Problemi AZ642?

non due ore ma poco ci manca..diciamo che l'ora è lo standard

ecco gli tutti i minuti di ritardo di settembre in cui è stata operata ( li controllo perchè la devo prendere tra 3 sett con una coincidenza risicata)

24 set 105
21 set 73
20 set 37
19 set 25
18 set 70
17 set 60
14 set 49
13 set 35
12 set atterrato in orario!!!!!!!!!
11 set atterrato in orario!!!!!!!!!
10 set 70
7 set 115
6 set 47
5 set 65
4 set 75
3 set 110

la mia domanda a voi esperti è...come fa un volo intercontinentlae ad essere sistematicamente in ritardo?

La media fa 58,5 minuti di ritardo...direi che siamo un po' lontani dalle 2 ore /120 minuti...giusto la metà...e su 16 frequenze che metti nessuna è sopra le 2 ore di ritardo e solo 3 ci si avvicinano, però ce ne sono due in orario e altre 3 attorno ai 30 di ritardo...

infatti se rileggi la prima frase che hai quotato ho detto un ora...;)

le due ore era un modo di dire ;)

il discorso è che la puntualità di qs volo è scandalosa, soprattutto per il fatot che il volo parte sistematicamente in ritardo da fiumicino. per qs mi chiedono perchè non riassettano il timetable

Lasciando perdere i conti con righello e goniometro, in arrivo a EWR l'altro giorno all'apertura delle porte è stato fatto un annuncio particolare per alcuni passeggeri in transito, che sarebbero stati presi in carico dallo scalo e aiutati nella gestione del ritardo, tra l'altro minimo. Non so come sia andata a finire, ma non mi è sembrato di vedere scene di isteria al banco "drop off", quello dove si lasciano i bagagli già etichettati per la destinazione finale e che devono essere sdoganati a EWR (anche se qualcuno vi dice di no).
Da notare che all'arrivo mio al nastro bagagli, praticamente tutte le valigie giravano già sul nastro per essere raccolte.
Detto ciò, a mio modesto parere quel che conta è l'assistenza al passeggero quando capitano situazioni del genere, e mi pare sia stata data.

La media fa 58,5 minuti di ritardo...direi che siamo un po' lontani dalle 2 ore /120 minuti...giusto la metà...e su 16 frequenze che metti nessuna è sopra le 2 ore di ritardo e solo 3 ci si avvicinano, però ce ne sono due in orario e altre 3 attorno ai 30 di ritardo...

Scusa, ma a me paiono statistiche allarmanti! La media, come dici tu e' di un' ora di ritardo su circa 9 di volo, francamente inammissibile!

Scusa, ma a me paiono statistiche allarmanti! La media, come dici tu e' di un' ora di ritardo su circa 9 di volo, francamente inammissibile!

wow...pensavo di essere l'unico a pensarla cosi...invece grazie a dio non sono una mosca bianca.

per la cronaca ieri altri 71 minuti di ritardo...farfallina devi aggiornare la tua media ;)

Un ora di ritardo una tantum, può essere accettabile (esistono gli imprevisti), un ora di ritardo come media tra un rilevante numero di voli no. Perchè significa che è impostata male la gestione ordinaria del volo stesso.

Un ora di ritardo una tantum, può essere accettabile (esistono gli imprevisti), un ora di ritardo come media tra un rilevante numero di voli no. Perchè significa che è impostata male la gestione ordinaria del volo stesso.

Esatto, e' evidente che c'e' un problema di scheduling. Anche perche' non credo che gli altri Long Haul da FCO partano con gli stessi ritardi medi. Per la mia esperienza il JFK da MXP e' sempre molto puntuale sia all'andata che al ritorno.

Esatto, e' evidente che c'e' un problema di scheduling. Anche perche' non credo che gli altri Long Haul da FCO partano con gli stessi ritardi medi. Per la mia esperienza il JFK da MXP e' sempre molto puntuale sia all'andata che al ritorno.

guarda..non lo so e non capisco, oggi il mistero si infittisce. ieri il fco ewr è arrivato a newark incredibilmente in orario (terza volta in un mese). l'ewr fco è arrivto qs mattina a fiumicino in orario, ma il nostro mitico AZ642 oggi è schedulato con 3 ore e mezza di ritardo (record, farfallina qs ti scombussula tutte le tue medie ;) )

la cosa assurda è che tutti i voli az per gli usa non hanno qs ritardi monstre....

guarda..non lo so e non capisco, oggi il mistero si infittisce. ieri il fco ewr è arrivato a newark incredibilmente in orario (terza volta in un mese). l'ewr fco è arrivto qs mattina a fiumicino in orario, ma il nostro mitico AZ642 oggi è schedulato con 3 ore e mezza di ritardo (record, farfallina qs ti scombussula tutte le tue medie ;) )

la cosa assurda è che tutti i voli az per gli usa non hanno qs ritardi monstre....

642 del 26 operato da 77Az anziche' 330 Ap fermo x tecnica.
Oggi 642 operato dal 330, forse anche oggi problema tecnico?

il problema è che il 330 era fermo ad ewr....quindi se è tornato a fco il guasto era stato riparato..o no? boh...

oggi si è concluso il mese di settembre per il nostro caro volo (non vola di marte e mercole), ecco per completezza tutti i dati

28 set 140
27 set 220
26 set Atterrato in orario!!
25 set 71
24 set 105
21 set 73
20 set 37
19 set 25
18 set 70
17 set 60
14 set 49
13 set 35
12 set atterrato in orario!!!!!!!!!
11 set atterrato in orario!!!!!!!!!
10 set 70
7 set 115
6 set 47
5 set 65
4 set 75
3 set 110

il volo è stato opertao 20 volte, solo in 3 occasioni è arrivato in orario, 16 volte ha avuto ritardi superiori ai 30 minuti. Il ritardo medio per gli amanti delle medie è risultato di 68 minuti...

ora io non sono un addettto ai lavori, ma da passeggero che ha acquistato un biglietto per qs volo mi sembra che qs dati siano decisamente scandalosi, nonostante qua dentro qualcuno dice che la situazione non è cosi male