Rifornimento con motore acceso


per il discorso safety pare che abbiano fatto una cosa ripugnante, ma pensateci bene, quando fate benzina al self service, fate scendere i pax dalla macchina? dite a quello accanto di spegnere il motore? (due macchine al distributore sono mooooollllllttttooooo più vicine del motore in moto sull'ala opposta di un 767!!!)

quanti aerei avete visto espoldere a terra mentre facevano rifornimento??? negli aeroporti esistono crateri ovunque fatti da aerei esplosi!!!

se i manuali dei costruttori riportano che tale operazione è fattibile, secondo voi il crew che ha fatto i test per la certificazione dell'aereo aveva firmato per morire saltando in aria mentre faceva benzina!!!

e poi è molto più esplosiva la benza da autotrazione che non la Jet A1 degli aerei di linea... eppure al benzinaio tante volte ho visto ciclomotoristi che hanno messo troppa benza ed è caduta pure sulla marmitta... ma non ho mai visto crateri di benzinai esplosi e auto andare sulla luna!!!

ciauz sky3boy
 
per il discorso safety pare che abbiano fatto una cosa ripugnante, ma pensateci bene, quando fate benzina al self service, fate scendere i pax dalla macchina? dite a quello accanto di spegnere il motore? (due macchine al distributore sono mooooollllllttttooooo più vicine del motore in moto sull'ala opposta di un 767!!!)
quanti aerei avete visto espoldere a terra mentre facevano rifornimento??? negli aeroporti esistono crateri ovunque fatti da aerei esplosi!!!
se i manuali dei costruttori riportano che tale operazione è fattibile, secondo voi il crew che ha fatto i test per la certificazione dell'aereo aveva firmato per morire saltando in aria mentre faceva benzina!!!
e poi è molto più esplosiva la benza da autotrazione che non la Jet A1 degli aerei di linea... eppure al benzinaio tante volte ho visto ciclomotoristi che hanno messo troppa benza ed è caduta pure sulla marmitta... ma non ho mai visto crateri di benzinai esplosi e auto andare sulla luna!!!

Madoooo.... hai ragione da vendere. E poi gli aerei nemmeno ce l'hanno la marmitta!!!
 
se i manuali dei costruttori riportano che tale operazione è fattibile, secondo voi il crew che ha fatto i test per la certificazione dell'aereo aveva firmato per morire saltando in aria mentre faceva benzina!!!

Secondo me no, per quanto preferisco aspettare l'esito dell'inchiesta dell'ENAC prima di dare un giudizio definitivo, come troppa gente ha fatto finora. Secondo i giornalisti, invece, in cabina evidentemente siedono due deficienti pronti a rischiare la vita in nome della puntualità e del risparmio: questa è una pessima convinzione frutto dell'ignoranza della gente in materia, ignoranza grazie alla quale i giornalisti campano. E direi che questo è un dato di fatto sul quale ci sia poco da discutere. Se poi qualcuno ancora crede alla favola dei giornalisti al servizio della verità e non della tiratura buon per lui. Allo stesso modo spero che nessuno creda alla favola della compagnia aerea che ha per priorità la sicurezza: in qualità di azienda la priorità è fare cassa ( ed è anche giusto, altrimenti si esce dal mercato), ma eventuali carenze sulla sicurezza di volo non tardano a venire fuori e causano guai molto seri ( e difatti la sicurezza è estremamente elevata in aviazione ), mentre le sicure caxxate scritte dai vari giornalisti restano, purtroppo, con tutte le conseguenze del caso.
 
Secondo me no, per quanto preferisco aspettare l'esito dell'inchiesta dell'ENAC prima di dare un giudizio definitivo, come troppa gente ha fatto finora. Secondo i giornalisti, invece, in cabina evidentemente siedono due deficienti pronti a rischiare la vita in nome della puntualità e del risparmio: questa è una pessima convinzione frutto dell'ignoranza della gente in materia, ignoranza grazie alla quale i giornalisti campano. E direi che questo è un dato di fatto sul quale ci sia poco da discutere. Se poi qualcuno ancora crede alla favola dei giornalisti al servizio della verità e non della tiratura buon per lui. Allo stesso modo spero che nessuno creda alla favola della compagnia aerea che ha per priorità la sicurezza: in qualità di azienda la priorità è fare cassa ( ed è anche giusto, altrimenti si esce dal mercato), ma eventuali carenze sulla sicurezza di volo non tardano a venire fuori e causano guai molto seri ( e difatti la sicurezza è estremamente elevata in aviazione ), mentre le sicure caxxate scritte dai vari giornalisti restano, purtroppo, con tutte le conseguenze del caso.


tutto assolutamente condivisibile
 
Secondo Paolo61, il concetto cambia pure se sei di destra o di sinistra. :-)
Invece parlando di cose serie, vuoi scommettere che tra poco uscirà una TR?
PS TR= Temporary Revision, no Trip Report di sbobba catering o di carne che la gente si mangia in giro...

Puoi anche non leggerli i Trip Report, mica te l'ha ordinato il dottore!! Non è che ha invidia di quello che la gente mangia in giro??:D
Invece io ringrazio chi condivide i TR perchè fare un TR richiede tempo e pazienza...due cose oggigiorno molto rare!!
 
Secondo i giornalisti, invece, in cabina evidentemente siedono due deficienti pronti a rischiare la vita in nome della puntualità e del risparmio:
No, a rischiare la vita no. Ma ad assumersi una certa percentuale di rischio si. Specialmente sotto pressioni esterne... Tanto per chiarire non mi sto riferendo a nessun caso in particolare.
 
No, a rischiare la vita no. Ma ad assumersi una certa percentuale di rischio si. Specialmente sotto pressioni esterne... Tanto per chiarire non mi sto riferendo a nessun caso in particolare.
Da come lo dici, tu che lavori più avanti, accondiscenderesti alle pressioni e ti assumeresti i rischi.
Spero di non volare mai con te seduto allo OA.
 
Da come lo dici, tu che lavori più avanti, accondiscenderesti alle pressioni e ti assumeresti i rischi.
Spero di non volare mai con te seduto allo OA.


TAM 304, July 2007, 187 killed.
actors identified in the report are: lack of crew coordination, co-pilot inexperience, crew pairing, the pilot's headache, pilot's perception of company pressure to avoid landing at alternate airports....
 
per il discorso safety pare che abbiano fatto una cosa ripugnante, ma pensateci bene, quando fate benzina al self service, fate scendere i pax dalla macchina? dite a quello accanto di spegnere il motore? (due macchine al distributore sono mooooollllllttttooooo più vicine del motore in moto sull'ala opposta di un 767!!!)

quanti aerei avete visto espoldere a terra mentre facevano rifornimento??? negli aeroporti esistono crateri ovunque fatti da aerei esplosi!!!

se i manuali dei costruttori riportano che tale operazione è fattibile, secondo voi il crew che ha fatto i test per la certificazione dell'aereo aveva firmato per morire saltando in aria mentre faceva benzina!!!

e poi è molto più esplosiva la benza da autotrazione che non la Jet A1 degli aerei di linea... eppure al benzinaio tante volte ho visto ciclomotoristi che hanno messo troppa benza ed è caduta pure sulla marmitta... ma non ho mai visto crateri di benzinai esplosi e auto andare sulla luna!!!

ciauz sky3boy

Mi fai un favore, immagina che succeda, e commenta la notizia. Sono curioso di sapere come la commenti.