Allora se danno fondi è una vergogna perchè è fare come gli altri ecc ecc....
Se non si da niente è una vergogna perchè non si fa nulla per GOA....
Finiamo invece di far polemica su ogni cosa e vediamo quale è meglio???
E soprattutto finitela di paragonare un contributo regionale all'apt a gente che evade le tasse!!!
La mia opinione è che i soldi di questi contributi sono destianti allo sviluppo turistico un po' in apparenza, non sempre, non tutti, non ovunque.
E' chiaro che se una città o una regione fa qualcosa di "folle", non è obbligatorio seguire quell'esempio per adeguarsi e dire "ci sono anche io".
E' chiaro che compito delle agenzie sviluppo turismo è di portare turisti a casa proprio. E per farlo serve denaro, poco o tanto, ma serve.
Dare però un contributo a uno solo soggetto identificabile nella compagnia aerea (o 2, o 3) e poi non assicurarsi se quell'investimento va a buon fine (= produce lo scopo per cui è destinato), è il punto debole di tutte queste operazioni.
Facciamo anche un charter completamente gratis, ma se poi questi viaggiatori sono italiani che tornano a casa (dico a caso), o turisti che in transito vero altri luoghi (grati del charter gratis...) e via dicendo...allora buttiamo via i soldi..
Impariamo dai famosi viaggi delle pentole!
PS mi sfugge l'ultima frase su chi non paga le tasse... non ne capisco il nesso.