Pare che perfino all'interno della provincia di Forlì-Cesena, FRL non interessi a nessuno tranne che al capoluogo.
Da notare la frase evidenziata, tenendo presente chi l'avrebbe pronunciata.
Forlì, aeroporto. Il PdL denuncia la frattura: "Cesenatico non ci sta"
18 Febbraio 2011 - 20.25 (Ultima Modifica: 18 Febbraio 2011)
FORLI' - Il vicesindaco di Cesenatico Poni non crede nello aeroporto di Forlì. Insomma, torna a riaprirsi la frattura tutta interna al territorio provinciale sul destino del Ridolfi, con il territorio cesenate che più volte ha dimostrato di non crederci, iniziando dall'uscita dalla sostanziale compagine sociale del comune di Cesena. Stavolta tocca a Cesenatico:
"L'aeroporto di Forlì è inutile, prima chiude meglio è. Tanto a noi di Cesenatico va bene l'aeroporto di Rimini".
La frase viene riportata Stefano Gagliardi, Fabio Dellamotta, Vittorio Dall'Amore e Valerio Roccalbegni (gruppo del PDL in Provincia): "Questa mattina, durante la presentazione in provincia dei dati statistici sulla passata stagione turistica, il vicesindaco di Cesenatico ha liquidato così i tentativi messi in piedi dall'amministrazione provinciale per arrivare alla privatizzazione della gestione dell'aeroporto Ridolfi. E dire che solo pochi minuti prima il presidente Bulbi, introducendo la riunione, aveva rivendicato l'operato della giunta provinciale, e ricordato l'incontro di tre giorni prima col sindaco di Forlì Balzani per arrivare ad una soluzione ai problemi dell'aeroporto".
"Non solo, aveva preannunciato che la prossima settimana avrebbe avuto nel ravennate una serie di incontri con le associazioni economiche e di categoria per coinvolgerle ed avere il loro sostegno nel tentativo di fare del Ridolfi l'aeroporto di riferimento di un'area più vasta. Tentativo lodevole, purtroppo poco o niente sostenuto proprio da chi dovrebbe invece essere in prima fila nel sostenere il tentativo di privatizzazione e di rilancio del ns aeroporto: pochi mesi fa si è sfilata Cesena, facendo chiaramente capire che a lei del Ridolfi importa poco o niente, e parliamo della seconda città della nostra provincia. Oggi Cesenatico, la realtà turistica più importante che teoricamente dovrebbe essere tra le maggiori interessate ad un collegamento con gli altri paesi per il proprio sviluppo turistico, per bocca del suo vicesindaco, ha detto che il Ridolfi è meglio che chiuda subito, dipingendolo come un inutile pozzo senza fondo del quale prima ci liberiamo e meglio è, tanto c'è Rimini che va bene e a Cesenatico basta e avanza".
"I vero difetto sta nel manico: una classe dirigente, a tutti livelli: regione, provincia e comuni grandi e piccoli, incapace di confrontarsi, e anche solo di parlarsi, di avere un idea comune su una infrastruttura fondamentale per il nostro territorio come l'aeroporto Ridolfi. O anche il vicesindaco di Cesenatico, oggi, parlava a titolo personale?", dice il PdL.
http://www.romagnaoggi.it/cesena/2011/2/18/185921/