passivo?

Un turista del genere non so quanto indotto può creare; al massimo può essere uno che si fa un daytrip a costo zero, ma l'unico indotto sarà un tramezzino e una bibita ad un chiosco.

Secondo te un turista che rinunica a una vacanza per 10€ è un turista su cui fare previsioni economiche per l'indotto, in attivo o in passivo?

Un turista del genere non so quanto indotto può creare; al massimo può essere uno che si fa un daytrip a costo zero, ma l'unico indotto sarà un tramezzino e una bibita ad un chiosco.

1 tramezzino = 2 euro
2 tramezzini = 4 euro
con Mastercard

Guinness 6 euro
2 Guinness 12 euro

"Spondarsi" di giunness non ha prezzo

e comunque anche in questo caso: petra su petra azza parite

ei briattore

Ma tu vivi a Dublino? no perche`se come me viaggi molto 10+10+10 X 2 ..... alla fine petra su petra azza parite dicono dalle mie parti (con una pietra sopra ad un`altra si eregge un muro)

Un pacchetto di Marlboro Lights a Dublino costa €8.10

Una persona che desiste dal visitare Dublino per una tassa di €10 è meglio che stia a casa sua.

Una persona che desiste dal visitare Dublino per una tassa di €10 è meglio che stia a casa sua.

Non ho detto questo, mi riferivo al fatto che definisci i turisti di FR di basso profilo e che per questo è meglio che non ci fossero del tutto, questo non solo a Dublino ma ovunque.

Non ho detto questo, mi riferivo al fatto che definisci i turisti di FR di basso profilo e che per questo è meglio che non ci fossero del tutto, questo non solo a Dublino ma ovunque.

Viaggio anche io per turismo con Ryanair.

Ma di certo non sono uno di quelli che sta a lesinare sul centesimo : questi ultimi saranno la rovina di Ryanair perchè ormai il consumatore è stato abituato a cifre troppo irrisorie e sarà sempre meno disposto a pagare un mark-up con la compagnia.

Detto amichevolmente, talvolta non si capisce se appartieni a questo mondo o scendi direttamente da Marte.:)

10€, Cesare, stiamo parlando di 10€!
In Italia "non ci basta neanche in pizzeria" (Pezzali-Repetto, 1992)

Saranno pure solo 10 euro ma moltiplicati per 10 milioni di passeggeri che fa ryanair a dublino fanno 100 milioni di euro da pagare di tasse aggiuntive che proprio due bruscolini non sono.

Poi è normale che ryanair se non ascoltata colga l'occasione di spostarsi dove queste tasse non ci sono o meglio ancora dove viene pagata per atterrare.

Saranno pure solo 10 euro ma moltiplicati per 10 milioni di passeggeri che fa ryanair a dublino fanno 100 milioni di euro da pagare di tasse aggiuntive che proprio due bruscolini non sono.

Poi è normale che ryanair se non ascoltata colga l'occasione di spostarsi dove queste tasse non ci sono o meglio ancora dove viene pagata per atterrare.

Se sei un vampiro è non lasci più nessuno in vita muori anche tu.Tra poco gli aeroporti non potranno più permettersi di pagare una compagnia aerea per atterrare perchè i problemi delle comunità locali sarannno molto più gravi.Sono poco lungimiranti a mio avviso o per dirla tutta la festa stà finendo.;)

Un pacchetto di Marlboro Lights a Dublino costa €8.10

Scherzando dico che le sigarette uno se le porta dall`Italia. Se poi uno non fuma, le puo`portare a me.
L`esempio cade a pennello: un fine settimana uno che vive a Dublino potrebbe venire in Italia per comprarsi una stecca e tornare. Ora invece che ci sono 10 euro di tasse in piu`uno ci pensa 2 volte a fare sta cosa

Le tassa la pagano i pax, non di certo Ryanair.

E' l'unica che rompe le balle. Le altre non mi pare abbiano fatto tutto 'sto concerto.
Se non le garba, che se ne vada altrove. Magari in Lettonia, come avevano detto un po' di tempo fa.

Scherzando dico che le sigarette uno se le porta dall`Italia. Se poi uno non fuma, le puo`portare a me.
L`esempio cade a pennello: un fine settimana uno che vive a Dublino potrebbe venire in Italia per comprarsi una stecca e tornare. Ora invece che ci sono 10 euro di tasse in piu`uno ci pensa 2 volte a fare sta cosa

Non esiste proprio che una compagnia possa basare il suo business su questa tipologia di "viaggiatori".

Ciò capisco uno che va a Milano per turismo e poi ne approfitta per comprarsi delle sigarette (che in Italia poi, non è che siano cosi a buon mercato).
Ma trovo assurdo che venga da noi solo per comprarsi un box di fumo, ripartendo col volo successivo. E' da neuro:D