Ryanair ad Alghero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caro se noti quella e' l'offerta che c'e' ora di Ryanair.E comunque avevo gia' fatto in un altro thread sfogliando tutti i dati AENA i LF della GRO e MAD nei mesi invernali .

CAG: 75% ca
AHO: 70% ca

Beh quell'offerta è valida solo per 4 destinazioni su 23: qualcosà vorrà pur dire.;)

Gli LF non sono poi male per il periodo invernale, ma evidentemente non contano molto.

Abeno è semplicemente una mia idea di come si svilupperà in futuro (qualche anno, non a breve) FR in Sardegna.
Mah, io penso che AHO e CAG possano coesistere, naturalmente considerando che CAG rivestirà maggiore importanza per FR poiché è un mercato pressoché vergine per il turismo incoming e con un maggiore peso outcoming.
Daltronde il modello di business di FR si basa su una sua continua espansione, quindi: da qualche parte dovrà pur mettere i suoi aerei, o li parcheggerà anche per l'estate???

ma certe tratte averle d'inverno non ha proprio senso....e poi ricordiamoci che MOL guarda ai profitti,se chiude rotte e perchè non genere profitti,ergo viaggiano pochi pax....quindi che cè da lamentarsi??(mi riferisco ai negozianti-politici-albergatori)...sono i pochi pax che determinano la chiusura di rotte....

L'utente FR se deve andare per es. da BVA a AHO controlla bene quanto costa arrivarci, se BVA-AHO costa 29,99 + tasse e BVA-GRO GRO-AHO ognuno 1 euro, sceglie la seconda opzione, senza valutare quanto tempo ci impiega, importante è arrivare spendendo meno!

Evidentemente non mi sono spiegato: la percentuale di pax FR che VUOLE andare ad AHO è molto bassa. Per quelli vale il tuo ragionamento; è disposto anche a fare il giro del mondo.
La maggior parte invece decide la destinazione in base all'esistenza di un volo ed al prezzo: il mondo è vario e ci sono posti belli dappertutto. Da DUB se non c'è AHO, vado a PSA o a CIA, non è che lì manchino le attrazioni, specie d'inverno.

Evidentemente non mi sono spiegato: la percentuale di pax FR che VUOLE andare ad AHO è molto bassa. Per quelli vale il tuo ragionamento; è disposto anche a fare il giro del mondo.
La maggior parte invece decide la destinazione in base all'esistenza di un volo ed al prezzo: il mondo è vario e ci sono posti belli dappertutto. Da DUB se non c'è AHO, vado a PSA o a CIA, non è che lì manchino le attrazioni, specie d'inverno.

Quoto in pieno.
Bisogna mettersi in testa che il turista low cost sceglie in funzione del costo del biglietto e del soggiorno, e solo in minima parte considera una destinazione prefissata.

L'utente FR se deve andare per es. da BVA a AHO controlla bene quanto costa arrivarci, se BVA-AHO costa 29,99 + tasse e BVA-GRO GRO-AHO ognuno 1 euro, sceglie la seconda opzione, senza valutare quanto tempo ci impiega, importante è arrivare spendendo meno!
Quando generalizzare costa poco.......
Non credo proprio che sia così.
Il discorso che fai tu lo fanno solo i malati di mente, ne trovi alcuni sparsi per i forum: "Ho trovato tale tratta a 5 Euro tutto incluso A/R, cosa dite? Mi conviene aspettare che la mettano a 0.02 Euro, o procedo????"

Esclusiva: la Ryanair conferma il taglio dei voli

"Abbiamo dovuto cancellare le rotte da e per Alghero con scarse performances dal momento che non possiamo sostenere ulteriori perdite su queste rotte nel periodo invernale"

ALGHERO - C'è poco da dire. Se non è dramma per il territorio, poco ci manca. Dopo i fiumi di parole, dichiarazioni e indiscrezioni su stampa di questi giorni, con algheronotizie.it siamo i primi a dare la notizia ufficiale, che vede, putroppo, la conferma da parte dei vertici di Ryanair dello stop di alcune tratte dall'aeroporto di Alghero.

In totale dovrebbero essere otto tratte tra cui Francoforte, Madrid, Dublino, Barcellona Reus, Liverpool, Stoccolma, oltre il ridimensionamento di altri collegamenti "storici". Si parla dell'avvio di nuovi slot nazionali (Bari e Brescia) che però hanno poco utilità e senso per un territorio che vive di turismo sempre più straniero.

Ida Buonanno, responsabile "Sales and Marketing Executive di Ryanair per l'Italia" , sentita telefonicamente questo pomeriggio, a seguito di nostra richiesta di un definitivo chiarimento in merito alla situazione dello scalo catalano, ci ha inviato una comunicazione ufficiale via mail.

Nota ufficiale. "Per quanto riguarda la cancellazione di alcuni voli da Alghero, possiamo dirvi che abbiamo dovuto cancellare quei voli per il periodo invernale a seguito della revisione annuale delle rotte che compongono il nostro network".

