Se non ho visto male il LUN e VEN mattina un aereo di CAG ha una buco dalle 6.30 alle 10.50!!!Ma negli operativi macchine ci sn dei buchi ?
Ritiro quello che ho detto poco fa, ho controllato ora ed il LUN e VEN mattina l'aereo fa:Quindi il tempo necessario per effettuare il cag bri vv...
........mi spieghi come si fa a non quotarti?????Per quanto riguarda le ambulanze e i pompieri li fai precedere scortati da un carroarmato che si schiaccia tutte le auto! E vedrai che la prossima volta non ci saranno più ne doppie e nemmeno triple file!![]()
Il terminal FR di Pisa, quello di Brema, etc...Ma tu sei pazzo!
Ma hai mai visto Skavsta??? Hai mai visto Hahn??
Se parli così mi sa tanto che nn li hai visti.
Infatti.Che cos'avrebbero NYO o HHN che non va? Ci sono punti di ristoro, Internet, panchine.
Non capisco dove stia l'orrore. Avete mai visto una media piazza italiana, dove la gente siede sulle panchine per ore? Spesso è parecchio peggio.
6. l'unica radioassistenza nuova è l'ILS, tutte le altre sono datate e quasi completamente di proprietà dell'Aeronautica Militare che, come è ovvio, no ha soldi a sufficienza per mantenere attive ed efficienti tali strutture.
...di grazia quali sarebbero ad AHO le radioassistenze di competenza AMI?.. a parte il TACAN e il LAMPINET non mi risulta di aver gestito altro...
............scusa ichnos, ma perche non dite mai niente alla stampa? Io non lo capisco. Mi sa tanto che ne parliamo e facciamo qualcosa perchè non esiste che ad Alghero ALG Tacan e AHO Tacan siano O/S...................assurdo!!!!!
E' solo questione di tempo Alisardu...purtroppo l'uragano ha causato MOLTI problemi e le tempistiche burocratiche ed economiche dei vari enti hanno i loro tempi...ma ci sono confortanti notizie sul futuro![]()
Ad AHO le radioassistenze di competenza AMI sono il VORTAC sul M.Doglia ed il TACAN in campo; in entrambi la parte DME è fuori uso da diverso tempo rendendo l'aeroporto, a livello ATC, praticamente inesistente.
e cioè che chiudano Alghero????![]()
109.30 Tacan sul campo è militare il GP è Enav..scusami ma per quanto ne so io il DME dovrebbe essere attivo ed è cmq di competenza ENAV (parlo del 109.30).. per quanto riguarda i TACAN e' vero sono tutti e due os, ma questi non declassano niente.
Per quanto riguarda la carenza cronica di soldi dell'AMI beh la sperimento in diretta..![]()
109.30 Tacan sul campo è militare il GP è Enav
..scusami ma per quanto ne so io il DME dovrebbe essere attivo ed è cmq di competenza ENAV (parlo del 109.30).. per quanto riguarda i TACAN e' vero sono tutti e due os, ma questi non declassano niente.
Per quanto riguarda la carenza cronica di soldi dell'AMI beh la sperimento in diretta..![]()
......ripeto, non c'è nessun DME ma Tacan, come dice Ichnos........ripeto il DME in sito nel tacan sul campo è di competenza ENAV (ho eseguito personalmente l'installazione della nuova alimentazione MT/BT del Tacan), tra l'altro dovrebbero averne installato un'altro insieme al nuovo ILS, ma non so se è acceso... vedi cmq notam...
B4936/07 - NEW OBST ERECTED (ILS RWY20):
.........
3.DME ANTENNA, COORD (WGS84)403831.542N 0081740.253E
PSN 362.5M AFT THR20 172.5M RIGHT RCL, ELEV 30.5M AMSL HGT 6.3M
..................
Aspetta...ad alghero non c'è nessun DME "puro" ma ci sono solo i due TACAN che vengono utilizzati dai civili come DME...