volato con diverse compagnie e credo che, per ora, l'esperienza migliore l'ho avuta con Jet Airways....
Magari leggi il titolo del thread prima di partire in quarta.... si parla solo di NY qui. E comunque nessuno ti obbliga a perder tempo per leggere (o tantomeno per postare la tua opinione).ma che Thread e'? Come se si potesse realisticamente comparare l'intera offerta Europa->USA, suvvia!
una miriade di compagnie, una miriade di aerei, una miriade di configurazioni, una miriade di connecting cities (talvolta fattore piu' importante) ....e rischio di generici luoghi comuni....
Accordi di interline ne hanno ed è possibile acquistare soluzioni di viaggio in un'unica prenotazione che comprendano un volo di feederaggio BA e un intercontinentale BA. Sono, però, tutti biglietti a prezzo pieno.
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E sbagli perchè devi comprarlo su OTA non sul sito di VS. Solo in questo caso la prenotazione sarà unica, con connessioni garantite, bagaglio spedito fino a destinazione finale, ecc ecc.Per comodità, ho recuperato la pagina cui mi riferivo. Non sembra molto... invitante. Anche simulando un acquisto, appare scritto "Ogni biglietto deve essere acquistato separatamente. Devi completare ogni prenotazione":
E sbagli perchè devi comprarlo su OTA non sul sito di VS. Solo in questo caso la prenotazione sarà unica, con connessioni garantite, bagaglio spedito fino a destinazione finale, ecc ecc.
Esatto. La pagina sul sito di Virgin serve come indicazione per trovare avvicinamenti su LHR a prezzi scontati, ma impone l'acquisto separato - vogliamo chiamarlo self hubbing?
Un biglietto unico lo puoi acquistare con un qualsiasi agente di viaggi anche online, ma costa... Un paio d'anni fa vidi un JFK-LHR-NCL con Virgin e BA a oltre USD 3000. Fatto poi con BA per tutto l'itinerario a USD 800.
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Non è permesso ai consumatori valutare il prodotto del quale fruiscono? Ho 34 anni di voli transatlantici alle spalle - ho volato (con particolare frequenza dal 2005 a oggi):
- 30 volte fra FRA e JFK
- 25 fra ZRH e JFK
- 14 fra FCO e JFK
- 10 fra CDG e JFK
- 8 fra MUC e EWR
- 8 fra BRU e JFK
- 7 fra MXP e JFK
- 7 fra MUC e JFK
- 7 fra LHR e JFK
- 7 fra FRA e BOS
- 6 fra FRA e EWR
- 3 fra ZRH e EWR
- un'altra ventina di combinazioni transatlantiche con ATL, YYZ, SFO, IAD, JFK sul fronte americano, e CDG, IST, LHR, FCO, VIE, GVA, MUC, VCE, MAD, WAW sul versante europeo.
Ho attraversato l'Atlantico quasi sempre in economy (salvo operational upgrade o biglietti premio, o un RT in Y+ pagata con TK) con Pan Am, TWA, Lufthansa, Swissair, Swiss, Privatair, Air France, Air Canada, Air Europe, Alitalia, Singapore Airlines, British Airways, Iberia, Austrian, LOT, Delta, American Airlines, United Airlines, Sabena, Brussels Airlines, Turkish; e su A310, B738, B741, B742, B743, B744, A332, A333, A343, A346, B772, B773, B763.
Compresi voli per altre destinazioni anche nazionali, a JFK sono decollato e atterrato circa 150 volte, a LGA 73, a EWR 34.
Ecco, alla luce dei dati postati senza pudore e con molta arroganza (della serie: "me dispiace, ma io so' io, e voi non siete un ca...") - credo di poter realisticamente offrire un'opinione piuttosto autorevole e basata su una casistica molto ampia sull'offerta Europa-New York in classe turistica.
Figurati, è un thread per chiacchierare e scambiarsi opinioni: niente di trascendentale ma assolutamente in topic. Non ti curar dell'utente East End Ave: a giudicare da quanto scrive ha come obiettivo quello di difendere in tutto e per tutto una major americana (probabilmente UA). Non si può scrivere che United è inferiore a Southwest perché Southwest non è globale, non si può scrivere che Southwest è una buona compagnia aerea, così come non si possono confrontare i vettori sul transatlantico perché sono troppi... in altre parole - la qualità è un optional e dei clienti ce ne freghiamo (potrebbe essere lo slogan di certi vettori, non trovi?).
