Ryanair aggiungerà ancora un paio basi prima dell'estate

E' esemplare la sonora multa dell'Enac...per continui disservizi...proprio comminata per l'operativo che la compagnia aveva su Lamezia.

Cabin crew di mia conoscenza di base a MXP mi hanno confermato che SUF non è esattamente la maglia rosa del network.

Guarda che anche noi quando facevamo SUF da NRN era il volo che nessuno voleva fare. Era stranamento quello che si arrivava con 20 di anticipo e si partiva con 40 di ritardo.
Su questo per esperienza personale, devo ammettere che è vero.

spero in basi ad Est e a Parigi Beauvais per avere voli certi verso l'Italia. Spero che non aprano nuove basi in Italia visto che ci hanno già spremuto ben bene.

Personalmente ritengo che Bratislava e Cracovia siano in pole se non addirittura già scontate.

Non dare mai nulla per scontato.
FR non aprirà basi in Polonia sino a che non verranno rimosse alcuni costi aggiuntivi che Ryanair non vuole sostenere come l'incremento delle tasse sul controllo del traffico aereo.
Se vuoi approfondire il tema, ti consiglio questo link (seppur di parte, vista la fonte) : http://www.ryanair.com/ie/news/ryanair-calls-on-polish-government

Quanto allo scalo di KRK, i costi operativi vengono giudicati da FR troppo alti per impiantarvi una base e vuole che al Balice si garantisca una strategia di medio-lungo termine di riduzione dei costi da offrire a loro. Qualora si raggiungerà un accordo per rivederli nettamente al ribasso, la base sarà quasi automatica. Nel frattempo, hanno avviato colloqui con altri scali in Polonia.

Guarda che anche noi quando facevamo SUF da NRN era il volo che nessuno voleva fare. Era stranamento quello che si arrivava con 20 di anticipo e si partiva con 40 di ritardo.

Grazie per la testimonanza.
Allora non mi sembra di dire castronerie ;)

Lamezia è riuscita ad aggiudicarsi dei bei voli anche intercontinentali come il montreal.Spero proprio che abbia successo e che poi arrivi anche da noi come x toronto. Vedrei bene un Psr-suf 2x considerando la distanza e il tempo che si impiega x raggiungere la calabria dal centro adriatico
Detto questo non credo che un aeroporto che non strizza l'occhio sia da associare ad una lista nera!

Il Montréal è una semplice prosecuzione del già esistente Toronto. Non è un volo addizionale.

Lista nera in termini OPERATIVI non di CO-MARKETING.

Grazie per la testimonanza.
Allora non mi sembra di dire castronerie ;)

Non ne dici affatto. Io ho operato Lamezia due volte da NRN e mi sono detto basta.
Senza dimenticare tante di quelle storia che sono girate su quell'aeroporto.
Si parlava di comandanti che si affacciavano alla finestra chiamando le rampe ad alta voce, pugni battuti contro le pareti degli aerei (come quel comandante che fece 2h di ritardo sul Lamezia perchè non attaccarono le scale e quando fecero restrizione slot)
Era il volo dove si sbarcavano 3 decine di bagagli e si perdeva altro tempo.
In moltissimi casi, chi faceva Lamezia il giorno dopo era fuori ore

L'handling a Lamezia sta decisamente migliorando ora... e cmq i disservizi U2 su Lamezia erano dovuti ai continui ritardi operativi già in partenza da FCO infatti, dopo la meritata sanzione ENAC, adesso il FCO è operato a W con aereo base MXP.
Mio personale voto negativo a Easyjet perchè si è mossa solo dopo la sanzione per modificare l'operativo, non bastavano i continui disservizi creati all'utenza, proprio una pessima figura e scarsissima considerazione verso i passeggeri!

L'handling a Lamezia sta decisamente migliorando ora... e cmq i disservizi U2 su Lamezia erano dovuti ai continui ritardi operativi già in partenza da FCO infatti, dopo la meritata sanzione ENAC, adesso il FCO è operato a W con aereo base MXP.
Mio personale voto negativo a Easyjet perchè si è mossa solo dopo la sanzione per modificare l'operativo, non bastavano i continui disservizi creati all'utenza, proprio una pessima figura e scarsissima considerazione verso i passeggeri!

Ma guarda tu a me non devi dimostrare niente!!!
Io per esperienza personale ti ho detto che quando facevamo SUF da NRN nessuno lo voleva fare, stop.
Posso cambiare quello che è stata la mia esperienza?