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Sulle tratte nazionali da MXP a BRI, NAP, PMO e CTA easyJet diventa il principale vettore per numero di frequenze settimanali, è facile immaginare che a breve verrà aperta anche SUF.
Toto ha di che preoccuparsi: il piano AZ prevede un forte impegno su LIN e FCO, mentre su MXP ci sarà una forte espansione di easyJet sul corto/medio raggio nazionale e internazionale, AP rischia di rimanere al palo.
chissà magari era per questo che toto intendeva "risanare" az,per fare un favore più a se stesso che non ad az,sfruttando amicizia influenti e sperando nel ripristino del monopolio nazionale sul link fco-lin
LIN-FCO: tra meno di 2 anni il treno AV è più competitivo dell'aereo. Non sarebbe un monopolio redditizio.
COMPETIZIONE AZ-AP: già oggi AP ha ridicolizzato la market share nazionale di AZ (ultimi dati sono 41% AZ contro il 33% AP), quindi AP non ha da temere da un vettore che non sarà competitivo prima di 2 anni (mentre AP lo è già oggi).
NETWORK AZ DOMESTICO SU FCO: l'aumento di frequenze proposto su certe rotte e il rischedulamento di altre con partenze mattutine da FCO alle 07:00 mostra l'incapacità dell'attuale management.
Esempio lampante: FCO-VCE da 5x a 9x daily. I 4 daily in più per fedeerare 2 voletti in croce in più sul medio e lungo raggio.