E sbagli perchè devi comprarlo su OTA non sul sito di VS. Solo in questo caso la prenotazione sarà unica, con connessioni garantite, bagaglio spedito fino a destinazione finale, ecc ecc.
Esatto. La pagina sul sito di Virgin serve come indicazione per trovare avvicinamenti su LHR a prezzi scontati, ma impone l'acquisto separato - vogliamo chiamarlo self hubbing?
Un biglietto unico lo puoi acquistare con un qualsiasi agente di viaggi anche online, ma costa... Un paio d'anni fa vidi un JFK-LHR-NCL con Virgin e BA a oltre USD 3000. Fatto poi con BA per tutto l'itinerario a USD 800.
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Veramente a me interessava l'esperienza di bordo in pura economy.Caro Ken, le prime due cose che mi attribuisci forse la ha dette qualcun altro e non io, giacche' non ho MAI posto UA sopra WN ne' detto che non si potesse parlare di WN stessa.
detto questo, visto che e' un forum per "chiacchierare" ho detto anche io la mia, ovvero che non si possono dare delle indicazioni obiettive stante le infinite variabili di cui tener conto. Tuttavia ammetto di averlo detto male e faccio ammenda agli utenti coinvolti, Nickmerenda per primo.
Back on topic provo a riformulare la mia perplessita': se Nickmerenda mi chiedesse un'opinione dicendomi:
Da dove parte
Dove preferisce arrivare a NY, se JFK o EWR, ma anche LGA
Quando parte, giorno e orari preferiti
se disponibile a volare economy premium o meno
bene, allora ho creato un parametro da ricerca avanzata ed avrei forse la risposta che cerco, evitando di vedermi rispondere da 20 utenti diversi 20 vettori diversi, ognuno per la sua soggettiva esperienza, dove alla fine avrei piu' confusione di prima.
da parte mia, visto che mi hai etichettato UA, dico Icelandair!
Greetings to JFK!
Caro Ken, le prime due cose che mi attribuisci forse la ha dette qualcun altro e non io, giacche' non ho MAI posto UA sopra WN ne' detto che non si potesse parlare di WN stessa.
detto questo, visto che e' un forum per "chiacchierare" ho detto anche io la mia, ovvero che non si possono dare delle indicazioni obiettive stante le infinite variabili di cui tener conto. Tuttavia ammetto di averlo detto male e faccio ammenda agli utenti coinvolti, Nickmerenda per primo.
Back on topic provo a riformulare la mia perplessita': se Nickmerenda mi chiedesse un'opinione dicendomi:
Da dove parte
Dove preferisce arrivare a NY, se JFK o EWR, ma anche LGA
Quando parte, giorno e orari preferiti
se disponibile a volare economy premium o meno
bene, allora ho creato un parametro da ricerca avanzata ed avrei forse la risposta che cerco, evitando di vedermi rispondere da 20 utenti diversi 20 vettori diversi, ognuno per la sua soggettiva esperienza, dove alla fine avrei piu' confusione di prima.
da parte mia, visto che mi hai etichettato UA, dico Icelandair!
Greetings to JFK!
Leggendo la domanda del forumista che ha aperto il thread per me era ovvio che chiedesse un parere sul servizio a prescindere dall'aeroporto preferito a NYC. E' chiaro che nessuno possa dare un giudizio definitivo: i vettori sono molti e nessuno può verosimilmente aver volato con tutti un numero sufficiente di volte da avere una visione universale. Ciò detto, non c'è niente di male a raccogliere su un forum di aviazione le opinioni più o meno qualificate dei viaggiatori. Sono sicuro che Nickmerenda non si aspettasse un verdetto definitivo e inappellabile, bensì semplicemente una discussione e uno scambio di opinioni.
