Quanto avete volato nel 2022?


POA-GRU-FRA-MXP: 3
BLQ-AMS-LBA-AMS-BLQ: 4
MXP-LGW-MXP: 2
MXP-ZRH-MAN-VIE-MXP: 4

Sempre troppo pochi purtroppo, unica nota positiva aver provato 2 nuove compagnie (Helvetic e Swiss, a volerle considerare 2...), un nuovo aeroporto (ZRH), e 2 nuovi modelli (A220 e E190E2).
Speriamo nel 2023...
 
Saranno 33 dal 4/1 al 26/12 fra Europa ed America per quasi 50.000km, 9 compagnie, 9 modelli di A/M, 24 aeroporti.
Screenshot_20221221-111905__01.jpg

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Si chiude con 36 voli, 22 di piacere e 14 di lavoro.
ITA fa da padrona con 14, segue Ryanair con 4.

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Ad oggi 55 voli (con ritorno a Washington per Capodanno, quindi saranno 57). Quasi tutto IT-US-IT e domestic US

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Top 10

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20 voli complessivi su 4 continenti ma zero domestici (ormai solo treno).
Sarebbero stati 22 se WizzAir non avesse cancellato volo per Skopje

Voli.png
 
Praticamente nulla, come nell'ultimo decennio.

LIN-NAP-LIN (AZ)
LIN-CDG-LIN (AF)

Chissà se nel 2023 riuscirò a far qualcosa in più!

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CIA - TPS (FR a/r)
FCO - AHO (V7 a/r)
CIA - BUD (FR a)
BUD - FCO (W6 r)
FCO - ORY (VY a)
ORY - FCO (U2 r)
FCO - IAS (W6 a/r)
FCO - OTP (W6 a/r)
CIA - SKG (FR a/r)
FCO - ARL (FR a/r)
FCO - PRG (W6 a/r)
FCO - TIA (W6 a/r)
CIA - BEG (W6 a/r)
CIA - PMI (FR a)
PMI - FCO (W6 r)
FCO - MAH (W6 a)
MAH - FCO (FR r)
FCO - ZAD (FR a/r)
FCO - TIA (W6 a/r)
FCO - PVK (FR a/r)
CIA - BEG (W6 a/r)
CIA - BEG (W6 a/r)
CIA - BEG (W6 a/r)
FCO - TIA (W6 a/r)
FCO - ZTH (W6 a/r)
FCO - TIA (W6 a/r)
CIA - SKP (W6 a/r)
CIA - CLJ (W6 a/r)
CIA - WRO (FR a/r)
FCO - NCE (W6 a)
NCE - FCO (FR r)
FCO - BUD (W6 a/r)
FCO - CGN (FR a/r)
FCO - BUD (W6 a)
BUD - CIA (FR r)
NAP - KTW (W6 a)
KTW - FCO (W6 r)
FCO - BUD (W6 a/r)
 
LIN-CDG A/R con Easyjet a marzo. Primo volo da settembre 2020.
BGY-CPH A/R con Ryanair ad aprile
BGY-TFS A/R con Ryanair a giugno.

Decisamente poco ma visti il 2020 e il 2021 direi comunque che sarebbe un peccato lamentarsi :ROFLMAO:
 
37 voli con Latam AirFrance Azul Tap Gol Ryanair Brasile Madeira Porto Santo Lisbona
 
Ho la schiena a pezzi solo a leggere questi due

Volare FlyScoot dove manco potresti portarti una bottiglietta d'acqua da casa su un volo intercontinentale è un'esperienza imperdibile, ma quando si è un po' tirchi, si fa questo ed altro :D
Confermo che una sessione dal fisiatra al ritorno dovrebbe essere inclusa nel prezzo del biglietto...
 
light Distances Flight Time Flights
In Miles
111,901​
In Kilometer
180,088​
Earth Circumnavigation
4.49 x​
Distance to the Moon
0.468 x​
Distance to the Sun
0.0012 x​
Hours
235:49​
Days
9.8​
Weeks
1.4​
Months
0.33​
Years
0.027​
All
67​
Domestic
35​
Intra-Continental
3​
Intercontinental
12​
Other flights
17​
1671637966527.png1671637941478.png
1671637941478.png
 
25 in Europa con EI standby
2 con Emerald
4 sempre con EI come flying spanner
4 con TAP
3 con Lufthansa standby
4 con QR
3 nazionali con Vietjet/Vietnam Airlines
 
25 in Europa con EI standby
2 con Emerald
4 sempre con EI come flying spanner
4 con TAP
3 con Lufthansa standby
4 con QR
3 nazionali con Vietjet/Vietnam Airlines
Che compagnia è Emerald? (refuso di Emirates?)
Standby e flying spanner sono i posti per gli addetti ai lavori? Quest'ultimo cosa sarebbe?

Grazie

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25 in Europa con EI standby
2 con Emerald
4 sempre con EI come flying spanner
4 con TAP
3 con Lufthansa standby
4 con QR
3 nazionali con Vietjet/Vietnam Airlines
Sei in Aer Lingus anche tu? 😅
Comunque Emerald è la regional che opera in franchising i voli di aer Lingus con ATR
 
Che compagnia è Emerald? (refuso di Emirates?)
Standby e flying spanner sono i posti per gli addetti ai lavori? Quest'ultimo cosa sarebbe?

Grazie

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Emerald è la compagnia che opera come Aer Lingus Regional con ATR72 su varie destinazioni in Irlanda/UK/Isle of Man/Channel islands.

I biglietti standby (staff travel) sono concessioni in cui si pagano le tasse più una fare, ma non si ha un posto garantito, quindi si viaggia se c'è almeno un posto invenduto.
Con EI li uso moltissimo e non sono mai stato lasciato a terra.

Flying spanner è gergo per indicare un tecnico che segue l'aeroplano in volo perché non c'è assistenza tecnica nell'aeroporto di destinazione, di solito perché sono voli speciali o charter verso destinazioni fuori dal network della compagnia. Quest'anno ho fatto una rotazione su Glasgow per la nazionale di calcio e una su Rovaniemi per un tour operator; nel 2020 invece quattro rotazioni su Pechino senza layover per cargo sanitario, ed è stata un'esperienza estenuante (26 ore tra volo e ground time) ma difficile da dimenticare.
 
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