A queste prime parole che lasciano poca speranza ad un eventuale passo indietro della compagnia irlandese si aggiunge anche una sorta di spiegazione, sempre da parte della Ryanair, per bocca della Buonanno, sulla decisione presa: "Abbiamo dovuto cancellare le rotte con scarse performances dal momento che non possiamo sostenere ulteriori perdite su queste rotte nel periodo invernale".

algheronotizie.it

CIAO
_goa

Cioè fatemi capire vogliono incrementare in inverno il volo AHO-BRI? Mah!

rennet ovviamente non sia mai fare un 7x per carità,ma almeno modificare l'orario del bri-aho perchè è molto limitante (essendo l'unico collegamento sardegna puglia)

Ci arisiamo: chi viaggia per lavoro/affari non usa FR a meno non abbia orari decenti e frequenze almeno quotidiane.
Il 95% del tfc è leisure (Rennet smentiscimi se sbaglio).
Certo vuole entrare nel domestico supportata dal fatto che le tariffe AHO/resto d'Italia sono scandalose (continuità a parte)

anche per il leasure è comunque limitante arrivare a mezzanotte meno un quarto a fertilia,già se uno è di alghero è comunque tardi,per chi è del sud sardegna è praticamente improponibile,e io ne sono l'esempio

anche per il leasure è comunque limitante arrivare a mezzanotte meno un quarto a fertilia,già se uno è di alghero è comunque tardi,per chi è del sud sardegna è praticamente improponibile,e io ne sono l'esempio

Se risiedi nel medio campidano non ti resta che sperare in Fenosu

anche per il leisure è comunque limitante arrivare a mezzanotte meno un quarto a fertilia,già se uno è di alghero è comunque tardi,per chi è del sud sardegna è praticamente improponibile,e io ne sono l'esempio

magari,sarebbe perfetto,tra l'altro abito proprio a metà strada perfetta tra fenosu e elmas,ma se aspetto a fenosu fà in tempo ad andare in pensione MOL

Non vorrei andare OT anche perchè c'è un tr apposito su Fenosu, ma mi pare che i lavori principali termineranno entro questo mese e poi mancheranno solo le certificazioni ENAC.
Piuttosto FR con i 738 non potrà mai atterrare a LIER: devi sperare in nuovi collegamenti con ATR o similari.

Ad AHO pensano ci sia margine per una trattativa

Se c'è e' solo perche' e' una destinaazione storica. Comunque la Bonanni ha parlato. Se ci saranno novita' lo sapremo presto. Senza andare a confrontare le due citta' sarde con la base. Anche perche' e' inutile visto l'enorme differenza delle città .

EDIT: Ricordiamoci che FR non ama molto discutere, se discuti troppo con loro alla fine il giocattolo si romp senza se e senza ma :)

Io comunque a questo punto vi inviterei a fare una riflessione.
Come mai FR, notoriamente molto precisa e attenta a tutti i dettagli, sottoscrive un contratto a luglio, e il mese successivo lo vuole rivedere in termini di cancellazione rotte per l'inverno?
Non si può dire che il pre-booking per queste rotte sia andato male, perché le rotte non sono state neanche messe in vendita. Per alcune poi, specie DUB e HHN, lo storico é importante e quindi già alla firma del contratto, avrebbero dovuto manifestare le loro perplessità.
Cosa é successo allora in appena 1 mese???? A voi le riflessioni.

Ci arisiamo: chi viaggia per lavoro/affari non usa FR a meno non abbia orari decenti e frequenze almeno quotidiane.
Il 95% del tfc è leisure (Rennet smentiscimi se sbaglio).
Certo vuole entrare nel domestico supportata dal fatto che le tariffe AHO/resto d'Italia sono scandalose (continuità a parte)

Io viaggio anche per lavoro, e difficilmente scelgo FR per questioni logistiche e di servizio offerto. L'ho comunque utilizzata quando era conveniente dal punto di vista logistico ed economico.
Ultimo esempio devo andare a Parma per lavoro è faccio AHO-BLQ con AP all'andata e PMF-AHO FR ritorno. Se usassi FR anche all'andata perderei una giornata.:(

Io comunque a questo punto vi inviterei a fare una riflessione.
Come mai FR, notoriamente molto precisa e attenta a tutti i dettagli, sottoscrive un contratto a luglio, e il mese successivo lo vuole rivedere in termini di cancellazione rotte per l'inverno?
Non si può dire che il pre-booking per queste rotte sia andato male, perché le rotte non sono state neanche messe in vendita. Per alcune poi, specie DUB e HHN, lo storico é importante e quindi già alla firma del contratto, avrebbero dovuto manifestare le loro perplessità.
Cosa é successo allora in appena 1 mese???? A voi le riflessioni.

Io viaggio anche per lavoro, e difficilmente scelgo FR per questioni logistiche e di servizio offerto. L'ho comunque utilizzata quando era conveniente dal punto di vista logistico ed economico.
Ultimo esempio devo andare a Parma per lavoro è faccio AHO-BLQ con AP all'andata e PMF-AHO FR ritorno. Se usassi FR anche all'andata perderei una giornata.:(

e se volesse sacrificare AHO per portare aerei da un'altra parte?utilizzando come pretesto gli scarsi risultati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.