Qatar Airways in OneWorld dal 30 Ottobre 2013

Cioè per assurdo sarà possibile accumulare miglia Qatar volando con metallo Emirates?

Secondo me è la volta buona che Qantas esce da OW.

Cioè per assurdo sarà possibile accumulare miglia Qatar volando con metallo Emirates?

Secondo me è la volta buona che Qantas esce da OW.

effettivamente questa è la contromossa di BA verso QF una volta alleatasi con EK.

Da quando QF ha spostato i voli da SIN per DXB i rapporti commerciali con BA sono terminati - (tranne l'alleanza OW).

A LHR si parla da parecchio tempo che QF da quando "si è alleata" con EK di BA non ne vuole proprio che sapere, credo che stanno aspettando di uscire dall'alleanza rispettando contratti e vincoli per cui ci saranno delle tempistiche da rispettare.

Nel frattempo BA manterrà il suo operatico via SIN per i voli verso lAustralia (almeno per adesso) in piu si rafforzerà via DOH nella stessa maniera in cui faceva con QF via SIN.

Quindi si prospetta il seguante scenario: EK+QF via DXB e QR+BA via DOH per i voli sull'Australia. Chi la farà da padrone? Io vedo molto piu' avanti la prima squadra, sia in termini di aeromobili, frequenza e strutture aeroportuali.

Per ora, da una mia piccolissima esperienza, il confronto EY+VA contro EK+QF non regge.
Ho provato a prenotare un biglietto con partenza dalla provincia italiana ed arrivo in una città australiana "minore": con EY mi hanno proposto un biglietto von due PNR mentre con EK unico PNR, connessione su Roma con volo AZ, bagaglio di 30Kg anche sui voli AZ e QF

Come potrebbe avvenire? Mi sono perso :(

Ho accumulato miglia QF sul volo EK FCO-DXB prenotato da sito Qantas, ma potevo scegliere anche un programma di un'altra compagnia One World. Quindi, con QR che entra in o/w, potenzialmente anche il loro programma potrebbe essere incluso.

Ho accumulato miglia QF sul volo EK FCO-DXB prenotato da sito Qantas, ma potevo scegliere anche un programma di un'altra compagnia One World. Quindi, con QR che entra in o/w, potenzialmente anche il loro programma potrebbe essere incluso.

Quindi prenotando con EK un FCO-DXB-SYD potrei accumulare miglia per il programma di BA?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu