RomaMilano-MilanoRoma, nuovo brand Linate-Fiumicino Alitalia


Seaking

Moderatore
Socio AIAC 2026
1 Febbraio 2012
13,938
5,097
Roma
Visto che sono ampiamente disponibili al pubblico, posto qui alcune immagini girate oggi.

Il varco dedicato Roma-Milano, ancora coperto
3-1.jpg



Lavori in corso per completare la stecca di banchi check-In dedicati ad AFKL al T1
2-1.jpg



Il nuovo logo Roma-Milano
trecentosettemiglia
1.jpg
 
Trecentosettemiglia? Era questo il nome misterioso? Spero di no dai...
 
Intanto cominciamo a segnalare la variazione del progetto grafico. Quelli non sono i caratteri di Alitalia, ma sono nuovi....più belli direi....mmmhhh

ROMAMILANO e ALITALIA LAVORA PER TE sono graficamente uno sballo. Bravi!

chiederei agli amministratori di ripostare il tutto su Thread Alitalia..(intendo il servizio 307 miglia)
 
Di primo impatto non mi dispiace... lo trovo poco "facile" per il pubblico straniero (anche se ovviamente il 90% dei viaggiatori LIN-FCO é italiano), che riesce a pronunciare senza apparenti problemi la Navette o Puente Aereo. Soprattutto perché é scritto tutto in lettere:

T R E C E N T O S E T T E M I G L I A

Comunque carino!
 
Il bello di questo brand

RomaMilano (specchiato al contrario)
Trecentosettemiglia

sta anche nei colori utilizzati negli spazi dedicati (in stile fusion) ed al bel gioco di parole che tappezzerà pareti ed angoli espositivi.

A me nel complesso piace molto, domani vedrete sulla stampa.
 
Il bello di questo brand

RomaMilano (specchiato al contrario)
Trecentosettemiglia

sta anche nei colori utilizzati negli spazi dedicati (in stile fusion) ed al bel gioco di parole che tappezzerà pareti ed angoli espositivi.

A me nel complesso piace molto, domani vedrete sulla stampa.

EDIT
 
Ultima modifica:
Argh. Se quello è il nome, aiuto. Serviva qualcosa che identificasse il prodotto LIN-FCO, qualcosa da poter opporre al Freccia Rossa, chiamatelo Freccia dei Cieli, Freccia Verde, quello che volete ma non "trecentosettemiglia". Spero almeno che per questa porcheria non si siano rivolti a un'agenzia esterna.
 
307 miglia è la distanza tra FCO e LIN....
Mi sembra quasi geniale indicare la distanza fra le città, comune al treno, anziché il tempo di percorrenza che è a favore dell' aereo.
A nessuno è venuto in mente di chiamarlo Cinquantaminuti?
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,928
Messaggi
1,764,407
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu