Rotte di Lufthansa da MXP (2009)


anche i prezzi di LH dovrebbero essere molto competitivi, credo che a verrà applicata la tariffa betterfly con voli a/r a partire da 99 euro tutto compreso.


Detta così sembra che LH svenda i voli. Guarda che la Butterfly è disponibile su tutti i voli diretti operati da LH, ma la disponibilità è comunque limitata a pochi posti.

Certamente LH farà offerte tariffarie di questo genere su tutte le nuove rotte, magari anche con più posti rispetto ai voli per la Germania, ma LH viene a MXP con l'idea di guadagnarci soldi, non mi aspetterei bumping tariffario stile low cost.
 
Attaccarsi al fatto che CAI non verrà alla luce (mentre Lufthansa è viva/vegeta e forte) non risponde alla questione posta (CAI è positivo o no).

Il progetto Cai viene valutato giorno per giorno a seconda di dove sembra più probabile posizionerà gli aerei (fatto non secondario se si fa un'analisi seria del piano) in base spesso solo alla residenza dei rispondenti.
Guarda che personalmente ritengo il progetto CAI una porcata è noto.

Poi essendo un utente molto soddisfatto di Lufthansa so bene cosa voglia dire la serietà della compagnia tedesca.

Per ultimo a me non abitando nè nel varesotto, nè nell'area romana dove CAI posiziona i suoi aerei non me ne può fregare di meno visto che in ogni caso dovrò (cosa non sempre negativa) fare scalo comunque in un HUB, italiano o europeo poco cambia!
 
Certamente LH farà offerte tariffarie di questo genere su tutte le nuove rotte, magari anche con più posti rispetto ai voli per la Germania, ma LH viene a MXP con l'idea di guadagnarci soldi, non mi aspetterei bumping tariffario stile low cost.

Certo ma essendo questi voli per il momento quasi del tutto p2p credo tenderanno ad avere una tariffa sempre migliore della major concorrente sulla singola rotta e il divario tariffario con Easyjet considernado che avranno probabilmente frequenze e orari migliori non sarà poi molto elevato.
 
Guarda che personalmente ritengo il progetto CAI una porcata è noto.

Poi essendo un utente molto soddisfatto di Lufthansa so bene cosa voglia dire la serietà della compagnia tedesca.

Per ultimo a me non abitando nè nel varesotto, nè nell'area romana dove CAI posiziona i suoi aerei non me ne può fregare di meno visto che in ogni caso dovrò (cosa non sempre negativa) fare scalo comunque in un HUB, italiano o europeo poco cambia!

Scusami dunque se ho mal interpretato le tue critiche, il prevenuto stavolta sono stato io.
 
ALT: sei sicuro che faccia concorrenza ad un'alleata e che invece non facciano c/s mettendo così a disposizione un numero maggiore di frequenze? ;)

Inoltre potrebbero applicare c/s aggiungendo codice BMI su LHR e codice Spanair su MAD e BCN

Quello che pensavo io, una sorta di cooperazione con Star-Alliance. Su LHR c'è sempre molto traffico e ricordiamoci che prima della dip0artita di AZ erano operati 3daily con A321.
Buona fortuna
 
Quello che pensavo io, una sorta di cooperazione con Star-Alliance. Su LHR c'è sempre molto traffico e ricordiamoci che prima della dip0artita di AZ erano operati 3daily con A321.
Buona fortuna

Ma dove li troveranno gli slot a LHR?

Qualcuno che ha accesso ai dati può verificare le richieste slot di LH a MXP per la winter 2008? In questo modo dovremo riuscire a vedere in anteprima orari e frequenze delle nuove rotte
 
Ultima modifica da un moderatore:
finalmente si scoprono queste rotte, e guai se qualcuno si azzarderà ancora a dire che CAI interessa a Lufthansa o a Star Alliance; sulla Brughiera si delineano quindi ottime prospettive - in quanto a offerta commerciale - sul breve medio raggio, in attesa del lungo

per il resto discussione alquanto fanatica, davvero notevoli affermazioni come "Lufthansa ha accordi con gli Enti Locali"
 
....
per il resto discussione alquanto fanatica, davvero notevoli affermazioni come "Lufthansa ha accordi con gli Enti Locali"

?????

