Ryanair ad Alghero


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo Rennet...e come lui mi fanno ridere i vari rappresentanti algheresi degli albergatori, ristoratori, B&B, pizzerie, etc etc...tutti che si strappano i capelli in caso di allontanamento di FR....ma loro cos'hanno fatto per migliorare l'attrattività di alghero? Che miglioramenti e innovazioni ci sono state in questi anni?

Una città che impiega 6 mesi per (non) completare una rotatoria (tra l'altro durante il periodo estivo), che non crea servizi igienici (anche a pagamento) nelle zone più turistiche, che non attua una vera politica sulla viabilità e controlli costanti (e pesanti multe) a chi intralcia il già caotico traffico...

...se FR se ne va stappo una bottiglia di Champagne alla faccia di tutti quelli che avrebbero potuto far qualcosa e che si sono invece adagiati sugli allori.
 
Bravo Rennet...e come lui mi fanno ridere i vari rappresentanti algheresi degli albergatori, ristoratori, B&B, pizzerie, etc etc...tutti che si strappano i capelli in caso di allontanamento di FR....ma loro cos'hanno fatto per migliorare l'attrattività di alghero? Che miglioramenti e innovazioni ci sono state in questi anni?

Una città che impiega 6 mesi per (non) completare una rotatoria (tra l'altro durante il periodo estivo), che non crea servizi igienici (anche a pagamento) nelle zone più turistiche, che non attua una vera politica sulla viabilità e controlli costanti (e pesanti multe) a chi intralcia il già caotico traffico...

...se FR se ne va stappo una bottiglia di Champagne alla faccia di tutti quelli che avrebbero potuto far qualcosa e che si sono invece adagiati sugli allori.

Stai sfondando una porta aperta, concordo in tutto e per tutto.
E poi a tutti questi signori bisogna spiegare che i tempi in cui si legavano i cani con la salsiccia sono finiti e che per favore si diano una regolata.
A Cagliari lo hanno già capito, prenotato oggi Hotel Panorama 4****, singola B&B 84 Euro a notte per l'inizio di ottobre! Mi sembra un ottimo prezzo, per AHO, improbabile, molto improbabile! Appena CAG si organizzerà meglio con Hotel, B&B, etc, allora inizierò a ridere veramente.:D
 
Comunque sia Cagliari è meglio di Alghero...Anche d'inverno su...per ragionare terra terra...
 
Questo che sta succedendo ad Alghero, per quello che ho letto in questo post, forse succederà anche in futuro a Ciampino, e poi sindaco e vari, scenderanno in piazza a manifestare che si perdono posti di lavoro:D

Oggi deve ridurre, domani deve restare
 
tu renditi conto che forse proprio perchè manca quella rotta forse il 14 devo andare a cagliari,farmi tre ore e mezzo di pullman con la logudoro tours fino a fertilia....grrr!!
 
Questo che sta succedendo ad Alghero, per quello che ho letto in questo post, forse succederà anche in futuro a Ciampino, e poi sindaco e vari, scenderanno in piazza a manifestare che si perdono posti di lavoro:D

Oggi deve ridurre, domani deve restare

In futuro succederà a molti.
Quello di FR é un mercato drogato, una volta che sei assuefatto .....


Luigi30°;844299 ha detto:
Ci sono ancora trattative in corso tra AHO ed FR, non mi stupirei se caricassero molte altre rotte in tempi brevi.

Beh é ora che si sbrighino, siamo già a settembre.
 
Secondo me il discorso è abbastanza semplice. Ryanair ha preso degli impegni a luglio in termini di rotte da tenere aperte, poi ha ridimensionato il suo network in previsione di una riduzione generale del traffico in questo prossimo inverno di crisi (sta riducendo in tutta Europa, non solo qua).
Quindi cosa fa? Vuole ridiscutere gli accordi già presi, e allora fa come si fa in tutti i negoziati: chiede 100 per ottenere 60. Annuncia un'ondata di chiusure, poi si siede al tavolo con la Sogeaal, tratta e fa finta di accettare un compromesso, magari ripristina il 3xweek su MAD e HHN e sono tutti contenti: Ryan che ottiene la riduzione che voleva e l'aeroporto che può rivendicare di avere ottenuto il "salvataggio" di alcune rotte.
Non riduce a CAG perché è un mercato nuovo, non ancora saturo, così come non si sogna di ridurre le frequenze dei voli nazionali, perché sono quelli che maggiormente le interessano, ora come ora. Se ci fossero slot liberi a Ciampino vedremmo sicuramente un 2 daily su AHO e un 3 daily su CAG, secondo me.
 
Secondo me il discorso è abbastanza semplice. Ryanair ha preso degli impegni a luglio in termini di rotte da tenere aperte, poi ha ridimensionato il suo network in previsione di una riduzione generale del traffico in questo prossimo inverno di crisi (sta riducendo in tutta Europa, non solo qua).
Quindi cosa fa? Vuole ridiscutere gli accordi già presi, e allora fa come si fa in tutti i negoziati: chiede 100 per ottenere 60. Annuncia un'ondata di chiusure, poi si siede al tavolo con la Sogeaal, tratta e fa finta di accettare un compromesso, magari ripristina il 3xweek su MAD e HHN e sono tutti contenti: Ryan che ottiene la riduzione che voleva e l'aeroporto che può rivendicare di avere ottenuto il "salvataggio" di alcune rotte.
Non riduce a CAG perché è un mercato nuovo, non ancora saturo, così come non si sogna di ridurre le frequenze dei voli nazionali, perché sono quelli che maggiormente le interessano, ora come ora. Se ci fossero slot liberi a Ciampino vedremmo sicuramente un 2 daily su AHO e un 3 daily su CAG, secondo me.

A Valencia anche speravano di trattare con ryanair ma alla fine la base è stata chiusa quindi non è detto che chiedano 100 per ottenere solo 60
 
A Valencia anche speravano di trattare con ryanair ma alla fine la base è stata chiusa quindi non è detto che chiedano 100 per ottenere solo 60
A Valencia era una questione di soldi, e su quelli Ryan non tratta, vedi anche il caso Fuerteventura.
Le riduzioni ad AHO rientrano in un piano generale di riduzione della capacità del network in un periodo che non si prospetta buono per l'aviazione in tutta Europa. A Stansted o a Prestwick cosa dovrebbero fare, spararsi? Su questo probabilmente (e su rotte tradizionalmente con un buon LF come AHO-MAD e AHO-HHN) si può trattare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.