Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Che infantilità...
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Si proprio a te. Abiti nel luogo simbolo dell'integrazione raziale e mi vieni a fare il discorso India e Filippine? Mah...
Cambia frase, questa l'hai detta ieri.Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Che infantilità...
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Cambia frase, questa l'hai detta ieri.Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Che infantilità...
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Piu' che infantilita' forse non e' molto al corrente di come sono le cose qui in italia.... sarebbe l'unica scusa....
Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Piu' che infantilita' forse non e' molto al corrente di come sono le cose qui in italia.... sarebbe l'unica scusa....
Mi sembra di capire che il fatto che io abiti a "Londra" implica questa tua presunzione di conoscenza, e ciò oltre che essere il vero sintomo d'infantilità fa veramente sorridere.
Purtroppo ne sono al corrente visto che sono italiano e c'ho abitato per tutta la mia vita meno 2 anni, e su FCO credo di essere sicuramente più a conoscenza di te.
Ma visto che ti arroghi la conoscenza di "come sono le cose in italia", perchè non contribuisci anche tu alla discussione illustrandoci dall'alto della tua sapienza quali sono i mali di AZ?
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Credo sia nella struttura dei costi, negli sprechi, nei troppi modelli di aerei, nella scelta delle rotte ( perché cancellare LAX ? In compenso si aprirà Crotone ? ), nella poca trasparenza di certi appalti ( io non so se sono vere certe cose che mi hanno raccontato: sono troppo assurde per crederci, però poi te le trovi davanti...).
Sicuramente un po' di gente di troppo c'è: ma non credo che siano la metà del totalone. Credo piuttosto che si tratti di far lavorare meglio, quindi di aumentare la produttività, di quelli che già ci sono. Tanto per fare un esempio, recentemente alcuni colleghi hanno dato le dimissioni: sono rientrati IL GIORNO DOPO come consulenti a 800 euro AL GIORNO. Vuol dire che l'organizzazione è fatta male. Vero è anche che c'è molta mentalità ministeriale che fa pronunciare la fatidica frase " non spetta a me farlo ", pure se lo sai e lo puoi fare senza alcun problema.
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Credo sia nella struttura dei costi, negli sprechi, nei troppi modelli di aerei, nella scelta delle rotte ( perché cancellare LAX ? In compenso si aprirà Crotone ? ), nella poca trasparenza di certi appalti ( io non so se sono vere certe cose che mi hanno raccontato: sono troppo assurde per crederci, però poi te le trovi davanti...).
Sicuramente un po' di gente di troppo c'è: ma non credo che siano la metà del totalone. Credo piuttosto che si tratti di far lavorare meglio, quindi di aumentare la produttività, di quelli che già ci sono. Tanto per fare un esempio, recentemente alcuni colleghi hanno dato le dimissioni: sono rientrati IL GIORNO DOPO come consulenti a 800 euro AL GIORNO. Vuol dire che l'organizzazione è fatta male. Vero è anche che c'è molta mentalità ministeriale che fa pronunciare la fatidica frase " non spetta a me farlo ", pure se lo sai e lo puoi fare senza alcun problema.
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Salve a tutti, spero che sìano rientrati i bisticci e prevalga la buona volontà nel trovare soluzioni ai problemi di AZ: secondo me è paradossale, ma non c'è nessun esubero in Alitalia, la soluzione sarebbe un aumento delle assunzioni. (già immagino le vostre facce[:0]e i commentini[:303])
Di chi? Di persone che adesso fanno i consulenti e che invece dovrebbero integrarsi nella gestione dell'azienda, non c'è bisogno di cacciare a casa i fannulloni, secondo me basta fare il contrario di quello che i burocrati, con la mente intrisa di politica e politichese, hanno costretto il loro il cervello a fare, facendolo atrofizzare: responsabilizzarli.[8)]
Cioè inserirli in un circolo virtuoso fatto di gente competente che li possa affiancare e farli lavorare in senso virtuoso, insegnando loro i metodi per affrontare e risolvere i problemi mano a mano che si presentano, secondo me basterebbe a dar loro nuovo entusiasmo e positività per rilanciare un'azienda che, essendo fatta di persone, va migliorata dal di dentro delle persone stesse, usando quelle leve psicologiche che da decine di migliaia di anni rendono l'uomo diverso da tutti gli altri animali...
Queste persone che hanno tutto l'interesse a che si formino questi circoli virtuosi all'interno dei vari quadri d'azienda ci sono e stanno lì ad aspettare che la situazione si evolva, peccato che ci sìa ancora qualcuno al Governo che non dimostri intenzioni vere di voler risolvere veramente la questione come si deve, anche perchè fin'ora sì è voluto solo trarne profitti e vantaggi personali, non collettivi, dal male di quest'azienda e dal malessere dei suoi lavoratori...[|)]
Vero, concorde, tu che ne pensi?
Marco![]()
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Cioè inserirli in un circolo virtuoso fatto di gente competente che li possa affiancare e farli lavorare in senso virtuoso, insegnando loro i metodi per affrontare e risolvere i problemi mano a mano che si presentano, secondo me basterebbe a dar loro nuovo entusiasmo e positività per rilanciare un'azienda che, essendo fatta di persone, va migliorata dal di dentro delle persone stesse, usando quelle leve psicologiche che da decine di migliaia di anni rendono l'uomo diverso da tutti gli altri animali...
Queste persone che hanno tutto l'interesse a che si formino questi circoli virtuosi all'interno dei vari quadri d'azienda ci sono e stanno lì ad aspettare che la situazione si evolva, peccato che ci sìa ancora qualcuno al Governo che non dimostri intenzioni vere di voler risolvere veramente la questione come si deve, anche perchè fin'ora sì è voluto solo trarne profitti e vantaggi personali, non collettivi, dal male di quest'azienda e dal malessere dei suoi lavoratori...[|)]
Marco![]()
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Un guaio italiano che affligge AZ è che il posto di lavoro è a vita, anche per chi ruba e ci non fa niente. Si è creato un apartheid fra gli stagionali, che non hanno diritti e i vecchi tra cui le mele marce possono prosperare. La soluzione non sta nell' eliminazione del precariato, ma nell' eliminazione del posto fisso, per cui i vecchi lavativi dovrebbero lavorare o essere subito sostituiti.
Il posto fisso è la rovina numero 1 dell' Italia.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Un guaio italiano che affligge AZ è che il posto di lavoro è a vita, anche per chi ruba e chi non fa niente. Si è creato un apartheid fra gli stagionali, che non hanno diritti e i vecchi tra cui le mele marce possono prosperare. La soluzione non sta nell' eliminazione del precariato, ma nell' eliminazione del posto fisso, per cui i vecchi lavativi dovrebbero lavorare o essere subito sostituiti.
Il posto fisso è la rovina numero 1 dell' Italia.