RomaMilano-MilanoRoma, nuovo brand Linate-Fiumicino Alitalia

Ok, e quando passa di moda che fate ?

Non c'è nessuna compagnia aerea di un certo livello che dipinge gli aerei di nero, nè brandizza servizi in nero. Un motivo ci sarà ...
Il colore standard della first è il rosso e quella business in blu, ogni colore comunica qualcosa di preciso.

Quell'ingresso "R M" è più adatto alla casa del grende fratello che ad un servizio aereo di livello, ma tanto il terget è quello: i finiti VIP che volano con veline e calciatori. Resto della mia idea: uno stile inadatto.

Questo invece è davvero bello:
Etihad ha un 320 all black!!!

Etihad ha un 320 all black!!!

Per l'appunto: http://www.airliners.net/photo/Etih...66425/L/&sid=37741dfde30d4088bc3048115717ac7f

Comunque, diciamo pure che é una livrea speciale e non credo proprio che AZ dipingerá un 320 per la Navetta (scusate, io la chiameró cosí :D) totalmente nero.. al massimo dedicherá un logo vicino alla door 1 o dentro in qualche bulkhead.

Ció non toglie che questi (rari) esempi testimoniano che qualcuno c'é nel trasporto aereo che usa il nero, e lo associa al lusso e la raffinatezza. Potrá essere una scelta di nicchia, rischiosa, originale, ma non totalmente strampalata. Anche se condivido le perplessitá di qualcuno di voi, sono il primo a non esserne convinto.

Ok, e quando passa di moda che fate ?

Lo cambiamo

Non c'è nessuna compagnia aerea di un certo livello che dipinge gli aerei di nero, nè brandizza servizi in nero. Un motivo ci sarà ...

E' come sparare sulla croce rossa...

star_alliance_logo.png

StarAlliance.jpg

Devo continuare, o bastano gli esempi che hanno riportato anche gli altri?

Quell'ingresso "R M" è più adatto alla casa del grende fratello che ad un servizio aereo di livello, ma tanto il terget è quello: i finiti VIP che volano con veline e calciatori. Resto della mia idea: uno stile inadatto.

Anch'io resto della mia idea: sei old fashioned oltre che prevenuto.

Secondo me quando si dicono cose del genere nemmeno vale la pena mettersi a rispondere: danno da sole un giudizio inappellabile su chi le scrive.

Un po' è vero.L'alitalia e in generale le compagnie di un certo livello trasportano tanta vippaglia.Non è un discorso lontano dalla realtà.
Ripeto:il verde è un colore azzeccato e caratterizzante.Sicuramente il nero rappresenta qualcosa di esclusivo ma nella moda le cose cambiano molto in fretta.Vivienne Westwood ad esempio lo utilizza,associato spesso a trucchi pesanti e un po' dark.Quindi se fai l'aereo nero non puoi tenere dentro o con prevalente nero non puoi tenere dentro 4 av vestite di verde perchè il passeggero sverrebbe.Al massimo fai del personale dedicato di tutto punto col nuovo brand(magari ci sta anche qualche spilla da balia,due o tre borchie e un trucco pesante che sbianchi il viso e metta in risalto gli occhi:NO LAMPADATE/I)

p.s:Coco Chanel è defunta(in nero)e non avrebbe potuto fare nulla contro secoli di superstizione.Ok il nero è fashion e sobrio.Ma in AZ viaggia anche chi Coco Chanel non sa manco chi sia.

Non importa sapere chi fosse...ho portato il suo esempio per ribadire che il nero e' da sempre simbolo di eleganza e linearita' e quanto ad eleganza non le si puo' dire nulla, non volevo mica che marchiassero a fuoco i sedili in pelle con le C incrociate ciao

Non importa sapere chi fosse...ho portato il suo esempio per ribadire che il nero e' da sempre simbolo di eleganza e linearita' e quanto ad eleganza non le si puo' dire nulla, non volevo mica che marchiassero a fuoco i sedili in pelle con le C incrociate ciao

Intervenire sui tessuti e i materiali usati non sarebbe male.
E l'idea del marchio a fuoco CC non sarebbe poi così male.Molto interessante.

nikon020.jpg

nikon019l.jpg

http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=45301953&postcount=506

Il varco d'accesso riservato al RomaMilano ricorda d'impatto, nei colori, nello stile, nella grafica una boutique per esempio di Armani. Il nero rimane una tinta elegante, gradevole anche il contrasto con il bianco (credo) retroilluminato.

il prodotto esteticamente è ottimo. bisognerebbe "ripulire il contorno" ma inizio a vedere qualche progresso. avanti così, piano ma basta che si arrivi ad un miglioramento definitivo.

Il nero è utilizzato bene solo se abbianato a qualcos'altro, meglio se non bianco (il dorato è perfetto) ed è già più accettabile se sfuma nel grigio.

In realtà c'è, e sembra anche tra le migliori al mondo...

http://www.etihadairways.com/sites/etihad/Pages/GatewayPage.aspx
Mi leggi nel pensiero :D:D:D

Etihad interpreta il nero, nella comunicazione, in modo appropriato.;)

Seaking,
il logo Star Alliance è davvero bruttino ed il nero non dona certo ;)

...
Anch'io resto della mia idea: sei old fashioned oltre che prevenuto.
Di old fashoned c'è solo questo servizio RomaMilano MilanoRoma, che perderà da un terzo a metà dei clienti in un anno.

Posso permettermi di quotare aggiungendo anche fazioso a livelli quasi patetici?
No, non puoi permetterlo visto che sei anche più fazioso di me :D

Notate tutti come due giorni dopo, nessuno di noi ha più citato il servizo come il "Trecentosettemiglia": che il "sottotitolo" fosse inutile non era un'idea solo mia. Ora mi pare molto chiaro.

...e c'è un inghippo dietro... ma.... non è venuto fuori... quando lo sa Rocco.......