Ryanair ad Alghero


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[OT]..... Ehm, e il tuo nick? :P Non e' campanilismo? :P I thread su MXP non lo sono? :) [/OT]
Io sono per il "campanilismo sostenibile". Ognuno deve evangelicamente sfruttare i propri talenti, cosa diversa dal pretendere l' impossibile o lamentarsi per lo scippo del Carnevale, come se l' avessero inventato ad Alghero.

Ryanair sposta i voli da AHO a CAG perché le conviene, MXP non ha voli intercontinentali perché i milanesi sono provinciali e (aeronauticamente) ignoranti, questo indipendentemente da Alitalia.
 
secondo me una rivisitazione delle rotte da aho per l inverno alla fine mi sembra una soluzione necessaria seppur dolorosa.. penso comunque Ryan possa incrementare altre rotte come cia, bgy e tfs che potrebbero diventare 2daily goa un bel 1daily mi pare ci possa stare inoltre si potrebbe aprire un tps o pmo che al momento nn sono ancora presenti nel network. Girona, hann, stoccolma,stn penso abbiano traffico anche d inverno... speriamo tornino sui loro passi e nn tolgano aeromobili alla base!
 
Un po di pazienza; mancano ancora le rotazioni mattutine dell' aereo base, mancano ancora 7 voli settimanali i 2 di DUB, i 3 di MAD, e i 2 di HHN, a breve appariranno!:):)
 
una compagnia va dove più gli interessa, dove più fa profitto: è il suo scopo.
Basta con questa mentalità Ali-Italiana, che tutto è dovuto. Esiste la legge del mercato.
E se a gestire aziende come l'Apt di Alghero magari ci fossero amministratore degni di tale nome, e non magari trombati politici ricollocati (come dappertutto),allora magari AHO si sarebbe sviluppato, e magari ancora oggi sarebbe più appetibile di CAG.
Ma con i se e con i ma la storia non si fa...quindi è inutile piangere.

Festival dei luoghi comuni, non ci sono più le mezze stagioni e così via.
Se l'esistenza di FR fosse legata in qualche modo al mercato ed alla concorrenza sarebbe tutt'un altro discorso.
 
Brutte notizie per chi aspetta ancora DUB, HHN e MAD da AHO.

Ryanair non abbandonerà la Sardegna. Dopo l’allarme degli scorsi giorni, l’aeroporto di Alghero interviene per tranquillizzare i passeggeri e sottolineare che la compagnia sta solo rimodulando il piano voli senza dimezzare il numero di passeggeri in arrivo. LE ROTTEC. on la fine della stagione estiva la compagnia irlandese chiuderà definitivamente alcune rotte internazionali, quelle considerate poco redditizie perché meno sfruttate, ma ne potenzierà delle altre. Il management del vettore aveva chiesto di poter ritrattare il programma dei voli sottoscritto a luglio con la Sogeaal (la società di gestione dello scalo algherese) e così è stato. Le nuove rotte saranno formalizzate solo tra qualche giorno ma sembra però certo che i voli già attivi per Madrid, Francoforte e Dublino non saranno più operativi. Al loro posto dovrebbero essere potenziate altre rotte, quasi sicuramente nazionali. I voli abbandonati avevano una frequenza non giornaliera (massimo tre volte la settimana), mentre i nuovi potrebbero essere programmati sette giorni su sette. Cosa che garantirebbe lo stesso numero di passeggeri in arrivo e partenza dall’aeroporto. Ryanair aveva infatti raggiunto un accordo sul numero di transiti ma non sulla quantità minima di tratte. IMPRENDITORI.U n sospiro di sollievo quindi per tutto il mondo imprenditoriale del territorio che aveva lanciato l’allarme. «Le strutture ricettive ma anche i ristoranti e molte attività si sono organizzate per dare accoglienza ai molti turisti in arrivo con i voli low cost durante l’inverno», aveva precisato il presidente di Confcommercio Alghero, Massimo Cadeddu. Per questo aveva chiesto che Ryanair sostituisse le rotte da dismettere con altri voli, richiesta che sembra quindi essere stata accolta. CAGLIARI. Nessuna novità invece dall’aeroporto di Cagliari. Secondo un’indiscrezione anche lo scalo di Elmas sembrava dover essere interessato dalla riorganizzazione di Ryanair, ma al momento sembra che soltanto i voli stagionali verranno sospesi al termine dell’estate, esattamente come previsto. Il problema, semmai, potrebbe sorgere all’inizio della prossima stagione, nel 2010, quando queste rotte dovrebbero essere riattivate.(Unione Sarda)
 
A Ryan interessa il mercato nazionale, è evidente da un pezzo. Ma che MAD e DUB fossero tra le rotte meno redditizie mi sembra strano. Su Dublino i prezzi erano (e sono) sempre piuttosto alti... Credo difficile che vogliano cancellare queste rotte e magari riproporre la prossima estate tratte con poco senso e scarsi passegeri come Graz, Memmingen o Billund. Più probabile che alludano alla cancellazione definitiva di queste ultime e che Dublino Madrid e Hahn diventino (ahinoi) stagionali. Magari vedremo invece un 2xdaily su BGY o PSA.
 