Mi sono sicuramente espresso male, intendevo accordi firmati con SEA. Che pero' e' di Comune e Provincia di MI, che mi pare siano enti locali. E le parole di Formigoni di oggi come le mettiamo?

Alitalia: Formigoni, Lufthansa partner ideale
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news.bit?target=NewsViewer&id=491305&lang=it

Dove lo vedi il fanatismo?

Si lo ammetto.

Sono fanaticamente convinto che Regione, Provincia, Comune siano enti locali.
 
guarda che è una anomalia totale che aeroporti del genere siano ancora partecipati dagli Enti Locali

E perche'? E' attiva e sara' in attivo, sia pur di poco,anche quest'anno nonostante tutto

Perfino in USA, dove tutto e' privato.... se vai a prendere un apt a caso, diciamo il JFK, e' operato dalla Port Authority of New York and New Jersey, che e' pubblica e dove i membri del board li nominano i governatori.

E' molto piu' anomalo che in CAI ci siano personaggi che sono anche in ADR.
 
Ma come, non sono tutte destinazioni per le quali AP aveva chiesto e ottenuto gli slot per operare dalla stagione invernale?! Ho capito che mo ci sta sto casino con CAI, ma sarebbero stati voli in copia.
 
Mi permetto di dire che qui la gente se ne sbatte della compagnia di bandiera, anzi...il sentimento più carino credo sia l'indifferenza totale


Concordo pienamente. Anzi, direi che sei fin troppo buono.
Meglio censurare quale sia il sentimento più carino che la stragrande maggioranza dei cittadini ha nei confronti della cosiddetta compagnia di bandiera.
 
guarda che è una anomalia totale che aeroporti del genere siano ancora partecipati dagli Enti Locali

Niente affatto:
- MUC è del Land della Baviera (51%), della Repubblica Federale Tedesca (26%) e del Comune di Monaco (23%)
- FRA (che ha una struttura azionaria ben più articolata e titolo quotato) è a maggioranza pubblica con il Land dell'Assia al 31,58% e il Comune di Francoforte al 20,17% (e LH al 9,94)
- ZRH è al 48,8% del Cantone di Zurigo e al 5,41% del Comune di Zurigo.

Diciamo che per itedeschi è, al contrario, conuetudine che gli APT sia in mano agli Enti Locali se non allo Stato. E mi pare che funzionino benino.

daniele,milano
 
Secondo voi è verosimile che LH guardi in particolare all'incoming per iniziare il feederaggio su LR di altri membri STAR? Una sorta di inzio di costruzione dell'eventuale hub passando per operazioni di "virtual hubbing" (termine che ho letto da qualche parte non so quanto appropriato).

Me lo chiedo perché Bonomi ogni due parole cita questi fantomatci steering comitee e gruppi di lavoro SEA-LH nati con il memorandum of understanding annunciato ad aprile.
 
Lufthansa will base six A319s at Milan Malpensa next year to be operated by subsidiary Air Dolomiti and from February 2009 will offer direct flights from MXP to Barcelona, Brussels, Budapest, Bucharest, Madrid and Paris Charles de Gaulle. It will add London Heathrow and Lisbon in the 2009 summer. The carrier originally planned to operate E-195s but said "demand is high" and the upgrade is warranted. LH added that its expansion at MXP will create 150 new jobs.
ATWonline
 
Lufthansa will base six A319s at Milan Malpensa next year to be operated by subsidiary Air Dolomiti and from February 2009 will offer direct flights from MXP to Barcelona, Brussels, Budapest, Bucharest, Madrid and Paris Charles de Gaulle. It will add London Heathrow and Lisbon in the 2009 summer. The carrier originally planned to operate E-195s but said "demand is high" and the upgrade is warranted. LH added that its expansion at MXP will create 150 new jobs.
ATWonline


Dai AFD..manda un curriculum...forse un 319 te lo fanno pilotare..sempre che non mandino giù i 330/340...
d.