Regolarità compagnie aeree

Ciao a tutti.
@ Nicola LIMF: la percentuale dei voli in orario nel trimestre entro i 30 minuti, sfiora il 60%

Non mi sembra un dato confortante. E' vero che un aereo lo ha fatto fuori Ryanair, ed è vero che non tutti i ritardi dipendono dal vettore, ma il 60% nei 30 minuti non mi sembra gran che.

Se vai dal concessionario ed ordini un auto.... chiedi che te la consegnino entro il 31 luglio che al 1 agosto devi andare in ferie... ti dicono che purtroppo l'auto ti arriva con qualche giorno di ritardo.. poi arriva la tua, nuova, ed alla vigilia di ferragosto, ti tamponano e te la rendono inutilizzabile..
Prova tu a trovare una vettura in noleggio (auto, dico) a Palermo od Olbia..
se vuoi ti dettaglio quello che è successo a noi da luglio in avanti..
Quasi il 100% di voli operati, in questo periodo, ti garantisco che non è poco..
e tutta la mia comprensione a chi si è fatto 3 ore o più di ritardo..
ma la comprensione riguarda l'aspetto umano, professionalmente sono felice e soddisfatto..

insomma...l'operazione è stata un successo, ma il paziente è morto!

Andiamo per ordine.
@ Trapanese ed AvroRj. A beneficio Vostro e del forum posso confermare che la percentuale di regolarità di agosto è pari al 98,3%. 13 cancellazioni su 735 voli effettuati, charter compresi.
Ho spiegato in premessa perchè mi interessa relativamente in questo periodo di attività l'entità del ritardo ( e comunque il 60% entro 30 minuti, oltre il 50% entro i 15), iperchè n questo periodo è stato un miracolo che le rotazioni venissero regolarmente effettuate e che tutti, a fine giornata fossero arrivati a destinazione.

a parte che si stava parlando di luglio, come fai a dire che ti interessa relativamente l'entità dei ritardi? Addirittura è un miracolo che le rotazioni sono avvenute regolarmente?:astonished: (?). Un miracolo per una compagnia aerea improvvisata vorrai dire...
certo, si deve essere contentissimi se si è convinti di arrivare a casa alle 22:00 e in realtà si arriva alle 03:00...ma per favore....
l'unica regolarità dell'airbee è stata nei ritardi!