Ryanair ad Alghero


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
abe si hai ragione,però pensavo un attimo a malpensa che ha solo una frequenza al giorno da cag,magari pensavo almeno a uno al mattino e uno la sera
 
in effetti u2 non si fa vedere molto in sardegna,anche su cag e olb poco poco proprio

Beh, U2 lavora in modo diverso rispetto a FR e quando i pax diminuiscono, vanno giustamente via con tanti saluti e arrivederci all'anno prossimo.
Inoltre i voli stagionali U2 dalla Sardegna difficilmente partono con l'orario estivo per concludersi con quello invernale, ma hanno vita molto più breve.;)
 
Questa é proprio esilarante. Ma su che cosa si dovrebbe basare, di grazia, Ryanair secondo questi mentecatti che scrivono questi articoli????
Bè, il discorso è che Ryan prende contributi pubblici, a fronte dei quali sarebbe giusto garantisse degli obblighi minimi.
Il problema è che l'accordo prevedeva solo un numero minimo di voli e non di destinazioni, quindi quest'inverno potremo comodamente andare a Parma e a Brescia, e più spesso a Treviso, ma non a Madrid o a Dublino. Idem per gli spagnoli o gli irlandesi che venivano fuori stagione.
 
Bè, il discorso è che Ryan prende contributi pubblici, a fronte dei quali sarebbe giusto garantisse degli obblighi minimi.
Il problema è che l'accordo prevedeva solo un numero minimo di voli e non di destinazioni, quindi quest'inverno potremo comodamente andare a Parma e a Brescia, e più spesso a Treviso, ma non a Madrid o a Dublino. Idem per gli spagnoli o gli irlandesi che venivano fuori stagione.

Per Cagliari ti posso dire che almeno quando stavano trattando con FR e un altra compagnia per la base, i termini erano piu' per le destinazioni che per le frequenze.
 
Bè, il discorso è che Ryan prende contributi pubblici, a fronte dei quali sarebbe giusto garantisse degli obblighi minimi.
Il problema è che l'accordo prevedeva solo un numero minimo di voli e non di destinazioni, quindi quest'inverno potremo comodamente andare a Parma e a Brescia, e più spesso a Treviso, ma non a Madrid o a Dublino. Idem per gli spagnoli o gli irlandesi che venivano fuori stagione.

Caspita, ma allora tu conosci il contratto; poichè sembra essere più blindato di F. Knox, non è che ce lo fai conoscere a tutti?
 
Bè, il discorso è che Ryan prende contributi pubblici, a fronte dei quali sarebbe giusto garantisse degli obblighi minimi.
Il problema è che l'accordo prevedeva solo un numero minimo di voli e non di destinazioni, quindi quest'inverno potremo comodamente andare a Parma e a Brescia, e più spesso a Treviso, ma non a Madrid o a Dublino. Idem per gli spagnoli o gli irlandesi che venivano fuori stagione.

I contributi dovrebbero essere pari a 6 euro/pax.
Secondo te questa cifra é sufficiente per far viaggiare i 738 semivuoti durante tutto l'inverno?
Dai, siamo seri.;)
 
ma che voi sappiate U2 prende contributi x aprire rotte o si tratta solo di sconti sui costi di handling?? di ryan si sa ormai piu o meno tutto ma di easyjet certe cose mi sfuggono...
 
I contributi dovrebbero essere pari a 6 euro/pax.
Secondo te questa cifra é sufficiente per far viaggiare i 738 semivuoti durante tutto l'inverno?
Dai, siamo seri.;)
Questo è il ragionamento che fanno i politici, che probabilmente non si sono neanche informati su cosa preveda esattamente il contratto, non la mia opinione.
La mia opinione è che se Ryan l'ha fatto evidentemente significa che a termini di contratto poteva farlo, e allora se le destinazioni erano così importanti (come dice Abenobashi che hanno fatto a CAG) avrebbero dovuto inserirlo nella trattativa. Non l'hanno fatto, si attaccano al tram, per dirla con eleganza. Iniziamo a prenotare i weekend invernali in Emilia Romagna. :D
 
