Quanti di voi non sono piloti?

Affitto appartamenti, amo viaggiare!!!!!!! Tra voi c'è qualcuno che abbia voglia di venire in crociera nel mediterraneo con partenza tra venti giorni??? un saluto a tutti!!!!

Sono senz'altro il piu' anziano ( scommettiamo?? ) Benestante..Nullafacente...Ricchissimo....
Con brevetto di 2° grado ( si chiamava allora ) dal 1968 ..ed ero gia' grande...
Brevetto di fonia in Inglese ( e non saprei cosa dire ad una Inglesina single ).
Una ventina di passaggi fino al bimotore .....
So accendere un computer...So accendere una tastiera musicale ( e suonarla anche bene )..
Quasi geometra ( e a quei tempi bastava e ne avanzava )...
Molti hobby..Fotografia ...apparecchiature elettroniche ( le ho prima che le inventino )
Sono stato il primo in Italia a ricevere il Meteosat direttamente a casa mia..con il pennino ( corda di chitarra ...MI.. ) che scriveva su carta termica...
Ho avuto il primo GPS un vecchio SONY 30x30...
ho scoperto il PRIMO FLY SIMULATOR che girava su un 286 in bianco e nero ..dove l'aereo era una croce.
Sono radioamatore...proprio ieri mi è arrivato un nuovo scanner ..e non lo so nemmeno accendere...
Odio le moto perche' fanno chiasso quando impennano e accelerano come un F104 in citta'
E per oggi basta.....
P.S. Dimenticavo di aggiungere che mi diverto a domandare ai piloti di ultraleggeri , perchè gli orologi segnano Mezzogiorno anche se sono le 5 del pomeriggio.....( e mi rispondono )

21 anni, perito in Costruzioni Aeronautiche, lavoro presso una compagnia aerea come Tecnico in L/M.. Sto conseguendo la licenza B1..

40 anni, tecnico stampatore e rotativista presso il quotidiano principale di Verona (si...sempre di notte...sigh!!), appassionato di aviazione da sempre.
Pilota virtuale e fotografo dilettante.

ho una societa' di marketing consulting per tourism & hospitality industry qui in Florida dove vivo da quasi 5 anni (in precedenza 2 anni a New York e 1 anno in India, studiato a Boston x MBA, e in Italia ho vissuto a Milano, Bergamo, Roma e Napoli).
appassionato viaggiatore (90 paesi) e accanito viaggiatore (transatlantici con AF, transpacifici con SQ e KE), domestic USA con DL)

Diplomato all'Istituto Aeronautico, 23 anni, controllore del traffico aereo.
Amo molto volare ed ho il brevetto di pilota privato (PPL).
Mi piace un sacco viaggiare ma non lo faccio mai quanto vorrei...e tra i miei hobby spicca il pianoforte!

26 anni, perito meccanico, rappresentante per un'azienda che commercializza articoli per autotrasporti e mezzi pesanti in generale.
Appassionato di aerei dal lontano 1994 e di fotografia sempre aeronautica da circa 7 anni. Dal 2004 ho anche il brevetto di Pilota Privato (PPL).

Ciao,
Marco

Una curiosita'..
Ma cosa fanno quelli espertissimi di movimenti di aeromobili...
Che sanno in anteprima se una certa rotta sara' produttiva o no...
Che sanno tutto sulle complicate rotazioni...Turnazioni..Movimenti..eccc
Che se dici ( mi sembra di aver sentito un rumore di aereo ) ...Ti dicono cosa è da dove viene ..dove va...cosa sta facendo in quel momento la A/V all'interno dell'aeromobile...ecc.ecc.
E tante altre cose che lasciano stupiti a leggerle ..e ti domandi...perchè certe persone non sono al comando , o ai posti decisionali in vece di tanti che non capiscono una mazza di COSE CHE VOLANO e che prendono tanti soldi...direttamente in proporzione ai casini che conbinano????........ Uno per tutti , ad esempio CESARE C..che se chiedi a lui qualche cosa invece di consultare Wikipedia , otterrai maggiori e piu fresche info...

Ultima modifica:
40 anni, diploma di liceo classico, libero professionista nel ramo immobiliare (ma non vendo case).
Terrorizzato dall'aereo, a 22 anni mi invaghisco di una fanciulla che fa un anno di studi in Canada, e vado a trovarla, preferendo l'aereo alla nave per questione di tempo... Da allora gli aerei diventano la mia passione. Oggi giro l'Europa facendo l'happy hour con voli a/r in giornata con le offerte FR :-)
Ho girato un po' il mondo (USA/Canada, Cina, Polo Nord/Svalbard in 3 anni, ma ne sono già passati 18... In Europa sono pochi i posti non visitati), e appena posso continuo a farlo.
Celibe, ma "prenotato".

Buon pomeriggio!!!!
Dirigente di banca, PPL italiano, CPL USA dal 1982, oltre che volare nel tempo libero quando posso utilizzo piccoli aerei anche per gli spostamenti di lavoro.

62 anni da poco compiuti in pensione ho fatto il controllore del traffico aereo a Grosseto poi a Latina e per la maggior parte a Roma Controllo come radarista,Roma Radar