Quanto avete volato nel 2022?

42 voli, di cui il 65% LH.
Volo più lungo FRA-KWI.
Volo più assurdo NUE-ORY con A330 (!) Aer Lingus e 8(!!!) passeggeri a bordo.

76 voli (32 Y, 44 J)
  • 6 domestici
  • 70 internazionali
  • 83.431 km
  • Tratta più lunga: ZRH - SFO
  • Tratta fatta più spesso: ZRH - WAW
  • Compagnia più usata: Swiss

41 voli
15 nuove compagnie (20 in totale)
23 nuovi aeroporti
4 continenti
86.391 km

1 intercontinentale
8 europei
5 nazionali
Rotta piu battuta : mxp ibz mxp
Sorpresa in positivo : Volotea
Areomobile piu scomodo : a320 Ita
Premio gentilezza : un capocabina Ryan
Episodio memorabile : due piloti fuori servizio dietro a me :
" e insomma alla terza volta che nun ce la faceva , gli ho detto , scusa ma tu non sai atterrare"
" e poi" ?
" l' ho messo a seguire le procedure che su quello e' bravo".

Questi i miei

Allegati

• BE4E6C45-3DDC-4579-AC29-1A2C850347E5.jpeg
    BE4E6C45-3DDC-4579-AC29-1A2C850347E5.jpeg
    761.9 KB · Visualizzazioni: 55
Quest'anno mi fermo a 61, principalmente AMS>europa. Tutti Y.

Nuovi aeroporti in zona: GVA, MRS, LYS, BER (finalmente ho visto il nuovo).
Nuovi aeroporti extra EU: MCT, SFO, YVR, YYC, YYZ (un giorno riusciro' a capire la logica dei triletterali canadesi, a parte la Y iniziale).

Nuove compagnie: Singapore Air (sulla MXP-BCN), WestJet, AirTransat, AirEuropa, ITA :D
Nuovi aeromobili: 737max, A350, A330Neo, E195E2.

Posso chiederti che app usi? Sembra carina. Grazie
È Crewly. Non so se funziona con tutte le compagnie ma semplicemente copia il roster e ha questa feature mappa con tutte le rotte e un’altra mega feature che adoro (ed è l’unica app che penso lo faccia). Ha un’app associata anche su Apple Watch che fa vedere i settori che si operano nella giornata. La trovo utile quando volo e i pax chiedono tra quanto arriviamoooo? Siamo lateeee? Etc

È Crewly. Non so se funziona con tutte le compagnie ma semplicemente copia il roster e ha questa feature mappa con tutte le rotte e un’altra mega feature che adoro (ed è l’unica app che penso lo faccia). Ha un’app associata anche su Apple Watch che fa vedere i settori che si operano nella giornata. La trovo utile quando volo e i pax chiedono tra quanto arriviamoooo? Siamo lateeee? Etc

Molto interessante: se ne hai tempo e voglia potresti aprire un thread specifico con le tue impressioni di utilizzo, credo intrigherebbe molti qui dentro.

E dunque, con l'addio all'ATR per una breve parentesi irlandese (comunque arrivata anche lei alla fine) sono sceso parecchio come numero di voli in questo 2022. chiuderò con 463, 460 già fatti e 3 ancora da "volare".
Compagnie principali Aer Lingus e DAT (e grazie, sono i due uffici...), ma da pax purtroppo trionfa il gruppo Ryan.
50 aeroporti, 12 compagnie aeree (new entry SK, EI, AM) e 11 modelli (new entry 787) e circa 700 ore di volo. Anche basta.:eek:

Screenshot (1).png

• Love
Reactions: lezgotolondon
Poca roba quest'anno, 36 tratte in tutto, circa la metà di un'annata normale, interamente in Europa. C'è comunque stata una netta ripresa rispetto agli scorsi due anni (12 nel 2020 e 9 nel 2021).

A farla da padrona c'è easyJet con una decina di a/r fra BER e LIN. Inoltre:
  • U2, BER-VCE-BER
  • U2, LIN-LGW-MXP (novità per me: A321neo)
  • AF, MXP-CDG-VCE
  • SN, BER-BRU-BER
  • LH, BER-MUC-MXP/LIN-FRA-BER
  • A3/OA, BER-ATH-SMI-ATH-BER
  • AZ, LIN-FRA-LIN (novità per me: CRJ1000)

Flights_FP_2022_v2.jpg,

2022 circa 50 voli.
Tratte principali:
- Roma Madrid
- Roma Milano
- Roma Parigi

Compagnie Aeree:
- ITA
- Air France
- Air Europa

2 MXP-JFK-MXP EK
2 GOA-FCO-JFK-FCO-GOA AZ