Questo è il ragionamento che fanno i politici, che probabilmente non si sono neanche informati su cosa preveda esattamente il contratto, non la mia opinione.
La mia opinione è che se Ryan l'ha fatto evidentemente significa che a termini di contratto poteva farlo, e allora se le destinazioni erano così importanti (come dice Abenobashi che hanno fatto a CAG) avrebbero dovuto inserirlo nella trattativa. Non l'hanno fatto, si attaccano al tram, per dirla con eleganza. Iniziamo a prenotare i weekend invernali in Emilia Romagna. :D

Giusto!
Daltronde quando una società viene gestita da quella manica di incapaci che hanno sempre gestito la Sogeaal, il risultato é questo.
Speriamo bene nel nuovo corso.
 
Tavolo tecnico ad Alghero per i tagli ai voli Ryanair


Si è costituito, ad Alghero, un tavolo permanente per affrontare le emergenze economiche del Nord Sardegna e, nell'immediato, le ricadute del taglio di alcune rotte di Ryanair sull'aeroporto di Alghero. L'hanno deciso i rappresentanti di Provincia di Sassari, Comuni di Alghero e Sassari, Camera di commercio e consiglieri regionali del territorio. Il tavolo si occuperà delle conseguenze della cancellazione delle tratte internazionali da e per Madrid, Dublino e Francoforte, oltre a quelle stagionali; a fronte dei tagli, il vettore low cost irlandese ha comunicato di voler intensificare le rotte nazionali verso Pisa, Venezia e Parma. Oltre alla contingenza Ryanair, il tavolo permanente si occuperà anche delle perdite accumulate della Sogeaal, società di gestione dello scalo catalano, che si avvia verso la quarta ricapitalizzazione da parte dei soci. In seguito, si affronteranno i problemi delle infrastrutture e dei porti.



fonte: TTG - 7 sept. 2009
 
Tavolo tecnico ad Alghero per i tagli ai voli Ryanair


Si è costituito, ad Alghero, un tavolo permanente per affrontare le emergenze economiche del Nord Sardegna e, nell'immediato, le ricadute del taglio di alcune rotte di Ryanair sull'aeroporto di Alghero. L'hanno deciso i rappresentanti di Provincia di Sassari, Comuni di Alghero e Sassari, Camera di commercio e consiglieri regionali del territorio. Il tavolo si occuperà delle conseguenze della cancellazione delle tratte internazionali da e per Madrid, Dublino e Francoforte, oltre a quelle stagionali; a fronte dei tagli, il vettore low cost irlandese ha comunicato di voler intensificare le rotte nazionali verso Pisa, Venezia e Parma. Oltre alla contingenza Ryanair, il tavolo permanente si occuperà anche delle perdite accumulate della Sogeaal, società di gestione dello scalo catalano, che si avvia verso la quarta ricapitalizzazione da parte dei soci. In seguito, si affronteranno i problemi delle infrastrutture e dei porti.



fonte: TTG - 7 sept. 2009

Ridicoli...assolutamente ridicoli e buffoni...manca solo che si facciano pagare un extra per questo "tavolo tecnico"...

...dovrebbero vergognarsi.
 
Ridicoli...assolutamente ridicoli e buffoni...manca solo che si facciano pagare un extra per questo "tavolo tecnico"...

...dovrebbero vergognarsi.

Quoto alla grande!
Poi vorrei sapere cosa hanno fatto questi signori in 10 anni, tanti sono gli anni in cui FR opera ad AHO.
A parte tutte le cose scritte e dette sul conto di CAG e sul fatto che "io sono arrivato per primo", "l'idea è stata mia" e amenità del genere tipiche di bambini frequentanti ancora l'asilo, mi chiedo:
e mai possibile che in questo territorio, in 10 anni non si sia riusciti a costruire nulla di nulla che potesse attrarre flussi turistici e renderli stabili nel tempo, a prescindere dai quattrini che devono essere dati alla Ryanair??
Ma vi sembra normale???? 10 anni di vantaggio sui concorrenti non sono pochi, ma se si sta immobili, sport tra i più preferiti da queste parti, allora il primo che arriva, ti mangia la pastasciutta in faccia, giustamente, e tanti saluti.
 
