Da qualche giorno, e per fortuna, sembra essersi esaurita quella foga contro le nuove, e “piccole”, compagnie, causa di ritardi, disservizi, mala gestione dei consumatori,ecc.…
Da più parti sono stati usati concetti, quali “speculatori”, “banditi”, che forse hanno fatto perdere di vista quelli che sono, o che dovrebbero essere, i veri cardini di una serena discussione.
In un forum, e dietro l’anonimato di uno schermo, si cela sia il patito ed appassionato quattordicenne, che il professionista del settore; se davvero si vuole fare “cultura aeronautica”, quindi, è necessario che entrambi abbiano elementi oggettivi di valutazione.
La premessa era necessaria per illustrare i dati che sto per fornirvi.
E che riguardano una realtà che ben conosco, dell’ultimo e neonato operatore del trasporto aereo italiano, AIRBEE, che come ben sapete, ha iniziato ad operare da inizio febbraio 2008 con voli noleggiati da ITALI, e, dalla fine di aprile con proprio disciplinare.
Ognuno di voi sa cosa ha scritto di noi e del nostro lavoro.
Ora, con la serenità che noto in questi ultimi giorni, è il caso di cominciare a confrontarci con dei dati reali.
Della puntualità si è molto parlato e molto si parlerà, comunque.
Ed io sarei in grado di informarVi sulle reali cause di ogni minuto di ritardo dei nostri aerei. Ma, per farlo, dovrei parlare di responsabilità spesso non nostre, e, francamente,non mi sembra né corretto,né elegante.
Preferisco però fornirvi in questa sede i dati relativi alla "regolarità" dei nostri voli.
Perchè dietro questi dati c'è tutto lo sforzo che abbiamo fatto e stiamo facendo per far si che i nostri passeggeri possano viaggiare sempre più soddisfatti con noi.
Loro spesso hanno subito i "nostri" ritardi, ma voi, che leggete di aviazione tutti i giorni, potete rendervi conto, da soli, di cosa abbiamo messo in campo finora, per ottenere queste percentuali, e spesso con aerei noleggiati.
Preferisco quindi condividere con voi queste riflessioni sul nostro modo di lavorare con un dato, che, a mio avviso, può dare la misura del nostro impegno, e dei risultati che abbiamo ottenuto finora.
Sono a vostra disposizione per tutte le domande che vorrete porre, ed aspetto i vostri commenti e, perchè no?, suggerimenti
Da più parti sono stati usati concetti, quali “speculatori”, “banditi”, che forse hanno fatto perdere di vista quelli che sono, o che dovrebbero essere, i veri cardini di una serena discussione.
In un forum, e dietro l’anonimato di uno schermo, si cela sia il patito ed appassionato quattordicenne, che il professionista del settore; se davvero si vuole fare “cultura aeronautica”, quindi, è necessario che entrambi abbiano elementi oggettivi di valutazione.
La premessa era necessaria per illustrare i dati che sto per fornirvi.
E che riguardano una realtà che ben conosco, dell’ultimo e neonato operatore del trasporto aereo italiano, AIRBEE, che come ben sapete, ha iniziato ad operare da inizio febbraio 2008 con voli noleggiati da ITALI, e, dalla fine di aprile con proprio disciplinare.
Ognuno di voi sa cosa ha scritto di noi e del nostro lavoro.
Ora, con la serenità che noto in questi ultimi giorni, è il caso di cominciare a confrontarci con dei dati reali.
Della puntualità si è molto parlato e molto si parlerà, comunque.
Ed io sarei in grado di informarVi sulle reali cause di ogni minuto di ritardo dei nostri aerei. Ma, per farlo, dovrei parlare di responsabilità spesso non nostre, e, francamente,non mi sembra né corretto,né elegante.
Preferisco però fornirvi in questa sede i dati relativi alla "regolarità" dei nostri voli.
Perchè dietro questi dati c'è tutto lo sforzo che abbiamo fatto e stiamo facendo per far si che i nostri passeggeri possano viaggiare sempre più soddisfatti con noi.
Loro spesso hanno subito i "nostri" ritardi, ma voi, che leggete di aviazione tutti i giorni, potete rendervi conto, da soli, di cosa abbiamo messo in campo finora, per ottenere queste percentuali, e spesso con aerei noleggiati.
Preferisco quindi condividere con voi queste riflessioni sul nostro modo di lavorare con un dato, che, a mio avviso, può dare la misura del nostro impegno, e dei risultati che abbiamo ottenuto finora.
Sono a vostra disposizione per tutte le domande che vorrete porre, ed aspetto i vostri commenti e, perchè no?, suggerimenti