Lorenzo, devi però ammettere che non è corretto inserire un'intervista ad un dipendente AZ che sostiene che andrebbe a guadagnare 1.000 € come stipendio di base.
Sappiamo tutti che non ha detto una bugia ma per il grande pubblico, il messaggio che passa è che quello è un morto di fame, in realtà sai bene che va aggiunta la quota variabile, ovviamente si sono dimenticati di riportarlo.
mi è mancato un pezzo di trasmissione e questa parte non l'ho vista.
altrettanto vero, dal mio punto di vista, che la guerra degli stipendi risulta abbastanza stupida.
per il semplice motivo che guadagnare più della media non dovrebbe essere una vergogna se si pagano regolarmente le tasse.
forse è strano che accada in un'azienda da sempre ad un passo dal fallimento ma se in altre realtà gli stipendi risultano decisamente buoni ed i conti della compagnia godono di ottima salute, perché non copiare da loro???
io sono stato precario per 8 anni senza che alcuno sollevasse obiezione. non accade in nessuna azienda "statale" del mondo.
ho appena ricevuto un sonoro calcio nel culo.
senza paracaduti nè ammortizzatori sociali. non ho avuto un posto al ministero nè un seggio sicuro in parlamento. (cosa che accade regolarmente a qualche ex velina o agli avvocati del presidente di turno, regolarmente e lautamente pagati anche dal sottoscritto).
in AirOne lo scorso 1 settembre altri assistenti di volo sono stati assunti a tempo indeterminato. lo trovo IMMORALE ad un passo dalla confluenza in altra azienda.
in Express il figlio di qualche sindacalista ha il posto garantito da RESPONSABILE con meno della metà dei miei anni di lavoro.
sai com'è finita? che io lavoro altrove con la metà dello stipendio di prima. mi sono rimboccato le maniche ed ho cercato qualche soluzione.
altri, sotto il silenzio generale, si sono riempiti le tasche e non hanno portato a casa alcun risultato.
mi permetto di criticare l'operato di molti, tra questi per primo cimoli (chiamarlo ingegnere è un insulto alla categoria che conosco molto molto bene ed anche signore è un titolo che non merita...) che ha sfasciato le ferrovie, osannato dal governo di turno, ha sfasciato Alitalia, osannato dallo stesso governo che lo ha nominato alla vergognosa gestione di Alitalia. qualcuno sostiene che è riuscito a far proseguire la vita di Alitalia. si ma bruciando 1 miliardo di euro senza cambiare nulla ed intascando. il suo stipendio non è immorale per l'entità di quanto percepito "tout court" ma per il rapporto tra quanto ha intascato e quanto ha prodotto. tenere in vita un malato terminale senza tentarne la guarigione non fa che aumentare le sofferenze sue e di quanti gli stanno attorno.
non faccio parte della schiera del livellamento verso il basso.
se un lavoratore qualunque guadagna meno di un dipendente di una compagnia aerea, forse sarebbe il caso di pensare ad un aumento per chi è messo peggio che non una guerra stupida a chi gode di condizioni migliori.
i miei ex colleghi di Lufthansa o Air France non guadagnano meno di me, non rimangono 8 anni precari senza UN SOLO giorno di ferie e riescono ad offrire un servizio decente grazie ad una azienda che lavora seriamente.
mi sarebbe piaciuto coprire i miei 42 pax di Magnifica con morbide coperte di cachemire ma non mi sono mai potuto permettere di portarle a spese mie da casa.
ricordo sempre che i primi che parlano dei dipendenti di Alitalia come di privilegiati, godono di lauta pensione dopo solo DUE ANNI E MEZZO DI LAVORO. per loro nessuna critica???
il pulpito non è qualificato per giudicare. è sempre facile parlare dello stipendio degli altri. e se facessimo anche i conti in tasca nostra, ogni tanto?