Problemi AZ642?


oggi si è concluso il mese di settembre per il nostro caro volo (non vola di marte e mercole), ecco per completezza tutti i dati

Sarebbe interessante anche una statistica dei ritardi in partenza.

Anch'io pensavo che sul LR i ritardi in partenza fossero piu' facili da recuperare, ma evidentemente mi sbagliavo.

A questo punto che difficolta' ci sarebbero a rischedulare la partenza del volo un ora piu' tardi onde evitare disagi ai passeggeri?
 
perfetto, il primo numero è il ritardo in partenza, il secondo in arrivo

28 set 125 140
27 set 230 220
26 set 28 -14
25 set 60 71
24 set 90 105
21 set 52 73
20 set 34 37
19 set 10 25
18 set 30 70
17 set 60 60
14 set 50 49
13 set 35 35
12 set 30 10
11 set 0 10
10 set 40 70
7 set 65 115
6 set 30 47
5 set 30 65
4 set 20 75
3 set 35 110
 
Guardando questa tabella sembra che ci siano due tipi di problemi

1) l'orario di partenza non viene quasi mai rispettato. Forse troppo breve il tempo di sosta o si aspettano passeggeir e bagagli provenienti da altri voli in ritardo?

2) lo schedulato probabilmente è sbagliato. Il ritardo nella maggior parte dei casi aumenta.
Forse sono cambiati i dati sui venti e correnti...
 
Non credo che le compagnie possano fare molto per controllare il landing time, al massimo possono provare a ridurlo forzando un po' i tempi.
La qualita' e la puntualita' di una linea aerea io la valuto vedendo se riesce a far alzare il culo ai suoi ferri in orario.
 
2) lo schedulato probabilmente è sbagliato. Il ritardo nella maggior parte dei casi aumenta.
Forse sono cambiati i dati sui venti e correnti...

non mi torna però una cosa..il CO 41 è schedulato con 9.15 ore, il volo alitalia 9.45 ore...come mai il continental è quasi sempre in orario? il 330 è cosi lento rispetto al 767?