A Ryan interessa il mercato nazionale, è evidente da un pezzo. Ma che MAD e DUB fossero tra le rotte meno redditizie mi sembra strano. Su Dublino i prezzi erano (e sono) sempre piuttosto alti... Credo difficile che vogliano cancellare queste rotte e magari riproporre la prossima estate tratte con poco senso e scarsi passegeri come Graz, Memmingen o Billund. Più probabile che alludano alla cancellazione definitiva di queste ultime e che Dublino Madrid e Hahn diventino (ahinoi) stagionali. Magari vedremo invece un 2xdaily su BGY o PSA.
Beh su PSA c'é stato per lungo tempo il 2 daily.
In effetti per quanto riguarda DUB, i prezzi sono sempre stati abbastanza alti; ma qui si parla di un APT, DUB che ha avuto un taglio notevole di rotte. Certo AHO-MAD è stato proposto invernale l'anno scorso, non so con quale successo; adesso è in vendita da CAG a 0.01 Euro tutto compreso, quindi non credo che neanche lì sia un successone.
 
Esclusiva: la Ryanair conferma il taglio dei voli

"Abbiamo dovuto cancellare le rotte da e per Alghero con scarse performances dal momento che non possiamo sostenere ulteriori perdite su queste rotte nel periodo invernale"

ALGHERO - C'è poco da dire. Se non è dramma per il territorio, poco ci manca. Dopo i fiumi di parole, dichiarazioni e indiscrezioni su stampa di questi giorni, con algheronotizie.it siamo i primi a dare la notizia ufficiale, che vede, putroppo, la conferma da parte dei vertici di Ryanair dello stop di alcune tratte dall'aeroporto di Alghero.

In totale dovrebbero essere otto tratte tra cui Francoforte, Madrid, Dublino, Barcellona Reus, Liverpool, Stoccolma, oltre il ridimensionamento di altri collegamenti "storici". Si parla dell'avvio di nuovi slot nazionali (Bari e Brescia) che però hanno poco utilità e senso per un territorio che vive di turismo sempre più straniero.

Ida Buonanno, responsabile "Sales and Marketing Executive di Ryanair per l'Italia" , sentita telefonicamente questo pomeriggio, a seguito di nostra richiesta di un definitivo chiarimento in merito alla situazione dello scalo catalano, ci ha inviato una comunicazione ufficiale via mail.

Nota ufficiale. "Per quanto riguarda la cancellazione di alcuni voli da Alghero, possiamo dirvi che abbiamo dovuto cancellare quei voli per il periodo invernale a seguito della revisione annuale delle rotte che compongono il nostro network".

A queste prime parole che lasciano poca speranza ad un eventuale passo indietro della compagnia irlandese si aggiunge anche una sorta di spiegazione, sempre da parte della Ryanair, per bocca della Buonanno, sulla decisione presa: "Abbiamo dovuto cancellare le rotte con scarse performances dal momento che non possiamo sostenere ulteriori perdite su queste rotte nel periodo invernale".

algheronotizie.it

CIAO
_goa
 
Esclusiva: la Ryanair conferma il taglio dei voli

"Abbiamo dovuto cancellare le rotte da e per Alghero con scarse performances dal momento che non possiamo sostenere ulteriori perdite su queste rotte nel periodo invernale"

ALGHERO - C'è poco da dire. Se non è dramma per il territorio, poco ci manca. Dopo i fiumi di parole, dichiarazioni e indiscrezioni su stampa di questi giorni, con algheronotizie.it siamo i primi a dare la notizia ufficiale, che vede, putroppo, la conferma da parte dei vertici di Ryanair dello stop di alcune tratte dall'aeroporto di Alghero.

In totale dovrebbero essere otto tratte tra cui Francoforte, Madrid, Dublino, Barcellona Reus, Liverpool, Stoccolma, oltre il ridimensionamento di altri collegamenti "storici". Si parla dell'avvio di nuovi slot nazionali (Bari e Brescia) che però hanno poco utilità e senso per un territorio che vive di turismo sempre più straniero.

