A
aless
Guest
Esperienza negativa come mio primo volo U2 tra FCO e SUF:
Volo U2943 del 15/09/2009
Partito da roma con 160 muniti di ritardo dopo cambio aereo causa ritardo arrivo aeromobile da atene e successivo guasto tecnico.
Al gate molti passeggeri lamentano che in 13 giorni tale collegamento ha subito frequenti e notevoli ritardi e dopo fasi concitate arriva l'ultimo aggiornamento: U2 aveva deciso di riproteggerci con una macchina precedentemente destinata al malpensa pertanto dopo tempi tecnici per cambio equipaggio si parte alla volta di lamezia mentre i passeggeri da lamezia venivano riprotetti da un ferry partito dalla base di malpensa.
Il mio commento: negativo per il reiterato ritardo giornaliero su tale relazione FCO-SUF-FCO al quale ancora sembra U2 non abbia preso provvedimenti mentre rimane positiva la mia impressione sulla serietà di tale compagnia aerea anche per la celerità, la complessità logistica e l'esborso finanziario per attuare la soluzione alternativa in tale vicenda.
Però è un po' un ragionamento perverso: se una compagnia si fa in quattro per ovviare a problemi (a quanto pare in larga misura) suoi, non è da applaudire che cerchi di metterci una pezza.
Forse è che siamo abituati a farci prendere a pesci in faccia, e quindi quando qualcuno fa ciò che è dovuto sembra degno di lode, mentre sta semplicemente facendo il proprio dovere.
In più non mi sembra degno di plauso il comportamento adottato in questi momenti un po' delicati, tipo mancanza di informazioni e dei buoni di ristoro dovuti al ritardo.
Ovviamente, però, spero che la situazione migliori presto!