M
Moooolto bene!!!!
Certo che sono contento!! Specialmente per Olbia! Altrimenti la concorrenza se la fanno in estate per prendere quanti più soldi possibili e appena finisce la stagione tagliano i voli perchè non gli conviene più.
anche a me fa piacere...
francamente la comodità della tariffa in C.T. non me la da nessuno, preferisco pagare un pò di più ma avere qualunque scelta a mia disposizione.
Come direbbe Mara Majonchi: "bene, molto bene"![]()
è una presa per il c*** o cosa? Lo sai almeno cos'è la continuità territoriale?che scandalo! se ne vanno, anzichè tenere i voli anche senza passeggeri! davvero una vergogna!
è una presa per il c*** o cosa? Lo sai almeno cos'è la continuità territoriale?
e allora che però diano anche possibilità alle low cost di entrare nelle rotte.perchè se posso pagare 20 euro è meglio di 70.
veramente è già così da tempo: vuoi andare a Roma, prendi FR su CIA, vuoi andare a Milano, prendi U2 per MXP o FR per BGY.. e via discorrendo. Non capisco cosa ci sia da recriminare su questa forma di oneri di servizio pubblico. Come sempre molta gente (nn mi riferisco a te ma a certi commenti scritti su questo trhead) critica solo così, per puro spirito in maniera totalmente gratuita e senza ragionare sugli aspetti molteplici di questa legge.
Certo che sono contento!! Specialmente per Olbia! Altrimenti la concorrenza se la fanno in estate per prendere quanti più soldi possibili e appena finisce la stagione tagliano i voli perchè non gli conviene più.
Come sempre molta gente (nn mi riferisco a te ma a certi commenti scritti su questo trhead) critica solo così, per puro spirito in maniera totalmente gratuita e senza ragionare sugli aspetti molteplici di questa legge.
Credo ti riferisca a me. Siamo una regione nata sul piagnisteo e sull'assistenzialismo, che morirà assistita mentre piange. Convinta di essere una vittima.
Mah, mi pare che qui si sia perso il senso della realtà.
L'insularità della Sardegna non è solo un piagnisteo, è un dato di fatto e una difficoltà oggettiva.
Basare tutte le necessità di trasporto di una regione sul modello low cost, come vorrebbero alcuni, è una cosa folle. Non ci sono solo le esigenze dei vacanzieri estivi o di chi viaggia per divertimento e può accettare gli orari che la compagnia impone. C'è la clientela business che ha spesso necessità di andare e tornare in giornata, quelli (e sono tanti) che viaggiano per necessità mediche, diagnostiche o di cura. Questa clientela non può aspettare i comodi della Ryan o della Easy di turno che partono alle 11, alle 15 o alle 18, solo i lunedì o i giovedì o i sabati. Hanno bisogno di un volo che parta tutti i santi giorni, in orari comodi per andare e tornare in giornata, che parta anche se ci sono due passeggeri a bordo e che costi una cifra ragionevole anche se prenoti due ore prima della partenza.
Queste sono esigenze riconosciute e rispettate ovunque in Europa ci siano situazioni simili alla Sardegna, dalla Corsica, alle Baleari, alle Canarie.
Che poi il sistema attuale del monopolio sulla rotta possa essere o non essere il sistema migliore, se ne può discutere. Ma l'esigenza di avere un sistema che garantisca la possibilità di spostamento dei sardi anche fuori dalla stagione estiva non è frutto di piagnisteo o assistenzialismo, specie considerando che adesso avviene a costo zero per le casse pubbliche, in quanto le compagnie guadagnano abbastanza dal regime di monopolio da non richiedere contributi pubblici.
Mah, mi pare che qui si sia perso il senso della realtà.
L'insularità della Sardegna non è solo un piagnisteo, è un dato di fatto e una difficoltà oggettiva.
Basare tutte le necessità di trasporto di una regione sul modello low cost, come vorrebbero alcuni, è una cosa folle. Non ci sono solo le esigenze dei vacanzieri estivi o di chi viaggia per divertimento e può accettare gli orari che la compagnia impone. C'è la clientela business che ha spesso necessità di andare e tornare in giornata, quelli (e sono tanti) che viaggiano per necessità mediche, diagnostiche o di cura. Questa clientela non può aspettare i comodi della Ryan o della Easy di turno che partono alle 11, alle 15 o alle 18, solo i lunedì o i giovedì o i sabati. Hanno bisogno di un volo che parta tutti i santi giorni, in orari comodi per andare e tornare in giornata, che parta anche se ci sono due passeggeri a bordo e che costi una cifra ragionevole anche se prenoti due ore prima della partenza.
Queste sono esigenze riconosciute e rispettate ovunque in Europa ci siano situazioni simili alla Sardegna, dalla Corsica, alle Baleari, alle Canarie.
Che poi il sistema attuale del monopolio sulla rotta possa essere o non essere il sistema migliore, se ne può discutere. Ma l'esigenza di avere un sistema che garantisca la possibilità di spostamento dei sardi anche fuori dalla stagione estiva non è frutto di piagnisteo o assistenzialismo, specie considerando che adesso avviene a costo zero per le casse pubbliche, in quanto le compagnie guadagnano abbastanza dal regime di monopolio da non richiedere contributi pubblici.
PS : l'unico giornale ad aver proposto questa notizia e' stato Alguer, il resto dei giornali sardi non ha pubblicato neinte..un motivo ci sara'? Chiudere sto thread inutile e senza rotte e specifiche mi sembra piu' che giusto ... Non credete? Anche perche' di thread sulla CT ce ne sono a migliaia e tutte vanno in unica direzione chi difende e chi attacca e tutti rimangono nelle stesse posizioni.
![]()
Se si parla di un argomento su cui dibattere su prove certe allora ti do' ragione, ma qua si sta parlando di un articolo con nessun dato . Si dice solamente CT prorogata. Non si fa riferimento esplicito a nessuna rotta, Anzi..
Ho fatto notare, ma vedo che a molti è "stranamente" sfuggita come l'unico dato che dice l'articolo è che su quelle rotte sono gia' presenti LC. E le uniche rotte con queste caratteristiche sono Milano e Roma, di cui noi gia' sapevamo da tempo che c'era e ci sarebbe stata in futuro la CT.