Post interessante ma che mi fa sorgere alcune domande: per una varietà di voli del genere, come fai a prenotare?Non è permesso ai consumatori valutare il prodotto del quale fruiscono? Ho 34 anni di voli transatlantici alle spalle - ho volato (con particolare frequenza dal 2005 a oggi):
- 30 volte fra FRA e JFK
- 25 fra ZRH e JFK
- 14 fra FCO e JFK
- 10 fra CDG e JFK
- 8 fra MUC e EWR
- 8 fra BRU e JFK
- 7 fra MXP e JFK
- 7 fra MUC e JFK
- 7 fra LHR e JFK
- 7 fra FRA e BOS
- 6 fra FRA e EWR
- 3 fra ZRH e EWR
- un'altra ventina di combinazioni transatlantiche con ATL, YYZ, SFO, IAD, JFK sul fronte americano, e CDG, IST, LHR, FCO, VIE, GVA, MUC, VCE, MAD, WAW sul versante europeo.
Ho attraversato l'Atlantico quasi sempre in economy (salvo operational upgrade o biglietti premio, o un RT in Y+ pagata con TK) con Pan Am, TWA, Lufthansa, Swissair, Swiss, Privatair, Air France, Air Canada, Air Europe, Alitalia, Singapore Airlines, British Airways, Iberia, Austrian, LOT, Delta, American Airlines, United Airlines, Sabena, Brussels Airlines, Turkish; e su A310, B738, B741, B742, B743, B744, A332, A333, A343, A346, B772, B773, B763.
Compresi voli per altre destinazioni anche nazionali, a JFK sono decollato e atterrato circa 150 volte, a LGA 73, a EWR 34.
Ecco, alla luce dei dati postati senza pudore e con molta arroganza (della serie: "me dispiace, ma io so' io, e voi non siete un ca...") - credo di poter realisticamente offrire un'opinione piuttosto autorevole e basata su una casistica molto ampia sull'offerta Europa-New York in classe turistica.
Post interessante ma che mi fa sorgere alcune domande: per una varietà di voli del genere, come fai a prenotare?
Hai una preferenza fissa o è solo una questione di costi? A volte scegli il diretto o fai sempre scalo?
Un'ultima domanda sulla lista dei voli: non hai indicato il 757, ci hai mai volato e se sì com'è? Quell'aereo mi incuriosisce parecchio e non ci ho mai volato.
Sul 757 volo spesso ma non l'ho mai preso per voli transatlantici. Fra Delta, United e American fanno a gara... a chi li fa sembrare più vecchi. Anche quelli appena riconfigurati di UA (li trovi fra JFK e LAX/SFO) sono un po' stanchini, un po' per i bagni vecchi e un po' perché sono puliti in modo superficiale.
Prenoto in mille modi diversi (Expedia, sito delle linee aeree, segreteria in azienda), faccio scalo se devo, a MUC o ZRH se posso. Il prezzo è importante ma non fondamentale, posso spendere qualcosa di più per volare con le combinazioni che preferisco.
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- 30 volte fra FRA e JFK
- 25 fra ZRH e JFK
- 14 fra FCO e JFK
- 10 fra CDG e JFK
- 8 fra MUC e EWR
- 8 fra BRU e JFK
- 7 fra MXP e JFK
- 7 fra MUC e JFK
- 7 fra LHR e JFK
- 7 fra FRA e BOS
- 6 fra FRA e EWR
- 3 fra ZRH e EWR
- un'altra ventina di combinazioni transatlantiche con ATL, YYZ, SFO, IAD, JFK sul fronte americano, e CDG, IST, LHR, FCO, VIE, GVA, MUC, VCE, MAD, WAW sul versante europeo.
Ho attraversato l'Atlantico quasi sempre in economy (salvo operational upgrade o biglietti premio, o un RT in Y+ pagata con TK) con Pan Am, TWA, Lufthansa, Swissair, Swiss, Privatair, Air France, Air Canada, Air Europe, Alitalia, Singapore Airlines, British Airways, Iberia, Austrian, LOT, Delta, American Airlines, United Airlines, Sabena, Brussels Airlines, Turkish; e su A310, B738, B741, B742, B743, B744, A332, A333, A343, A346, B772, B773, B763.
Compresi voli per altre destinazioni anche nazionali, a JFK sono decollato e atterrato circa 150 volte, a LGA 73, a EWR 34.
Ecco, alla luce dei dati postati senza pudore e con molta arroganza (della serie: "me dispiace, ma io so' io, e voi non siete un ca...") - credo di poter realisticamente offrire un'opinione piuttosto autorevole e basata su una casistica molto ampia sull'offerta Europa-New York in classe turistica.