Puntualità U2 su FCO-SUF-FCO


Esperienza negativa come mio primo volo U2 tra FCO e SUF:
Volo U2943 del 15/09/2009
Partito da roma con 160 muniti di ritardo dopo cambio aereo causa ritardo arrivo aeromobile da atene e successivo guasto tecnico.
Al gate molti passeggeri lamentano che in 13 giorni tale collegamento ha subito frequenti e notevoli ritardi e dopo fasi concitate arriva l'ultimo aggiornamento: U2 aveva deciso di riproteggerci con una macchina precedentemente destinata al malpensa pertanto dopo tempi tecnici per cambio equipaggio si parte alla volta di lamezia mentre i passeggeri da lamezia venivano riprotetti da un ferry partito dalla base di malpensa.
Il mio commento: negativo per il reiterato ritardo giornaliero su tale relazione FCO-SUF-FCO al quale ancora sembra U2 non abbia preso provvedimenti mentre rimane positiva la mia impressione sulla serietà di tale compagnia aerea anche per la celerità, la complessità logistica e l'esborso finanziario per attuare la soluzione alternativa in tale vicenda.

Però è un po' un ragionamento perverso: se una compagnia si fa in quattro per ovviare a problemi (a quanto pare in larga misura) suoi, non è da applaudire che cerchi di metterci una pezza.
Forse è che siamo abituati a farci prendere a pesci in faccia, e quindi quando qualcuno fa ciò che è dovuto sembra degno di lode, mentre sta semplicemente facendo il proprio dovere.
In più non mi sembra degno di plauso il comportamento adottato in questi momenti un po' delicati, tipo mancanza di informazioni e dei buoni di ristoro dovuti al ritardo.

Ovviamente, però, spero che la situazione migliori presto!
 
Il volo FCO-SUF di stasera non è ancora arrivato, di conseguenza il volo SUF-FCO U2 944 non è stato effettuato. Partirà domani mattina alle 10:10 con circa 13 ore di ritardo.

Sbaglio o effettuare il giorno dopo il volo utilizzando la stessa numerazione fa si che il volo risulti in ritardo e non cancellato? E che quindi ai clienti U2 non spetterà un eventuale rimborso ne tantomeno la riprotezione su voli di altra compagnia?

Da specificare che il personale che ha assistito i clienti in aeroporto negava la possibilità di essere riprotetti su voli di altre compagnie.
 
Questo succede a non prendere mamma Alitalia che per giunta fin quando c'è stato il servizio rampa AZ è stata sempre molto regolare e puntuale...quando torneremo a sacal chissà
 
Questo succede a non prendere mamma Alitalia che per giunta fin quando c'è stato il servizio rampa AZ è stata sempre molto regolare e puntuale...quando torneremo a sacal chissà


Chissà????? con alitalia non si scherza!!!!!
Grazie alla rampa sacal stavamo salutando FR da SUF....com'è possibile questa cosa? Succede che i voli arrivano in anticipo e partono in ritardo....non bastano 25-30'???
A volte succede che al gate deve presenziare un A/V FR per i bagagli....addirittura qualche volta ho visto A/V al gate per il check documenti......ma stiamo scherzando?
Ci sarebbero tante cose da dire a riguardo ma......solo parole sprecate!!!
 
Questo succede a non prendere mamma Alitalia che per giunta fin quando c'è stato il servizio rampa AZ è stata sempre molto regolare e puntuale...quando torneremo a sacal chissà

Dai, lo so, chiamarsi "Er Polemica" comporta molto impegno ma puoi fare di meglio: il tuo ragionamento non ha ne capo ne coda. Nulla di personale.
 
Il volo FCO-SUF di stasera non è ancora arrivato, di conseguenza il volo SUF-FCO U2 944 non è stato effettuato. Partirà domani mattina alle 10:10 con circa 13 ore di ritardo.

Sbaglio o effettuare il giorno dopo il volo utilizzando la stessa numerazione fa si che il volo risulti in ritardo e non cancellato? E che quindi ai clienti U2 non spetterà un eventuale rimborso ne tantomeno la riprotezione su voli di altra compagnia?

Da specificare che il personale che ha assistito i clienti in aeroporto negava la possibilità di essere riprotetti su voli di altre compagnie.

Stanno usando la macchina arrivata col volo di linea Malpensa-Lamezia .....conseguentemente i viaggiatori per malpensa oggi avranno 4 ore di ritardo......
Easyjet continua a sottoporre i passeggeri a tali disguidi! COMPLIMENTI!!!
Qualcuno prenda immediati provvedimenti!