Ryanair ad Alghero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E basta.... CAVOLO... non e' possibile ok hanno chiuso parecchie rotte, ma alla fine lo si sapeva dall'inizio che non ci sarebbero stati 2 aerei basati!
Beh, però nessuno si aspettava la soppressione di Madrid, Dublino e Hahn e il ridimensionamento di Girona a favore di voli per Parma, Bari, Brescia e Treviso. Non si discute sul numero di rotte, ma su quali siano.
Io ho già detto: peggio per loro (e per noi) che non hanno messo nero su bianco il vincolo sulle frequenze e le rotte che consideravano indispensabili.

Beh, però nessuno si aspettava la soppressione di Madrid, Dublino e Hahn e il ridimensionamento di Girona a favore di voli per Parma, Bari, Brescia e Treviso. Non si discute sul numero di rotte, ma su quali siano.
Io ho già detto: peggio per loro (e per noi) che non hanno messo nero su bianco il vincolo sulle frequenze e le rotte che consideravano indispensabili.

Moran erano da mesi che si diceva che quest'inverno FR avrebbe puntato sul nazionale invece che sull'internazionale. proprio perche' e' piu' semplice che la gente viaggi all'interno che all'esterno della nazione, e quindi son soldi sicuri.

ma è assolutamente fuori ogni logica togliere Dublino. rotta che viaggiava con almeno 160 persone 2 anni fa e l'anno scorso di inverno. Per non pensare a tutti i sardi che lavorano in Irlanda che contavano su questa rotta per spostarsi.

ma è assolutamente fuori ogni logica togliere Dublino. rotta che viaggiava con almeno 160 persone 2 anni fa e l'anno scorso di inverno. Per non pensare a tutti i sardi che lavorano in Irlanda che contavano su questa rotta per spostarsi.
In UK e Eire le tasse sono alte, Ryan è ai ferri corti con le autorità aeroportuali sia a STN sia a DUB. Inoltre i rapporti non sono proprio idilliaci neanche a HHN. Le loro ragioni sicuramente le hanno.
Quello che è stupido è che la Sogeaal firmi contratti alle condizioni di Ryan senza nemmeno mettere dei paletti su quali rotte sono considerate strategiche per il turismo locale, che è poi la giustificazione giuridica che rende legali i contributi pubblici. Se trasformi un aeroporto praticamente in un monomarca (AP/AZ ha solo rotte di servizio pubblico su AHO), ti metti alla mercé delle logiche di una sola compagnia, e se non sei stupido ti devi proteggere le spalle in qualche modo.

Moran erano da mesi che si diceva che quest'inverno FR avrebbe puntato sul nazionale invece che sull'internazionale. proprio perche' e' piu' semplice che la gente viaggi all'interno che all'esterno della nazione, e quindi son soldi sicuri.

ma quale più semplice...potenziano il nazionale perchè attualmente la "moneta" (soldi sicuri) proviene dai piccoli aeroporti nostrani! vedi il potenziamento della rotta da Alghero su Parma...

Questa proprio mi incuriosisce: e, di grazia, in termini numerici quanti sarebbero i sardi che lavorano in Irlanda? anche più o meno...eh...giusto per farmi un idea!

Il fatto che la rotta viaggiava con 160 posti pieni non significa niente e tu, addetto ai lavori lo dovresti sapere meglio di tutti: ancora con sta storia!!!!!!

Ah Soro...acidita' a 1000 oggi? ghghghgh Scherzo ..comunque qualunque sia la ragione , e' vero che quest'inverno si puntera' sul nazionale ;)

ma no Abeno, esponevo tranquillamente la mia opinione, se sono sembrato acido non era mia intenzione...tra l'altro non dubitavo delle scelte sul mercato nazionale a discapito di quello internazionale, dubitavo invece sui motivi....

confermo, i LF erano sempre altissimi...chissa quali sono le vere ragioni per l'abbandono della DUB-AHO, non penso sia dovuta solamente alla ristrutturazione delle rotte e conseguenza mancanza di aeromobili per effettuare un 2xW.........

Per me poi era comodissima, spoprattutto sotto Natale. Ho perso un po di ore oggi a fare combinazioni per tornare in Sardegna a Natale e le uniche soluzioni fattibili sono volare via FCO o LIN, spendere tantissimo e perdere un giorno di viaggio. Se almeno ci fosse la possibilita di volare con una unica compagnia e con unico biglietto, senza dover fare l'estenuante ritiro bagaglio e ri-check-in.....

scusate se riporto nuovamente la domanda: per caso conoscete l' lf medio del volo alghero-ancona? o cmq sapete se è andato bene o no?

Comunque é vero che i LF sulla AHO-DUB sono sempre molto alti ed é altrattanto vero, cosa più importante, che la rotta è stata sempre venduta a prezzi molto alti per gli standard FR.
Quindi anche a me risulta del tutto inspiegabile

Per ora apro lo spumante...lo champagne lo lascio per quando FR mollerà in mutande AHO per spostarsi totalmente su CAG.

E' inutile puntare il dito su Ryanair e sui vertici aeroportuali.

Il turista verrebbe anche in mesi autunnali ed in primavera ma a prezzi decisamente inferiori.

Sinchè la Sardegna non decide di abbassare i prezzi in bassa stagione i turisti continuano a scegliere mete alternative.

- Gli hotel sono carissimi tutto l'anno
- L'autonoleggio in italia è + caro che all'estero (ved. spagna)
- spostarsi coi mezzi pubblici è impossibile
- Mangiare costa caro
- Il servizio offerto al turista è praticamente scadente

In alta stagione c'è il mare che non ha rivali e gran parte di turisti non bada a spese pur di venirci.

Se dovessi scegliere di venire in sardegna in inverno solo per visitarla lo farei volentieri, naturalmente se i prezzi fossero di gran lunga inferiori.

Il turista inernazionale ha una moleplicità di scelte e fa giustamente i suoi conti

considerate che:

Canarie
Baleari
Spagna continentale
Portogallo
Marocco
Grecia
Isole della grecia
mar rosso
Cipro
Turchia
Croazia

Sono raggiungibili tutto l'anno con voli a bassissimo costo.....
Secondo voi cosa sceglie il turista ??

......
In alta stagione c'è il mare che non ha rivali e gran parte di turisti non bada a spese pur di venirci.
...
Quoto tutto ciò che hai detto ma che il mare non abbia rivali è una stronzata, a parte che a molti non gliene frega un caxxo del mare!!!
Di mare bellissimo ce ne in tutto il mondo e anche molto più coreografico e pieno di vita...acquatica.;)

Ultima modifica:
ma no rennet come dici tu stesso per i sardi questo è il posto più bello del mondo...non ha eguali....

ma no rennet come dici tu stesso per i sardi questo è il posto più bello del mondo...non ha eguali....

Io personalmente (Sardo) sono appena rientrato da una settimana in costa de La Luz

- hotel 4 stelle (Con servizi da villaggio: animazioni, piscine ecc...) della catena RIU, servizio di All inclusive totale pagato 797 euro 2 adulti + 1 child (totale per 7 notti)

- auto a noleggio pagata 90 euro per 1 settimana
- volo ryanair cag-siviglia pagato 100 euro (totale per 3 pax)

Luogo spettacolare, bel mare e GENTILEZZA imbarazzante

Con quei soldi e quel servizio qui forse ci avrei pagato 1 sola notte.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.