RomaMilano-MilanoRoma, nuovo brand Linate-Fiumicino Alitalia

Semi OT ma mica tanto....le Nuove tessere di fidelizzazione di Trenitalia (degne più di un Iperstanda a mio avviso)

FN2608103.jpg

bad...

Opinione viziata da pregiudizio.

Il nero è da sempre il colore usato per i prodotti up market, per la fascia altissima. La HON LH è del lugubrissimo colore... nero!, la AmEx Centurion è... nera! La nuova linea di TV plasma top di Pioneer è Kuro, che vuol dire... nero!

Hai riassunto al 90% il mio pensiero. L'unico appunto è che avrei preferito un nome corto e facile: EuroStar si ricorda, Settebello si ricorda, Frecciarossa si ricorda, la Navette si ricorda, MilanoRomaRomaMilano307miglia è un pastrocchio. L'idea grafica è però bella.

DaV

Quoto tutto al 101%!

Mioddio ma hanno fatto un lavoro spettacolare!!!!!!!
Secondo me questa dovrebbe diventare totalmente la nuova corporate identity di Alitalia

Quoto! Bellissimo.

Ora vediamo come se la cavano con il soft product magnifica, e quando annunciano la riconfigurazione dei 777!

Ditegli pero' di aggiornare questa pagina...
http://www.alitalia.com/IT_IT/allavoroperte.htm?WT.ac=GP_terminalunico_142x142_271009
07-31B---Alitalia-Banner_tcm10-35293.gif
direi che e' finito...
Ma qualche bella foto sul sito del varco no? Simulazioni 3D, tutti gli altri hanno siti web paurosi... il nostro e' di un blando tristissimo...

Vedo che avete segnalato... e' stato cambiato.

STUPENDO. Non trovo altre parole. Di impatto, elegante e di gran classe il nero, moderno ma non pacchiano... Sono davvero allibito! Al Terminal 1 si capisce finalmente chi comanda.

Non sono mai stato così fiero di portare il mio nick!

STUPENDO. Non trovo altre parole. Di impatto, elegante e di gran classe il nero, moderno ma non pacchiano... Sono davvero allibito! Al Terminal 1 si capisce finalmente chi comanda.

Non sono mai stato così fiero di portare il mio nick!

Hai letto il post 215 di questo thread????;)

Mi sa che sei un po' old fashioned...

Come ti hanno già spiegato più sopra, il nero è simbolo di livelli top, prodotti esclusivi (per esempio la AMEX Centurion).
Inoltre associato al bianco richiama lo stile Fusion, che è di fatto lo stile del brand e delle nuove sale CFA.
Ok, e quando passa di moda che fate ?

Non c'è nessuna compagnia aerea di un certo livello che dipinge gli aerei di nero, nè brandizza servizi in nero. Un motivo ci sarà ...
Il colore standard della first è il rosso e quella business in blu, ogni colore comunica qualcosa di preciso.

Quell'ingresso "R M" è più adatto alla casa del grende fratello che ad un servizio aereo di livello, ma tanto il terget è quello: i finiti VIP che volano con veline e calciatori. Resto della mia idea: uno stile inadatto.

Questo invece è davvero bello:
...
Ma non vedete che spettacolo?!

terminal_1_alitalia.jpg

Un tempo dimenticarono una bara a Tunisi.
Magari col nero gli va meglio!:D
Poi non voglio immaginare Ryanair e i commenti tipo "Goodbye Alitalia"...o "Rest in peace..."
Inoltre gli italiani sono molto superstiziosi.
E ai corsi base AZ insegnavano che il verde AZ è stato scelto perchè in assonanza con la speranza.Il nero...

Il nero' se utilizzato bene come in questo caso e' molto elegante, il vero e triste colore del lutto e' il viola; ogni linea aerea ha il proprio ventaglio di bare dimenticate qua e la purtroppo succede forza AZ ciao

Il verde è sempre stato un bel colore.Credo AZ debba rivitalizzarlo.Senza passare ad altro.
Il nero nella nostra cultura si associa solitamente a eventi negativi,sofferenza,morte,sembrare più magri e cose losche...
Il viola invece è parimenti associato al lutto ma non certo in Italia che pare abbia ancora radici cristiane e non simboleggia la morte pur essendo un colore liturgico utilizzato durante i funerali.Quindi dire che si tratti del "vero e triste colore" del lutto è improprio.

Il verde Alitalia e' stupendo, il viola puo' avere varie valenze purtroppo a me ricorda il lutto, Chanel invece la pensava come me riguardo al nero e sicuramente aveva buon gusto ;-) (le livree troppo colorate lasciamole alle Low Cost) ciao

Il nero' se utilizzato bene come in questo caso e' molto elegante, il vero e triste colore del lutto e' il viola; ogni linea aerea ha il proprio ventaglio di bare dimenticate qua e la purtroppo succede forza AZ ciao
Il nero è utilizzato bene solo se abbianato a qualcos'altro, meglio se non bianco (il dorato è perfetto) ed è già più accettabile se sfuma nel grigio.