Quindi si prospetta il seguante scenario: EK+QF via DXB e QR+BA via DOH per i voli sull'Australia. Chi la farà da padrone? Io vedo molto piu' avanti la prima squadra, sia in termini di aeromobili, frequenza e strutture aeroportuali.
Sarà senz'altro una battaglia all'ultimo sangue. Da un lato EK super agguerrita, attualmente ha 5 daily con 388 (si parla di un 6° volo che probabilmente sarà il volo ceduto da uno dei due slot QF)
gli altri scenari sarebbero:
CX via HKG con i suoi 5 daily con 77W
SQ via SIN con i suoi 4 daily con 388
MH via KUL con (soli) 2 daily con 388
EY via AUH con i suoi 3 daily con 77W (con VA)
BA via SIN con il suo daily con 777 da sola con il BA15
(dal sito altre opzioni vendibili via HKG operati da CX e via SIN o BKK operati da QF) vedremo cosa succederà nel momento in cui QF abbandonerà OneWorld ... che cosa BA proporrà con i nuovi accordi commerciali in coop con QR.
QR al momento opera 7 daily con wide-body (77W/332/333/346/787)
secondo me quella che da piu filo da torcere a EK+QF è CX anche se SQ non è da meno.
dimenticavo VS con 1 daily via HKG (da sola)
se ho dimenticato qualcosa o se c'è qualche sbaglio x favore correggetemi. x