"...full discretion of the CBP Officer..."Con la differenza che la prima almeno si basa sui dati, la seconda sul “se mi pare”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...full discretion of the CBP Officer..."Con la differenza che la prima almeno si basa sui dati, la seconda sul “se mi pare”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarà richiesto il visto a tutti quelli che si chiamano Paolo... sai mo che c'era un Paolo che ci aveva provato con Melania...Se lo ritrovi vale quello, accompagnato da nuovo pspt ovviamente; non c'e' bisogno di trasferirlo.
Questo AD OGGI, sai come vanno gli aggiornamenti delle politiche USA di questi tempi, fra 1 ora e' possibile non sia piu' valido!
Un informazione pratica: per chi entra per la prima volta in USA o chi entra per la prima volta dopo il rinnovo dell' Esta è possibile usare l'app MPC? Cercando si trovano delle notizie contrastanti a riguardo.
| Available to U.S. citizens, U.S. lawful permanent residents, Canadian B1/B2 citizen visitors and returning Visa Waiver Program travelers with approved ESTA |
Chiedo per un amico. Anche se si cambia passaporto?
Intendi per prima volta in assoluto che si entra in USA? o prima volta con un nuovo Esta ma si è già entrati in USA altre volte?Funziona anche per 1st ESTA
Puoi farlo te caricando passaporti e dati fino a 12 persone (familiari e non) che viaggino con te; come dice il buon @Brendon poi non si può andare in 12 dall’officer, ma quando l’officer riceverà uno ad uno i passeggeri troverà già i loro dati salvati come MPC appena li scansiona. Quindi vale sempre la pena farlo.Intendi per prima volta in assoluto che si entra in USA? o prima volta con un nuovo Esta ma si è già entrati in USA altre volte?
Altra domanda: con app MPC si può fare una dichiarazione unica per piu' persone in modo da fare un controllo unico con l'agente come gruppo. Per fare la dichiarazione unica devi essere per forza un familiare o basta viaggiare insieme?
Confermo. Due mesi fa a Toronto (pre-clearance) eravamo un gruppo di tre amici con l’MPC, ci hanno mandato al box assieme. Al ragazzo che entrava per la prima volta negli USA gli hanno preso anche le impronte oltre alla foto. L’agente non ci ha chiesto nulla, neanche se fossimo lì per vacanza o affari.Funziona anche per 1st ESTA
Confermo. Due mesi fa a Toronto (pre-clearance) eravamo un gruppo di tre amici con l’MPC, ci hanno mandato al box assieme. Al ragazzo che entrava per la prima volta negli USA gli hanno preso anche le impronte oltre alla foto. L’agente non ci ha chiesto nulla, neanche se fossimo lì per vacanza o affari.
No Cesare, ora ti spiego meglio; fai unico uploads di tutti sul tuo device, riempi il form con i dati volo in arrivo e rispondendo alle 10 domande (con 10 NO, oppure non entri automaticamente se hai anche solo un SI), fai la submission e il sistema ti dice : "quando sei atterrato e sceso dall'aereo conferma la submission (ti colleghi al wifi aeroportuale per farlo); a quel punto lo fai e ti chiede il selfie di tutti...procedi e ti indica di "procedere a una MPC line". Poi ognuno va per se' , che tanto ormai il tutto e' in mano a DHS!Avevate fatto la registrazione tutti insieme su un unico telefono? C'è il problema che la parte finale della registrazione sull' App comprende di dover fare un selfie a ognuno dei partecipanti del gruppo e questa parte va fatta e inviata nelle 4 ore prima del controllo con l'agente altrimenti scade. Quindi va fatto mentre sei ancora in viaggio se hai il wifi sull' aereo e che supporta invio foto oppure una volta arrivati a terra. Non è possibile utilizzare foto salvate nel telefono al posto del selfie.
A questo punto penso sia piu' pratico che ognuno faccia la sua registrazione e si faccia la foto dal suo telefono per caricarla sull' app.
registrazione attraverso un unico telefono, a cui i miei amici hanno acconsentito volentieri dopo aver scoperto che “con l’app si salta la fila”. Nel nostro caso è stato molto più semplice del previsto, con la pre-clearance abbiamo fatto tutto in un’unica soluzione mentre eravamo in coda ai banchi check-in di Porter (che richiede una verifica manuale dei documenti per i non americani/canadesi)Avevate fatto la registrazione tutti insieme su un unico telefono? C'è il problema che la parte finale della registrazione sull' App comprende di dover fare un selfie a ognuno dei partecipanti del gruppo e questa parte va fatta e inviata nelle 4 ore prima del controllo con l'agente altrimenti scade. Quindi va fatto mentre sei ancora in viaggio se hai il wifi sull' aereo e che supporta invio foto oppure una volta arrivati a terra. Non è possibile utilizzare foto salvate nel telefono al posto del selfie.
A questo punto penso sia piu' pratico che ognuno faccia la sua registrazione e si faccia la foto dal suo telefono per caricarla sull' app.
B1/B2 è “dual purpose” ovvero può essere usato sia per lavoro che per turismo.Domanda: se uno è in possesso di B1/B2 per lavoro ma si sta recando negli USA per turismo, può usare il visto per entrare oppure deve fare ESTA?