Quoto alla grande!
Poi vorrei sapere cosa hanno fatto questi signori in 10 anni, tanti sono gli anni in cui FR opera ad AHO.
A parte tutte le cose scritte e dette sul conto di CAG e sul fatto che "io sono arrivato per primo", "l'idea è stata mia" e amenità del genere tipiche di bambini frequentanti ancora l'asilo, mi chiedo:
e mai possibile che in questo territorio, in 10 anni non si sia riusciti a costruire nulla di nulla che potesse attrarre flussi turistici e renderli stabili nel tempo, a prescindere dai quattrini che devono essere dati alla Ryanair??
Ma vi sembra normale???? 10 anni di vantaggio sui concorrenti non sono pochi, ma se si sta immobili, sport tra i più preferiti da queste parti, allora il primo che arriva, ti mangia la pastasciutta in faccia, giustamente, e tanti saluti.[/QUOTE

totalmente d'accordo!
 
ALGHERO - Si profilano giorni delicati, quelli all'orizzonte, per i rapporti tra la società di gestione dello scalo catalano con la più grande compagnia aerea low cost europea. Il consiglio d'amministrazione riunitosi questa mattina nell'aeroporto algherese, alla presenza del presidente Luzzatti e dei membri Marcetti, Canu e Alessandra Giudici, ha dato mandato al presidente di convocare un incontro con la compagnia aerea.

L'obbiettivo dichiarato rimane l'apertura di un dialogo costruttivo con i vertici irlandesi, cercando di concordare preventivamente le scelte. Al vertice, in programma successivamente all'incontro del 14 settembre con i rappresentanti politici e istituzionali del territorio, prenderà parte, oltre a Luzzatti, anche la presidente della provincia Alessandra Giudici.

Oltre allo stop dei numerosi voli stagionali, l'inverno Ryanair in Riviera del Corallo sarà segnato dall'assenza dei tre collegamenti storici con Dublino, Francoforte e Madrid. Saranno comunque garantiti altri tre collegamenti nazionali, in un primo momento programmati solo per i mesi estivi: Verona, Parma e Bari. (www.alguer.it)
 
Ryanair, Cda Sogeaal: "Molte notizie infondate"


Il Cda ha deliberato che Luzzatti e la presidente Giudici chiedano un incontro con i vertici Ryanair che presumibilmente non avverrà prima della prossima settimana​





ALGHERO
- Si è riunito ieri mattina il CdA della Sogeaal. L’argomento principe trattato dai membri del consiglio è stata la discussione sulle ultime decisioni prese dalla Ryanair.

Intorno al tavolo oltre a Carlo Luzzatti, Presidente della Società di Gestione dell’Aeroporto catalano, la Presidente della Provincia Alessandra Giudici, Carlo Marcetti, rappresentante Sfirs e per la Regione Antonio Canu nonché i membri del collegio sindacale.

Dopo tutte le polemiche che hanno fatto da eco a queste nuove decisioni da parte della compagnia low cost irlandese, la maggior parte delle quali infondate, tengono a precisare dai vertici Sogeaal, si è preso comunque atto che la perdita di tre tratte internazionali può pesare in maniera significativa a livello di immagine per l’aeroporto di Alghero e ovviamente anche sotto il profilo turistico i collegamenti con il resto d’Europa, hanno una rilevanza maggiore rispetto a quelli nazionali.

Il consiglio d’amministrazione ha deciso che è giunto il momento di dare un segnale chiaro alla compagnia irlandese e questo non vuol dire, precisano ancora, che la Sogeaal sia sempre stata a guardare rispetto alle decisioni delle compagnie.

Il Cda ha dunque deliberato che Luzzatti e la presidente Giudici, la quale ricopre la duplice di membro del cda e rappresentante del territorio, chiedano un incontro con i vertici Ryanair che presumibilmente, in base a quanto rendono noto dalla società di gestione algherese, non avverrà prima della prossima settimana, per aprire un dialogo diretto con la Ryanair e sottolineare l’importanza della concertazione nell’interesse delle sorti di un intero territorio.




fonte: AlgheroNotizie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.