No, davvero Mattia, questo non è proprio possibile.
Dalla rotonda di c.so Giulio Cesare (quella con la sfinge, per intenderci) alle partenze del T2 sono 130km circa, di cui 104 sulla A4 (dall'inizio fino al casello di Marcallo-Mesero) e 26 sulla SS336, dal suddetto casello fino a MXP T2.
Per cui, se pesto come un dannato ai 130km/h, svincoli inclusi, da corso Giulio Cesare a Marcallo-Mesero, ci metto 48 minuti. Se da lì metto SPD SEL 110km/h fino alle partenze del T2, ce ne metto altri 14, suppergiù.
Così fa un'ora e due minuti, e in questo caso non avrei obiezione alcuna.
Il punto è che:
1) non posso passare i due caselli ai 130, altrimenti la sbarra del Telepass si fa male, e probabilmente anch'io, rendendo vana la misurazione
2) purtroppo, lunghi tratti dell'A4 sono soggetti a limiti di velocità 110 --> 90 ---> 80 ---> 60 e relativa progressione in accelerazione a fine lavori, per cui la mia cruise speed va a farsi benedire
3) se non erro, nella parte finale della SS336 ci sono limiti leggermente inferiori ai 110, che aumentano sensibilmente il tempo di percorrenza
Insomma, quel che voglio dirti è che per i punti 1, 2 e 3,
non posso materialmente metterci un'ora (fosse pure un'ora e cinque) rispettando tutti i limiti, nemmeno alle 3 di notte. Uno stimato più realistico si aggira sui 90 minuti.
Ci sono poi altri fattori, che però non dipendono da easyJet bensì dal consumatore:
- non necessariamente si usa l'auto, e in questo caso il tempo di percorrenza sale
- spesso e volentieri si usano parcheggi remoti, allungando chilometraggio e tempi
- magari al pargolo o alla moglie scappa la pipì durante il viaggio, per cui una sosta la fai. (La probabilità che questo ultimo fattore entri in gioco è inversamente correlata al margine che tu, guidatore, ti sei prefissato per 'stare tranquillo' con i tempi

)
- è sempre possibile trovare code o rallentamenti
- non tutti abitano in groppa alla sfinge di corso Giulio Cesare, con accesso diretto all'A4
Insomma, rimanendo nel merito della questione, e lasciando stare argomenti sulla buona o cattiva fede, la pubblicità di easyJet dice una cosa falsa, anche al netto dei fattori che da lei non dipendono, o che comunque potrebbe permettersi di ignorare.
Anyway il dato di fatto, ampiamente ribadito in questo thread, è che il torinese (per palese mancanza di alternative, per secolare abitudine ad accettare in silenzio anche le cose meno gradite, quello che vuoi) a Malpensa ci va lo stesso.
Alla luce di questo, mi chiedo: che bisogno aveva easyJet di tirare fuori una pacchianata del genere?
N.
PS: ti prego di considerare le mie osservazioni non come quelle di un talebano o di un folgorato, ma come quelle di chi quel percorso l'ha fatto N volte (prima e dopo l'entrata in servizio della Boffalora - MXP), per dovere o per piacere, e non ha mai proferito improperi passando il Ticino eastbound. Ho testimoni autorevoli.