Mamma mia quanto mi puzza questa......
Non si sono danneggiati i recorders di Ustica caduti da 10.000 metri e questi che hanno fatto "solo" 1000 metri si sono danneggiati? C'è qualcuno che può chiarire?
Credo che 1000 o 10000 poco cambi, una volta raggiunta la velocità limite non fa differenza l'altezza. (non siamo nel vuoto)Credo dipenda dall'angolo in cui avviene l'impatto , se qualcosa attutisce l'urto e da tante altre cose.
"Manufacturer Airbus and its safety team also has stayed away from discussing possible factors or theories of why the plane went down. Airbus declined to comment."
E' un azzardo pensare che forse Airbus qualche (magari anche supposta) idea sulle cause che hanno originato la sciagura possa avercela?
da quel che ho letto..temo che il tuo non sia un azzardo... è tutto così fumoso, anche a livello delle indagini giudiziarie (che dovrebbero essere le ultime a mantenere certi riserbi in tema di sicurezza o, per lo meno, intraprendere azioni a tutela della stessa. Al limite anche eccedendo.
hai elencato tutta una serie di motivi che rappresentano la 320 family poco affidabile.. la buona macchina è quella che sopperisce ad errore umano, negliegenza, ecc ecc....non quella che non perdona.. d'altra parte, non era al volo di presentazione al Salone di Parigi che si è schiantato un prototipo?...anche perche' la stragrande maggioranza degli incidenti sui 320 family e' dovuta adf errore umano di gestione del volo, negligenza ,incapacita' , non adeguato addestramento o semplice incomprensione .....
Era un A320 di Air France a Basilea. I piloti non settarono la potenza dei motori in TO/GA e l'aereo non si sollevò dal low pass fly by....non quella che non perdona.. d'altra parte, non era al volo di presentazione al Salone di Parigi che si è schiantato un prototipo?
Era un A320 di Air France a Basilea. I piloti non settarono la potenza dei motori in TO/GA e l'aereo non si sollevò dal low pass fly by
Mi sfugge, perdonami, il nesso tra le due proposizioni.[..] le scatole nere sono state trovate 20 giorni dopo in un hangar dell'airfrance (o airbus non ricordo) con chiari segni di manomissione! Fino a qualche anno fa il comandante era ancora in casusa con air france e con l'airbus!