Ida Buonanno, responsabile "Sales and Marketing Executive di Ryanair per l'Italia" , sentita telefonicamente questo pomeriggio, a seguito di nostra richiesta di un definitivo chiarimento in merito alla situazione dello scalo catalano, ci ha inviato una comunicazione ufficiale via mail.

Nota ufficiale. "Per quanto riguarda la cancellazione di alcuni voli da Alghero, possiamo dirvi che abbiamo dovuto cancellare quei voli per il periodo invernale a seguito della revisione annuale delle rotte che compongono il nostro network".

A queste prime parole che lasciano poca speranza ad un eventuale passo indietro della compagnia irlandese si aggiunge anche una sorta di spiegazione, sempre da parte della Ryanair, per bocca della Buonanno, sulla decisione presa: "Abbiamo dovuto cancellare le rotte con scarse performances dal momento che non possiamo sostenere ulteriori perdite su queste rotte nel periodo invernale".

algheronotizie.it

CIAO
_goa
Basta con i lamenti, la soppressione di queste tratte d'inverno non creerà alcun problema all'utente Ryanair, a cui del volo diretto non interessa niente, per andare a MAD in inverno è sufficiente fare scalo a BGY e ritorno per esempio via GRO, stesso discorso per DUB o HHN, il più delle volte costa meno una combinazione via PSA, BGY o GRO (e con orari migliori) che non il volo diretto!.......Se da Nord-ovest Sardegna occorre andare a MAD in inverno non c'è problema fare scalo a BGY per esempio, è sempre meglio un ora di volo in più (+ i tempi in apt) che farsi 4 ore di treno, o tre di pulman per le ferrovie e strade sarde e raggiungere CAG! Per andare a CAG da AHO per esempio e sicuramente meglio fare AHO-CIA CIA-CAG o PSA che 4 ore di TRENO FS!
La maggior parte dei viaggiatori FR quando sceglie una meta da raggiungere cerca di raggiungerla con la combinazione migliore di orario e prezzo non se è dotata di volo diretto! Quindi ritengo che d'inverno la sospensione di alcune tratte non creerà problemi....discorso diverso per l'estate!..........Ma d'inverno che senso ha per esempio un GRO giornaliero, a giorni alterni va più che bene!
 
Basta con i lamenti, la soppressione di queste tratte d'inverno non creerà alcun problema all'utente Ryanair, a cui del volo diretto non interessa niente, per andare a MAD in inverno è sufficiente fare scalo a BGY e ritorno per esempio via GRO, stesso discorso per DUB o HHN, il più delle volte costa meno una combinazione via PSA, BGY o GRO (e con orari migliori) che non il volo diretto!.......Se da Nord-ovest Sardegna occorre andare a MAD in inverno non c'è problema fare scalo a BGY per esempio, è sempre meglio un ora di volo in più (+ i tempi in apt) che farsi 4 ore di treno, o tre di pulman per le ferrovie e strade sarde e raggiungere CAG! Per andare a CAG da AHO per esempio e sicuramente meglio fare AHO-CIA CIA-CAG o PSA che 4 ore di TRENO FS!
La maggior parte dei viaggiatori FR quando sceglie una meta da raggiungere cerca di raggiungerla con la combinazione migliore di orario e prezzo non se è dotata di volo diretto! Quindi ritengo che d'inverno la sospensione di alcune tratte non creerà problemi....discorso diverso per l'estate!..........Ma d'inverno che senso ha per esempio un GRO giornaliero, a giorni alterni va più che bene!

quoto in pieno
 
quoto in pieno

Io per niente.
Ad AHO interessa l'utente incoming in bassa stagione; se deve fare il giro d'Italia prima, sceglie altre destinazioni. L'utente FR mica ha necessità di andare in un certo posto: ci va se costa poco e se ci mette poco. Ad AHO c'è gente che arriva e crede di essere a Cipro.
 
Io per niente.
Ad AHO interessa l'utente incoming in bassa stagione; se deve fare il giro d'Italia prima, sceglie altre destinazioni. L'utente FR mica ha necessità di andare in un certo posto: ci va se costa poco e se ci mette poco. Ad AHO c'è gente che arriva e crede di essere a Cipro.
L'utente FR se deve andare per es. da BVA a AHO controlla bene quanto costa arrivarci, se BVA-AHO costa 29,99 + tasse e BVA-GRO GRO-AHO ognuno 1 euro, sceglie la seconda opzione, senza valutare quanto tempo ci impiega, importante è arrivare spendendo meno!
 
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