Report Ottobre 6

• Autore Discussione Autore Discussione KLM671
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ho visto tutti i tuoi reports e devo dire che sono tutti bellissimi. Diciamo che nel forum è una delle cose che più aspetto. Grazie per fare un pò sognare chi, come me, non vola (in cockpit, intendo) per mestiere. Ci sono alcune foto veramente eccezionali. Questa volta anch'io voglio farti i complimenti ma soprattutto ringraziarti per l'ultima foto. Finalmente il "mio" PSA !!! [:304][:304][:304][:304][:304][:304]
Ciao, Alessandro.

P.S.: "ganzo" il trattorino telecomandato! Ma non ho mai visto il pushback sul carrello principale. Che cosa permette di diverso rispetto al carrello anteriore? La parola agli esperti ...[:306]

Foto splendide, lasciano senza parole e meritano molti [:304]
Una di quelle (tutte meravigliose) delle Alpi (che con un piccolo lapsus hai definito "alta val vernazza", in realtà è formazza) compare identica (appena un po' più spruzzata di neve fresca) in un report precedente e mi ero permesso di usarla come salvaschermo.
Ritrae la Punta d'Arbola (Honsandhorn), il Lago del Sabbione ed il Lago Gries, in alta Val Formazza, nelle Alpi Lepontine, dove cade esattamente il confine italo-svizzero (la "punta" del pezzo di Italia che si insinua in Svizzera).
Grazie per le emozioni che mi hai dato, sono i posti dove andavo ad arrampicare da ragazzo.
Google earth è nulla in confronto alle lezioni di geografia (e di vita) dei tuoi report.
:)

i complimenti, meritatissimi, si sprecano e sono così tanti che quasi sembrano banali.
mi limito ad un sentitissimo "GRAZIE" per la meraviglia che ci regali e trasmetti ogni volta.

Citazione:Messaggio inserito da IoGuido

Citazione:Messaggio inserito da Italo83

Scontati i complimenti per le foto... ma cos'è il controllo radiogeno?

Gli RX che vengono fatti ai bagagli a mano.

Che figura penosa... per un momento avevo creduto fosse qualche rilevazione fatta sui piloti per le "radiazioni cosmiche" prese in volo... chiedo venia! :D

[:304][:304]

ottimo, ci voleva

proprio un anno fa infatti volavo avanti e indietro da Parigi una volta la settimana, ufficio in zona Opera (prés du Buddha Bar) e albergo in Place Vendome

@ AZA1770 scusa il ritardo ma sono gia'a MXP in partenza per un altro turno.
Dopo il decollo da MXP, siamo stati autorizzati ad una virata a sinistra "to Aosta at pilot discretion". Gli ostacoli erano bene in vista e anche le valli, eravamo relativamente leggeri: buon rateo e via. La minima su Aosta mi pare sia FL180, percio'
datti una regolata....

@ abidu penso che l'aggancio al carrello principale sia dovuto al fatto che a cambiare direzione e' il pilota tramite il ruotino anteriore, su informazioni dell'addetto

@ PA001 grazie delle informazioni; domani faccio le variazioni. Bei posti, anche se li conosco solo dall'alto: ci si passa per il punto AKASU in avvicinamento a MXP

Messaggio inserito da ottanta

@ abidu penso che l'aggancio al carrello principale sia dovuto al fatto che a cambiare direzione e' il pilota tramite il ruotino anteriore, su informazioni dell'addetto

Ok, ma non è sbilanciata (e quindi più difficoltosa) la spinta considerando che sul carrello principale c'è la maggior parte del peso dell'aeroplano? Mi piacerebbe vederlo dal vivo ..
Comunque grazie per la risposta e, ancora, complimenti per le foto.
Ciao, Alessandro.]

Citazione:Messaggio inserito da abidu

Messaggio inserito da ottanta

Ok, ma non è sbilanciata (e quindi più difficoltosa) la spinta considerando che sul carrello principale c'è la maggior parte del peso dell'aeroplano? Mi piacerebbe vederlo dal vivo ..
Ciao, Alessandro.]

penso che non lo solleva, fa girare le ruote

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Niente a che vedere con l'emozione che provano quelli che riescono a far decollare un 340 [:308][:308]

Questo è quello che si chiama miracolo, come qualcuno definisce ogni aereo che si solleva da terra, tutti sono capaci di farlo con eccesso di spinta... [:303]

@ Augusto: Adesso che ho comprato la 510 sono affari tuoi... [:305]

Sperando che non ci siano problemi di tempo dopo il 13 ti posto un servizio sulla JFK.

P.S. Scusa se non ti ho chiamato ma come un imbecille ho lasciato il laptop a casa dove avevo i tuoi numeri...

Tranquillo Giorgio tanto è praticamente impossibile parlare con me via telefono [:301]

Urka, hai fatto la JFK?

Citazione:Messaggio inserito da abidu

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Ciao, Alessandro.]

Esattamente come dice Ottanta, sarà la cabina a far girare l'aereo su indicazione della rampa...
A breve saranno in prova al Terminal 2 di Malpensa :D