Quali rotte non sono coperte dall'Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E poi con le compagnie che hai citato fai il cambio di aereo nei loro hub, invece con un volo in partenza dall'europa sei costretto a stare fermo per 22 ore filate, anche quando l'aeromobile fa scalo

E poi con le compagnie che hai citato fai il cambio di aereo nei loro hub, invece con un volo in partenza dall'europa sei costretto a stare fermo per 22 ore filate, anche quando l'aeromobile fa scalo

Ma prima AZ lo faceva con il Jumbone io sono arrivato fino a SIN e a BKK era solo un oretta di scalo tecnico.

Ma prima AZ lo faceva con il Jumbone io sono arrivato fino a SIN e a BKK era solo un oretta di scalo tecnico.

Se lo usi come volo per Sin allora ok, altrimenti se devi proseguire fino a Syd meglio prendere Singapore Airlines (FCO-SIN-Australia) e farsi un giro per la città (SIN) e ripartire il giorno dopo, piuttosto che rimanere incastrati tutto quel tempo dentro l'aereo

Secondo me la rotta che salta più all'occhio tra quelle non servite da AZ è PVG, anche perchè la qualità offerta da Air China non mi pare sia elevatissima, e comunque la compagnia cinese opera a MXP e non a FCO.

sicuramente quando avra gli aeromobili la priorita' sara' aprire qualche rotta cinese(minimo due PEK-HKG PEK-PVG)la cina e' la grande assente nel network AZ...e poi vive sostanzialmente come ptp visto che air china nn vive di grandi prosecuzioni o a limite di una piccola percentuale che si sposta all'interno o in corea..

Sinceramente mi sembra più prioritaria Shangai di Seul, sulla seconda c'è già Korean che è un alleata, penso che code share possa bastare, su PVG vola solo Air China che è Star.

E' vero che a ICN ci sarebbero tutte le prosecuzioni di KE, ma voglio sperare che per sostenere un volo per Shangai dall'Italia non sia necessario avere feed da ambo i lati.

cmq credo che la JNB con orari decenti possa funzionare, specie in tema di connessioni, FCO è posizionato meglio di chiunque altro in europa per una rotta simile

cmq credo che la JNB con orari decenti possa funzionare, specie in tema di connessioni, FCO è posizionato meglio di chiunque altro in europa per una rotta simile

Sono dell'idea che ROMA dovrebbe essere il trampolino per tutta l'Africa. Mi vengono in testa destinazioni come ADD, ASM, KRT, NBO, JNB e xche no CPT.
Credo che c'era una macchina meravigliosa che era il B757 che credo potesse fare faville su quelle rotte (in termine di pax e di cargo)...ora o sei sul A321...che secondo me non e' la stessa macchina oppure devi passare ai "due corridoi"...pero' magari troppo grandi.
Insomma operare un FCO ASM con A330 non e' un po troppo?
Gli A350 e B787 dove li possimao inserire? Tra B737/a320 e A330/B767 o sopra?

Porteresti il singapore a Daily da roma? secondo voi potrebbe avere successo anche da Venezia?

Sono dell'idea che ROMA dovrebbe essere il trampolino per tutta l'Africa. Mi vengono in testa destinazioni come ADD, ASM, KRT, NBO, JNB e xche no CPT.
Credo che c'era una macchina meravigliosa che era il B757 che credo potesse fare faville su quelle rotte (in termine di pax e di cargo)...ora o sei sul A321...che secondo me non e' la stessa macchina oppure devi passare ai "due corridoi"...pero' magari troppo grandi.
Insomma operare un FCO ASM con A330 non e' un po troppo?
Gli A350 e B787 dove li possimao inserire? Tra B737/a320 e A330/B767 o sopra?

Sono un fervente sostenitore del volo la dove serva e non per geografia altrimenti AF avrebbe puntato su Marseille per il suo network africano.
KRT, NBO e CPT non saprei come riempirle se non con la premessa di un grande hub alle spalle... purtroppo non siamo l'Inghilterra.

Dall'Italia potrebbero essere buone rotte per:

Vancouver
San Francisco
Los Angeles
Mexico City
Guatemala City
Panama City
Bogotà
Quito
Guayaquil
Lima
Rio de Janeiro
Johannesburg
Delhi
Mumbai
Manila

Secondo me, in quanto riguarda le rotte per l'America, l'Alitalia non ha nulla da cercare in Guatemala City, Panama City, Guayaquil e Lima.

Penso che l'idea giusta sarebbe fare un upgrade a CCS (sia 777 o A330) e trovare un accordo sia con TACA, SBA Airlines, Copa, Avianca ed Aero Republica per un c/s con collegamento per tutte queste città.

CCS e molto ben messa nel continente e penso che trovare un accordo del genere sarebbe meno difficile che aprire una rotta nuova.

CCS riceve tutte queste compagnie con voli giornalieri a BOG, MDE, LIM, UIO e GYE. Questi sono anche voli molto corti (meno di due ore) per cui lo stress ai passeggeri non sarebbe cosi scomodo.

Penso GIG sia l'unica rotta giusta per Alitalia. Poi, negli USA, sono sicuro LAX... le altre sono molto ben coperte.

My 2c :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.