Citazione:Messaggio inserito da micky87
in che senso non può non fare scalo a FCO?
se ci sn altre alternative uno può sceglie quella....io non ho avuto una buona impressine di FCO per niente, tutte e due le volte che ho viaggiato via FCO , mi sn trovato male.....
ognuno poi la pensa poi cm vuole.....
ora sono incaxxato perchè mi tolgono dei voli diretti che per me erano comodi.....ora per ORD devo allungare la strada (e pure il volo...ci smena un pò di km, così come tutti i voli per il N. AMerica)......idem per MIA (che era ed è sempre pieno da MXP) ed EZE.....[:307][:305]
vuol dire che per il ringraziamento e ferragosto mi arrangerò.....
spero in una sostituzione immediata da parte di AA o UA.....
Citazione:Messaggio inserito da swissair135
Che fara con il 10th 767 non assegnato?
Non credo.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Utilizzando l'elenco fornito da Skysurfer provo a fare alcune ipotesi su quali potrebbero essere le compagnie interessate a subentrare alle rotte che AZ chiuderà a MXP.
Malpensa-Strasburgo nuova rotta Air France
Malpensa-Zurigo aumenti di frequenze di Swiss
Malpensa-Stoccolma/Arlanda nuova rotta SAS
Gentile ha ottenuto gli slot per entrambe le rotte, vedremo se si lancerà.Citazione:Malpensa-Dakar nessuno
Malpensa-Accra via Lagos nessuno
Difficile, JL si concentrerà sulla NRT-MXPCitazione:Malpensa-Osaka JAL
Già volano Syrian su Damasco, Mea su Beirut e Iran Air su Tehran.Citazione:Malpensa-Damasco nessuno
Malpensa-Beirut nessuno
Malpensa-Teheran nessuno
ORD verrà rimpiazzata da AA o UA, MIA si vedrà.Citazione:Malpensa-Miami AA
Malpensa-Chicago AA
Prima o poi è molto probabile.Citazione:Malpensa-Toronto AirCanada
Possibile, tra l'altro nei primi mesi del 2008 si rivede il bilaterale Italia-Argentina (che attualmente limita a 3 i possibili voli settimanali di AR su MXP).Citazione:Malpensa-Buenos Aires Aerolinas Argentinas
Citazione:Messaggio inserito da B787
VCE-MXP AZ1448 22:15-23:15 LMMGV-D ER4
Citazione:Messaggio inserito da swissair135
Che fara con il 10th 767 non assegnato?
Menomale, la vendita degli slot su NRT sarebbe stata vergognosa.Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
FCO-NRT daily 777
Quoto. Avrei comunque lasciato a MXP la GRU daily e la KIX 5xw, ma forse i giri macchina avrebbero creato problemi...Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Menomale, la vendita degli slot su NRT sarebbe stata vergognosa.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Menomale, la vendita degli slot su NRT sarebbe stata vergognosa.Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
FCO-NRT daily 777
Citazione:Messaggio inserito da B787
Sinceramente alcune rotte sono satte veramente incrementate e per AP su alcune direttrici la vedo non proprio rosea la situazione, per prenderne una che ho già citato, è la VCE-FCO, che passa da 5Daily MD80 a 9Daily MD80 dalla prossima Stagione, quei 4Daily sono come i 4Daily che ha AP su quella rotta! Solo che poi con Alitalia si può proseguire per il resto d'Europa e del mondo da FCO, con AP oltre a connessioni Nazionali (ma VCE è ben collegata con il resto d'Italia con molti voli diretti, bisogna solo vedere come verrà rimpiazzata E8 su BRI/BDS, SUF e REG) e qualche internazionale, AP sarà usata quasi esclusivamente per il p2p a meno che di tariffe eccezionali!
Airne puntava quasi tutto su FCO visto le poche possibilità di sviluppo da LIN, ora che però sarà l'unico HUB di Alitalia, per AP non la vedo più molto positivamente, forse sbaglio?!
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Sulle tratte nazionali da MXP a BRI, NAP, PMO e CTA easyJet diventa il principale vettore per numero di frequenze settimanali, è facile immaginare che a breve verrà aperta anche SUF.
Toto ha di che preoccuparsi: il piano AZ prevede un forte impegno su LIN e FCO, mentre su MXP ci sarà una forte espansione di easyJet sul corto/medio raggio nazionale e internazionale, AP rischia di rimanere al palo.