PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4/5 Giugno 2015

POLEMICA ON
Per la cronaca: quella assistente di volo si è salvata per miracolo dai licenziamenti di novembre.... bastava qualche numero in più o qualche solidarietà in meno ed ora sarebbe a fare la fila agli sportelli dell'INPS o a compilare il form per le selezioni Vueling. Lei ora farà sentire i passeggeri come a casa. AZ invece ha proprio lasciato A CASA centinaia dei suoi colleghi
POLEMICA OFF

Qualcuno sa spiegarmi le logiche delle varie polemiche apparse in questi giorni, sul costo del rebranding di 520K avvenuto nel lontano 2005 in era Cimoli?

Non mi sembra arrivasse dal mondo politico....ma li dentro d'altronde...tutti sono legati alla politica tradizionale.

Qualcuno sa spiegarmi le logiche delle varie polemiche apparse in questi giorni, sul costo del rebranding di 520K avvenuto nel lontano 2005 in era Cimoli?

Ieri ben DUE persone in mezz'ora mi chiedono se ho visto l'articolo in questione.
1) non sapevano neanche che si riferiva al rebranding del 2005
2) non sapevano neanche che l'Alitalia avesse fatto un rebranding nel 2005

La gente legge solo i titoli degli articoli. Comunque articolo interessante, aldilà della polemica fuori tempo massimo.

http://www.giornalettismo.com/archives/1829337/alitalia-vera-storia-logo-compagnia-dal-1969-2015/

Non mi sembra arrivasse dal mondo politico....ma li dentro d'altronde...tutti sono legati alla politica tradizionale.
La polemica sta venendo diffusa dai canali dei 5 stelle, ovviamente senza saper nulla in quanto l'obiettivo è urlare al magna magna e al "il mio falegname con 30€ lo faceva meglio" (cit.), ovviamente sono diventati tutti grafici di alto livello in periodo sabbatico in attesa del reddito di cittadinanza....

Piccolo " consiglio" per la nuova AZ.....
Potete rimettere a bordo i "battesimi dell'aria" per i bimbi che volano per la prima volta ? Era un piccolo gesto che significa molto.....

Piccolo " consiglio" per la nuova AZ.....
Potete rimettere a bordo i "battesimi dell'aria" per i bimbi che volano per la prima volta ? Era un piccolo gesto che significa molto.....

Quoto.

Piccolo consiglio per AC: non si puo' introdurre un sistema di "like" dei post come per facebook per evitare i millemila post "quoto" come questo mio? Mi sembra di averlo visto in altri fora! ;)

Hai ragione, ora una iniziativa carina.

L'altro giorno ho assistito ad una scena impietosa...un bimbo era tutto contento per il suo primo volo e , sicuro di ricevere un ricordino, era passato salutare i piloti ( durante lo sbarco la porta era aperta) ....che però non avevano nulla da dare.

L'altro giorno ho assistito ad una scena impietosa...un bimbo era tutto contento per il suo primo volo e , sicuro di ricevere un ricordino, era passato salutare i piloti ( durante lo sbarco la porta era aperta) ....che però non avevano nulla da dare.

Da questo link si puo' scaricare il modulo da pre-compilare a cura dei genitori del piccolo/della piccolo e da far firmare al comandante durante il primo volo. In decembre dei miei amici con figlioletta al seguito sono venuti a trovarmi a ZRH e hanno avuto il modulo regolarmente firmato... Non so cosa diano le altre compagnie, ma meglio di nulla...

-> http://www.alitalia.com/ru_ru/Image...- diploma (02) 11.09.10 FINAL_tcm98-15078.pdf

Da questo link si puo' scaricare il modulo da pre-compilare a cura dei genitori del piccolo/della piccolo e da far firmare al comandante durante il primo volo. In decembre dei miei amici con figlioletta al seguito sono venuti a trovarmi a ZRH e hanno avuto il modulo regolarmente firmato... Non so cosa diano le altre compagnie, ma meglio di nulla...

-> http://www.alitalia.com/ru_ru/Image...- diploma (02) 11.09.10 FINAL_tcm98-15078.pdf

Si, conosco questa nuova procedura. Penso che non tutti i genitori la conoscono e, in ogni caso, molto facilmente se la dimenticano. Avere a bordo ( oppure dare in dotazione agli equipaggi ) una quantità minima di questi certificati ( magari un po' più belli di quelli attuali!) per eventuali sbadati, non sia una grossa spesa....

Non so se sia stato già segnalato, ma adesso Alitalia consente di viaggiare con Passbook (disponibile in fase di check-in dalla propria applicazione).

Tra qualche giorno potrò regalare una tag di AC autografata da me medesimo :D

Un domanda a chi ha visto da vicino la nuova livrea.
Anche le ali e i piani di coda sono stati riverniciati ma al posto del solito grigio ho notato dalle foto un colore molto più chiaro che a prima vista sembra bianco o addirittura il perlato della fusoliera.
Che ne dite?