Ho tanta tanta invidia degli amici sardi.
AHO imho è un esempio di soldi pubblici investiti bene.
AHO imho è un esempio di soldi pubblici investiti bene.
Io te lo avevo detto che ci sarebbero state delle novitàMi devo ricredere! Non considero più la Ryanair una compagnia di mxxxxx! Adesso io non ci credooooooooooooooooooo!Piango! Piango! Addirittura due rotte? Ma non è che tolgono le frequenze dal Stansted [STN] per mettere i due voli per la Sardegna? Scusate sto sognando? Genova [GOA] diventerà un aeroporto? :astonished::astonished::astonished::astonished::astonished:
.....
Sul tuo primo punto, lo vedo alquanto discutibile...visto che tranne il PSA e il CIA, tutte le altre rotte son "nate" assieme a CAG e AHO. Quindi Cagliari non ha raccolto nessun frutto.
.............
Cagliari viene "allattata" per un semplice motivo, Cagliari ha un bacino di 600 mila passeggeri, e' il centro nevralgico della Sardegna.. Ci vedi niente di male? Io no.........
Buona notizia! Anche se mi chiedo quanto costera ai Sardi un azione del genere.
....scusate se sto andando parecchio OT ma la continuità territoriale è più un ostacolo che un privilegio,ben vengano le low cost sui cieli sardi a servirci
E io che non ti credevo sono felice come una pasqua! :dance::dance::dance::dance:Io te lo avevo detto che ci sarebbero state delle novità
PS: Il Londra rimane giornaliero ed è già in vendita per la prima parte dell'orario estivo
CIAO
_goa
Oggi Berger ha detto una cosa interessante..Assieme alla Depauhanno fatto un discorso molto particolare. Quando lei che era industriale e' andata a chiedere a Ryanair di aprire anche a Cagliari, hanno discusso per mezz'ora non della possivbilità di apertura ma sui ritardi degli aeromobili, e indicava Alghero nel primo periodo di frequenti ritardi e della possibilità di andare via.
Sul tuo primo punto, lo vedo alquanto discutibile...visto che tranne il PSA e il CIA, tutte le altre rotte son "nate" assieme a CAG e AHO. Quindi Cagliari non ha raccolto nessun frutto. Cagliari viene "allattata" per un semplice motivo, Cagliari ha un bacino di 600 mila passeggeri, e' il centro nevralgico della Sardegna.. Ci vedi niente di male? Io no.. La mamma regione ha finanziato Alghero per 8 anni io non mi lamenterei visto che per 8 anni non sono stati fatti nessun investimento strutturale mentre Cagliari ha costruito un terminal nuovo, una pista nuova e una stazione ferroviaria..
Fatte l seguenti premesse, prima che "qualcuno" spari a zero senza capire,
che Alghero è da 8 anni che lavora con Ryan
che contro Alghero si è detto di tutto perchè sperperava denaro
che Alghero è un aeroporto da terzo mondo
che Alghero non sarebbe mai diventata base.....
dico che sono felice
che Alghero e Cagliari siano basi Ryanair, ma:
1. Cagliari raccoglie il frutto del lavoro di Alghero
2. Alghero ha la base come contentino. La Regione avrebbe allattato solo Cagliari, ma l'avrebbe fatta davvero più sporca di come fa di solito
3. Cagliari si vede piovere da un giorno all'altro rotte su rotte che hanno fatto il rodaggio al nord
4. Mamma Regione dai seni ricchi sta a Cagliari
Comunque sono felice per la Sardegna e per tutti i sardi. Per il nord e per gli amici del sud che meritano come noi un servizio "essenziale e accessibile" come quello di Ryanair
(quelli che dicevano che si buttavano soldi su soldi per finanziare Ryanair, oggi che FR sbarca a Cagliari massicciamente la pensano allo stesso modo o si rimangiano quello che hanno detto??????!!! VIVA LA SARDEGNA!)
Dite quello che volete ma Alghero continua a essere un aeroporto orrendo, sicuramente indegno di essere base RyanAir... lo volete paragonare ad altri aeroporti della stessa taglia tipo Brindisi, Olbia etc? Per favore!
Dite quello che volete ma Alghero continua a essere un aeroporto orrendo, sicuramente indegno di essere base RyanAir... lo volete paragonare ad altri aeroporti della stessa taglia tipo Brindisi, Olbia etc? Per favore!
Abe, scusami ma ricordo le cose fatte ad Alghero negli ultimi 5 anni:
1. aerostazione arrivi e partenze nuova,
2. piazzale aeromobili raddoppiato,
3. area parcheggi raddoppiata
4. pista rifatta completamente (rullaggi e principale)
5. impianto volo notte sostituito
6. radioassistenze nuove
.....continuo o basta cosi???
Viva Cagliari e viva Alghero
Alisardu...capisco l'euforia del momento...ma non esageriamo dai... ;-)
1. l'aerostazione nuova ha ceduto miseramente sotto la forza dell'uragano (cosa che non è accaduta alla vecchia aerostazione)
2. 17 stand disponibili e vengono utilizzati sempre i soliti 5 (ovviamente contigui, in modo da creare ritardi sia alle partenze che agli arrivi)
3. [se ti riferisci ai parcheggi auto] perenne sosta in seconda e terza fila di auto private davanti all'aerostazione e scarsità di mezzi pubblici (mi auguro con tutto il cuore che non debbano mai intervenire un'ambulanza o un camion dei Vigili del Fuoco...sappiamo bene come andrebbe a finire...)
4. molti soldi spesi ma non sono state tolte le molte limitazioni (vedi apertura alare tra H e B o che i punti attesa non sono separati dalla via di rullaggio...)
5. ...quoto...ma nonostante questo...
6. l'unica radioassistenza nuova è l'ILS, tutte le altre sono datate e quasi completamente di proprietà dell'Aeronautica Militare che, come è ovvio, no ha soldi a sufficienza per mantenere attive ed efficienti tali strutture.
Alisardu...capisco l'euforia del momento...ma non esageriamo dai... ;-)
1. l'aerostazione nuova ha ceduto miseramente sotto la forza dell'uragano (cosa che non è accaduta alla vecchia aerostazione)
2. 17 stand disponibili e vengono utilizzati sempre i soliti 5 (ovviamente contigui, in modo da creare ritardi sia alle partenze che agli arrivi)
3. [se ti riferisci ai parcheggi auto] perenne sosta in seconda e terza fila di auto private davanti all'aerostazione e scarsità di mezzi pubblici (mi auguro con tutto il cuore che non debbano mai intervenire un'ambulanza o un camion dei Vigili del Fuoco...sappiamo bene come andrebbe a finire...)
4. molti soldi spesi ma non sono state tolte le molte limitazioni (vedi apertura alare tra H e B o che i punti attesa non sono separati dalla via di rullaggio...)
5. ...quoto...ma nonostante questo...
6. l'unica radioassistenza nuova è l'ILS, tutte le altre sono datate e quasi completamente di proprietà dell'Aeronautica Militare che, come è ovvio, no ha soldi a sufficienza per mantenere attive ed efficienti tali strutture.