Alla fin della fiera, l'unica cosa certa ( che non sono i tempi di percorrenza fino a MXP

) è che da TRN ci sono persone che vogliono/devono volare, che l'offerta attuale da TRN non è soddisfacente e che alcune compagnie lo sanno e cercano di attingere in questo bacino.
Certo è che se io devo andare tutte le volte a MXP per prendere un volo di lavoro o di divertimento, trovo la cosa decisamente scomoda ( e NON solo per i '60' minuti ). Se ho un volo da TRN con partenza alle 08.00 a.m. e ben diverso che non avercelo da MXP e mi viene difficile giustificarlo anche nel caso in cui sia un viaggio di piacere; più di una volta è capitato di avere dei ritardi in fase di rientro e anzichè atterrare come previsto alle 21.00 per esempio, si è atterrati alle 22.25. Sbarca, prendi l'auto, mettersi in autostrada ecc ecc prima della mezzanotte e mezza non sono a casa. Se tutto questo avviene in TRN risparmio almeno un'ora.
Sono cose che non si quantificano, ma che hanno un costo che a volte è superiore al risparmio offerto dal biglietto aereo.