Da Bergamonews ( il cui presidente oggi è l'ex direttore di Sacbo Bellingardi).Voci di corridoio (non confermate) narrano di passeggero che ha dato in escandescenza e dal piazzale è andato sulla taxiway A (area di manovra) infilandosi nel motore acceso di VOE1SA (A319 OE-MTF LIME-LEAS) che stava per completare il pushback
È quanto apprende il Corriere da fonti aeroportuali a conoscenza della dinamica che precisano che non si tratterebbe di un passeggero o di un membro del personale.
Nel frattempo sembra che l'aeroporto abbia riaperto...
Nel frattempo sembra che l'aeroporto abbia riaperto...
il senso era un altro ma non puo' essere -giustamente- compreso da tutti; vicino Roma c'e' il "famoso" (film e citazioni a ripetizione) Ponte d'Ariccia, dal quale da secoli si butta gente. Allora han messo le reti per evitare il fenomeno e in tal senso avevo scritto "toglietele li' e a Bergamo" , cosi' che a questi -tragici- gesti volontari sia data un'opzione diversa che quella occorsa oggi a BGY...Non ha scavalcate le reti: è entrato correndo dal varco arrivi ed è corso verso le porte che danno sulla pista, se non ho capito male.
Il senso, ci riprovo, è che se tolgono le reti di protezione ai ponti si rende più agevole la cosa…e si evita quel che è successo oggi.Sì ma non esiste una cosa del genere….un terrorista andrebbe a nozze con questo sistema di vigilanza!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ma non esiste una cosa del genere….un terrorista andrebbe a nozze con questo sistema di vigilanza!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il senso, ci riprovo, è che se tolgono le reti di protezione ai ponti si rende più agevole la cosa…e si evita quel che è successo oggi.
Che comunque dal punto di vista della sicurezza aeroportuale mi lascia senza parole. La Polizia “gli correva dietro”?!?! Seriamente???
Guardo al risultato finale, tragico e grottescoSì, ti vedi uno che fa il salmone correndo in direzione opposta al flusso e parti all'inseguimento, che devi fare di diverso? E' una situazione uguale vista in diversi aeroporti, la Polizia controlla quelli che escono, se vedono uno entrare da dove non può lo fermano.