Citazione:Messaggio inserito da Dome
...e invece, a tutt'oggi, Alitalia (sia essa Alitalia che Servizi) non fa altro che fare esattamente il contrario, cercando di deprimere e demotivare quanti ancora cercano di dare il loro massimo.
Anzi, la cosa triste è che ci stiamo coltivando dei giovani che, ancora stagionali, hanno la demotivazione tipica degli anziani a pochi mesi di pensione....altro che inversione di mentalità.
Per quanto riguarda la meritocrazia...scordiamocelo: pensate che sono stato escluso da un concorso interno per un banalissimo cavillo burocratico mentre invece......beh... mi fermo qui!
sugli stagionali demotivati è colpa dell'azienda ma per le squallide selezioni (che continuano a fare come se fossero selezioni per la nasa, salvo poi ritrovarsi dei bidoni. perchè? perchè non sanno guardare in faccia le persone e capire chi si ha davanti, ti ribaltano come un calzino e poi non si accorgono che hanno davanti gente che entra in azienda ha subito delle pretese. delle pretese appena entrato! l'unica pretesa e lavora e taci!) ma è anche colpa del lassismo che ormai si permette agli stagionali. è intollerabile che una persona che dovrebbe essere un cadetto si comporti come un vecchio lazzarone! l'azienda ormai in preda ai ricatti sindacali sta mollando anche sugli stagionali a suon di "ma si chi se ne frega tanto ormai qui..."
mi spiace per il tuo concorso interno. questo però non vuol dire che la meritocrazia è inattuabile. basta un capo azienda pulito e garante della trasparenza. basta rendere pubblici i sistemi di valutazione basta rendere pubblica la valutazione basta introdurre sistemi di valutazione strutturati basta rivolgersi a società di assessment esterne... sono tante le possibilità