Riduzioni Alitalia sulla Fiumicino-Los Angeles (gennaio febbraio 2011)

sky alex

Utente Registrato
11 Novembre 2010
237
0
0
Ciao a tutti...ho notato che alcune frequenze di gennaio e febbraio della AZ 620 FCO - LAX non sono più operative...

ad esempio quelle del 22,23,29 gennaio e 9,26 febbraio...

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Skyalex

Probabilmente riduzioni spot dovute alle basse prenotazioni, molte compagnie in questo perido di bassissima stagione stanno tagliando voli.

si chiamano cancellazioni ad hoc, quando la compagnia vede che ci sono talmente pochi passeggeri prenotati e il volo volerebbe in perdita.
Si preferisce quindi cancellare con largo anticipo e riproteggere i passeggeri.

In questo periodo ci sono poi EI-DIP ed EI-DIR in manutenzione e si diceva repainting.

si chiamano cancellazioni ad hoc, quando la compagnia vede che ci sono talmente pochi passeggeri prenotati e il volo volerebbe in perdita.
Si preferisce quindi cancellare con largo anticipo e riproteggere i passeggeri.

giusto!
Qulache anno fa di ritorno da LAX per lavoro, mi sono imbarcato con circa altri 130 passeggeri non di più su un 747 di LH per FRA!
Se non era in perdita quello!!!
Almeno mi sono stravaccato a dormire su una fila da 4 posti...

Ciao a tutti...ho notato che alcune frequenze di gennaio e febbraio della AZ 620 FCO - LAX non sono più operative...

ad esempio quelle del 22,23,29 gennaio e 9,26 febbraio...

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Skyalex
Il 26/02 ero prenotato sul volo FCO - LAX - SFO e sono stato riprotetto con FCO - CDG - SFO.

Ottimo il servizio del call center Alitalia.

peccato non sia altrettanto ottima la comunicazione delle cancellazioni ai crew, chi si è organizzato per portarsi parenti, chi semplicemente si è organizzato per il volo.
forse il cliente interno non conta quanto quello istituzionale....

peccato non sia altrettanto ottima la comunicazione delle cancellazioni ai crew, chi si è organizzato per portarsi parenti, chi semplicemente si è organizzato per il volo.
forse il cliente interno non conta quanto quello istituzionale....

As usual... si spera che anche su questo si migliori...almeno un tantinello!

Non credo che la core mission di AZ sia di preoccuparsi della zia del copilota o della nonna dell'a/v che aveva deciso di fare un giro a babbo quasi morto a Los Angeles.

Danni collaterali che possono capitare.

Bene, confermata l'ipotesi che siamo serie b allora.... grazie, continuiamo con il tiro a volo. Del resto, cosa ci si poteva aspettare?

PS danni collaterali evitabilissimi se mi avvisi per tempo come fai con gli stimati clienti....

PPS il giro a babbo morto si paga, non è aggràtisse, e lo si fa per stare in famiglia quando non si può.. ma tanto i terrestri mica hanno di questi problemi, semmai l'opposto, non vedono l'ora di andarsene da casa.....

Effettivamente TW 843 non ha tutti i torti, a me sembra che veramente noi naviganti ci si debba attaccare a tutto pur di lamentarsi, forse B&S non hai mai vissuto realta' in cui sei veramente stato trattato come uno di serie B ciao

Ultima modifica:
Effettivamente TW 843 non ha tutti i torti, a me sembra che veramente noi naviganti ci si debba attaccare a tutto pur di lamentarsi, forse B&S non hai mai vissuto realta' in cui sei veramente trattato come uno di serie B ciao

grazie della solidarietà ;)
si stava meglio quando si stava peggio, soprattutto con i colleghi. buonanotte

Seriamente, non si dovrebbe cancellare il volo perché zia Giuseppina, 88 anni, mai uscita in vita sua da San Graziano alla Tega, ha sempre sognato di andare a vedere i posti in cui vive Ridge di Beautiful -che segue assiduamente tutti i giorni su Canale 5- e che grazie al piccolo Salvatore, il più giovane di 43 nipoti, poteva diventare realtà perché lui lavora in Alitalia e "ci ha le tariffe preferenziali"?

E' uno scherzo?

Seriamente, non si dovrebbe cancellare il volo perché zia Giuseppina, 88 anni, mai uscita in vita sua da San Graziano alla Tega, ha sempre sognato di andare a vedere i posti in cui vive Ridge di Beautiful -che segue assiduamente tutti i giorni su Canale 5- e che grazie al piccolo Salvatore, il più giovane di 43 nipoti, poteva diventare realtà perché lui lavora in Alitalia e "ci ha le tariffe preferenziali"?

E' uno scherzo?

S T U P E N D A Buona notte

Bene, confermata l'ipotesi che siamo serie b allora.... grazie, continuiamo con il tiro a volo. Del resto, cosa ci si poteva aspettare?

PS danni collaterali evitabilissimi se mi avvisi per tempo come fai con gli stimati clienti....

PPS il giro a babbo morto si paga, non è aggràtisse, e lo si fa per stare in famiglia quando non si può.. ma tanto i terrestri mica hanno di questi problemi, semmai l'opposto, non vedono l'ora di andarsene da casa.....

MI dispiace B&S ma hano ragione gli altri. Non capisco come mai questa tua presa di posizione; posso capire il tuo rammarico nel non poter viaggiare assieme ai tuoi famigliari, ma non è il caso di prenderlsela con mamma AZ

mi sa che non leggete quello che scrivo.
nessuno se la sta prendendo con la cancellazione. me la prendo con l'avviso, che non arriva al crew, della cancellazione. se poi ci volete ricamare su, come fa mr simpatia tw843, fate pure. ma con un po' più di classe, cosa che manca su questi schermi ultimamente.