Problemi vari al Silvio Berlusconi Airport


L’aereo fu costruito nel 2012 per TAM Linhas Aereas e consegnato nel mese di ottobre 2012 con configurazione a F4C56Y302. Poi nell’aprile 2015 ha ricevuto quella C56Y323. Da maggio 2016 e’ di LATAM Airlines Brasil. Poi in febbraio 2020 ha ricevuto l’attuale layout C38W50Y322.
Assurdo come rinunciando a 18 posti business si ottengano ben 50 posti di Premium Economy...

Ora capisco perché alcune compagnie si stiano muovendo in quella direzione.
 
Se sta volando a FL380 vuol dire che lo sbrego è stato riparato. Immagino quindi che il velivolo sia stato ceduto per altri motivi probabilmente legati ai $$$.

Ci sono rumours in base ai quali LATAM eliminerebbe i 777. Comunque, va detto che a Victorville fanno anche manutenzione e fitout.
 
Onestamente faccio fatica a credere che venga smembrato e rivenduto a pezzi visto che è piuttosto giovine.
Di solito gli aeroplani mandati al macero vengono acquistati da banche, immatricolati N e poi volano a VTV o posti simili per lo smantellamento.
Questo sta volando con matricole Brasiliane e con codice LATAM.